Vai al commento


Tangrowth


Fruz

Post raccomandati

Ciao, da un paio di giorni ho levato dal mio team skarmory (come spiker) in favore di Tangrowth. Avevo bisogno di un buon difensore fisico ma che poetesse colpire duro con atk speciale e avendo in team anche Lucario ho dovuto levare Skarmory perché se no avrei avuto mezza squadra debole a fuoco.

Ho messo Tangrowth così consigliatemi voi se va bene:

Tangrowth @life orb,

Ability: Rigenergia

220 atk 140 def 140 hp 8 spe

Bold nature

Gigassorb

Sludge bomb

Focalcolpo

Sonnifero

Che ne pensate? Ho preferito natura bold per la difesa :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda che anche tangrowth è debole a fuoco lol


 


Comunque:


 


Tangrowth (F) @ Avanzi


Trait: Rigenergia


EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SAtk


Sicura Nature (+Def, -Atk)


- Sintesi / Parassiseme


- Gigassorbimento


- Introforza [Ghiaccio] / Focalcolpo


- Sonnifero


 


Trovo che questo sia il set migliore, dato che ti offre una buona difesa fisdica.


Spero di esserti stato utile n_n


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tangrowth è uno degli utilizzatori migliori dell'Assault Vest (Corpetto Assalto), visto che Rigenergia e Gigassorbimento gli permettono di recuperare HP senza bisogno di mosse di stato (che fra l'altro non ha). Il Corpetto gli permette di rimediare alla sua mediocre SDef, rendendolo resistente da entrambi i lati. In più ha un buon movepool con mosse sia speciali che fisiche e le statistiche offensive bilanciate, che gli permettono di funzionare bene come mixed attacker.


 


Tangrowth @ Corpetto Assalto


Ability: Rigenergia


EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Atk


Natura Vivace


- Gigassorbimento


- Privazione


- Terremoto


- Frana / Verdebufera / Introforza [Fuoco/Ghiaccio]


 


L'ultima mossa varia da cosa serve al tuo team. In generale Introforza Ghiaccio gli da più coverage. La spread è random, ma non avendone mai usato uno seriamente non saprei consigliartene una personalizzata :c


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tangrowth è uno degli utilizzatori migliori dell'Assault Vest (Corpetto Assalto), visto che Rigenergia e Gigassorbimento gli permettono di recuperare HP senza bisogno di mosse di stato (che fra l'altro non ha). Il Corpetto gli permette di rimediare alla sua mediocre SDef, rendendolo resistente da entrambi i lati. In più ha un buon movepool con mosse sia speciali che fisiche e le statistiche offensive bilanciate, che gli permettono di funzionare bene come mixed attacker.

 

Tangrowth @ Corpetto Assalto

Ability: Rigenergia

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Atk

Natura Vivace

- Gigassorbimento

- Privazione

- Terremoto

- Frana / Verdebufera / Introforza [Fuoco/Ghiaccio]

 

L'ultima mossa varia da cosa serve al tuo team. In generale Introforza Ghiaccio gli da più coverage. La spread è random, ma non avendone mai usato uno seriamente non saprei consigliartene una personalizzata :c

Confermo!Ho usato questo set e funziona bene..

Non è da difensore fisico più mixed ma Tangrowth altrimenti avrebbe una velocità  e una difesa speciale troppo basse per poter servire a qualcosa in OU

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello di lawliet e zesk è quello che si avvicina di più a miei gusto e che avevo intenzione di provare. Per gli altri due utenti dico grazie ma sottolineo che non voglio un annoyer/tank vero e proprio quindi il set con sintesi e parassi seme mi è inutile ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, da un paio di giorni ho levato dal mio team skarmory (come spiker) in favore di Tangrowth. Avevo bisogno di un buon difensore fisico ma che poetesse colpire duro con atk speciale e avendo in team anche Lucario ho dovuto levare Skarmory perché se no avrei avuto mezza squadra debole a fuoco.

Ho messo Tangrowth così consigliatemi voi se va bene:

Tangrowth @life orb,

Ability: Rigenergia

220 atk 140 def 140 hp 8 spe

Bold nature

Gigassorb

Sludge bomb

Focalcolpo

Sonnifero

Che ne pensate? Ho preferito natura bold per la difesa :)

Anche Tangrowth è debole al fuoco  :patpat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...