Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Una squadra per Charizard?

Nightwolf

Post raccomandati

Inviato

Avrei bisogno di alcuni consigli riguardo a dei pokèmon da affiancare al mio Charizard nella squadra. ho già  alcuni pokémon evsati e ho sperimentato varie strategie, eppure non riesco a calibrare al meglio squadra e strategia. sono davvero indeciso, perchè ogni alternativa provata fin'ora sulla carta era ottima, ma poi in pratica toppava  a volte pure alla grande.

Il Charizard in questione per ora è così:

Natura: Timida

Evs: 252 Vel, 252 atk sp., 4 Ps

Ivs: ancora da breedare

Oggetto: da decidere

Mosse: Lanciafiamme\Ondacalda

Ventincoda

Dragopulsar

Eterelama

La spiegazione per Ventincoda è semplice: fin'ora ho lottato in singolo o in triplo, perciò lo buttavo dentro all'inizio, resisteva con focalnastro e poi castavo ventincoda per aiutare la squadra. E' una tattica che sinceramente mi piaceva poco ma aveva sempre funzionato, almeno fino agli ultimi tempi... ora è praticamente inutile -.-

Non vi chiedo di costruirmi una squadra, vi chiedo almeno di nominare alcuni pokémon che potrebbero affiancare bene questo draghetto in un team e magari spiegarmi il perchè. per le varie build poi farò una ricerca personalmente.

L'unica restrizione che mi sento di mettere ai vostri consigli è solo di considerare il fatto che faccio molta fatica ad usare leggendari; non perchè non ne abbia ma perchè non mi piace usarli. poi ovviamente si considera tutto... a parte Spinda -.-

se qualcuno volesse aiutarmi, ne sarei ben lieto e avrebbe tutti i miei ringraziamenti...

Inviato

Se posso darti un consiglio Tailwind Charizard mi sembra abbastanza inutile. Ci sono migliori Tailwind Supporter come Whimsiccot (penso si scriva cosi sto da cell), Prankster Volbeat/Illumise. Potresti farlo Megaevolvere e provare la combo Volbzard (Batonpassi con Volbeat un TailGlow su MegaCharY che con Heatwave fa Ohko a qualunque cosa non abbia un resistenza a Fuoco)

Inviato

Se posso darti un consiglio Tailwind Charizard mi sembra abbastanza inutile. Ci sono migliori Tailwind Supporter come Whimsiccot (penso si scriva cosi sto da cell), Prankster Volbeat/Illumise. Potresti farlo Megaevolvere e provare la combo Volbzard (Batonpassi con Volbeat un TailGlow su MegaCharY che con Heatwave fa Ohko a qualunque cosa non abbia un resistenza a Fuoco)

Infatti ho scritto all'inizio che ventincoda ora è inutile... hai altri consigli?

Inviato

Puoi provare ad associare uno spinner o un defogger al team, dato che Char soffre molto le SR. Donphan e Excadrill sono due valide opzioni, ma potresti provare anche Mandibuzz, Skarmory o Scizor :D.In secondo l'unico consiglio che ho da darti è di seguire una determinata strategia. Potresti sfruttare il trait Drought di CharY per esempio.

Inviato

Puoi provare ad associare uno spinner o un defogger al team, dato che Char soffre molto le SR. Donphan e Excadrill sono due valide opzioni, ma potresti provare anche Mandibuzz, Skarmory o Scizor :D.In secondo l'unico consiglio che ho da darti è di seguire una determinata strategia. Potresti sfruttare il trait Drought di CharY per esempio.

Guarda, proprio questa mattina avevo pensato di inserire Skarmory nel team, il che è tutto dire dato che non è tra i miei preferiti  :XD: solo che non sono molto esperto di questo pokémon e mi sto facendo una ricerca... più che una strategia per ora sto cercando di compensare le varie debolezze... per questo motivo avrei pensato di aggiungere Electivire (elettrorapid per assorbire elettro più i pugni elementali per seccare acqua e roccia) e Milotic (pensavo di settarlo come annoyer col solo idrovampata come attacco lesivo).

Per il resto della squadra avevo pensato ad un Waller come Snorlax, magari con maledizione per boostarlo e procedere con terremoto\ritorno; ed appunto skarmory, intanto per coprire varie debolezze e poi per aggiungerci qualche strategia... come ultimo pokémon per ora sarei orientato su Gengar, ma è messo giusto per coprire lo spazio e i fari Fairy che potrei beccare in giro... non è esattamente la squadra che buildo di solito, ma dopo certi scivoloni un cambiamento lo posso anche tentare  :sisi:

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...