Metazard Inviato 26 febbraio, 2014 Condividi Inviato 26 febbraio, 2014 Ciao a tutti, come immagino saprete Nidoking è tra quei fortunati pokémon che in VI gen ha ricevuto un boost alle statistiche (10 punti all'attacco, per intenderci). A questo punto la mia domanda è se sia meglio usarlo come Attaccante fisico o speciale. Tenete conto che:-Ha sia mosse fisiche che speciali che sfruttano il potenziamento di Sheer Force- Suddette mosse sono corrispettive -per tipo- l'una all'altra (es. i 3 pugni elementali con fulmine, geloraggio e lanciafiamme)-Le mosse speciali hanno un base power più elevato delle fisiche, ma l'attacco speciale di Nidoking è 85, mentre il suo attacco "fisico" è 102, una discreta differenza.Ora, io non mi intendo di calcolatori di danno e, per ora, non sono nemmeno un esperto del metagame di VI^, quindi il parere di chiunque se ne intenda è ben accetto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 26 febbraio, 2014 Condividi Inviato 26 febbraio, 2014 Il problema di Nidoking è la speed, molto bassa per l'OU, che non gli consente di essere più presente in tale metagame. In ogni caso, il buff della base stat relativa all'atk, anche nel caso imparasse i pugni elementali, sarebbe inutile, visto che l'importante sono le STAb, aka Earth Power e Sludge Bomb. Siccome per quelle non c'è un corrispettivo fisico, sarà sempre meglio usarlo speciale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Metazard Inviato 1 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 1 marzo, 2014 Beh, in teoria potrebbe imparare Velenpuntura e Battiterra (avevo pensato a Giravvita, ma a quanto pare non è influenzato da SF pur avendo un effetto aggiuntivo) ai quali si applica lo stesso discorso dei pugni: sono più deboli della "versione speciale", ma sfruttano il potenziamento di Sheer Force + LO e godono della maggiorazione dell'attacco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 1 marzo, 2014 Condividi Inviato 1 marzo, 2014 Io ne ho uno fisico con sher force ed è fisico. Apparte per la mossa terra, le altre mosse speciali che usa solitamente hanno una variante fisica. Il mio ha velenpuntura, gelopugno, fuocopugno e terremoto. Terremoto non viene potenziato dall'abilità ma ha già una potenza abbastanza elevata. Un Nidoking fisico può anche sfruttare megacorno con la sua abilità . Quindi, secondo me, è meglio fisico. L'unico problema è può imparare i pugni elementali solo su bw2. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.