Vai al commento


Una squadra per Charizard?


Nightwolf

Post raccomandati

Avrei bisogno di alcuni consigli riguardo a dei pokèmon da affiancare al mio Charizard nella squadra. ho già  alcuni pokémon evsati e ho sperimentato varie strategie, eppure non riesco a calibrare al meglio squadra e strategia. sono davvero indeciso, perchè ogni alternativa provata fin'ora sulla carta era ottima, ma poi in pratica toppava  a volte pure alla grande.


Il Charizard in questione per ora è così:


 


Natura: Timida


Evs: 252 Vel, 252 atk sp., 4 Ps


Ivs: ancora da breedare


Oggetto: da decidere


Mosse: Lanciafiamme\Ondacalda


            Ventincoda


            Dragopulsar


            Eterelama


 


La spiegazione per Ventincoda è semplice: fin'ora ho lottato in singolo o in triplo, perciò lo buttavo dentro all'inizio, resisteva con focalnastro e poi castavo ventincoda per aiutare la squadra. E' una tattica che sinceramente mi piaceva poco ma aveva sempre funzionato, almeno fino agli ultimi tempi... ora è praticamente inutile -.-


 


Non vi chiedo di costruirmi una squadra, vi chiedo almeno di nominare alcuni pokémon che potrebbero affiancare bene questo draghetto in un team e magari spiegarmi il perchè. per le varie build poi farò una ricerca personalmente.


 


L'unica restrizione che mi sento di mettere ai vostri consigli è solo di considerare il fatto che faccio molta fatica ad usare leggendari; non perchè non ne abbia ma perchè non mi piace usarli. poi ovviamente si considera tutto... a parte Spinda -.-


 


se qualcuno volesse aiutarmi, ne sarei ben lieto e avrebbe tutti i miei ringraziamenti...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se posso darti un consiglio Tailwind Charizard mi sembra abbastanza inutile. Ci sono migliori Tailwind Supporter come Whimsiccot (penso si scriva cosi sto da cell), Prankster Volbeat/Illumise. Potresti farlo Megaevolvere e provare la combo Volbzard (Batonpassi con Volbeat un TailGlow su MegaCharY che con Heatwave fa Ohko a qualunque cosa non abbia un resistenza a Fuoco)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se posso darti un consiglio Tailwind Charizard mi sembra abbastanza inutile. Ci sono migliori Tailwind Supporter come Whimsiccot (penso si scriva cosi sto da cell), Prankster Volbeat/Illumise. Potresti farlo Megaevolvere e provare la combo Volbzard (Batonpassi con Volbeat un TailGlow su MegaCharY che con Heatwave fa Ohko a qualunque cosa non abbia un resistenza a Fuoco)

 

Infatti ho scritto all'inizio che ventincoda ora è inutile... hai altri consigli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Puoi provare ad associare uno spinner o un defogger al team, dato che Char soffre molto le SR. Donphan e Excadrill sono due valide opzioni, ma potresti provare anche Mandibuzz, Skarmory o Scizor :D.In secondo l'unico consiglio che ho da darti è di seguire una determinata strategia. Potresti sfruttare il trait Drought di CharY per esempio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Puoi provare ad associare uno spinner o un defogger al team, dato che Char soffre molto le SR. Donphan e Excadrill sono due valide opzioni, ma potresti provare anche Mandibuzz, Skarmory o Scizor :D.In secondo l'unico consiglio che ho da darti è di seguire una determinata strategia. Potresti sfruttare il trait Drought di CharY per esempio.

 

Guarda, proprio questa mattina avevo pensato di inserire Skarmory nel team, il che è tutto dire dato che non è tra i miei preferiti  :XD: solo che non sono molto esperto di questo pokémon e mi sto facendo una ricerca... più che una strategia per ora sto cercando di compensare le varie debolezze... per questo motivo avrei pensato di aggiungere Electivire (elettrorapid per assorbire elettro più i pugni elementali per seccare acqua e roccia) e Milotic (pensavo di settarlo come annoyer col solo idrovampata come attacco lesivo).

Per il resto della squadra avevo pensato ad un Waller come Snorlax, magari con maledizione per boostarlo e procedere con terremoto\ritorno; ed appunto skarmory, intanto per coprire varie debolezze e poi per aggiungerci qualche strategia... come ultimo pokémon per ora sarei orientato su Gengar, ma è messo giusto per coprire lo spazio e i fari Fairy che potrei beccare in giro... non è esattamente la squadra che buildo di solito, ma dopo certi scivoloni un cambiamento lo posso anche tentare  :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...