Vai al commento

Capiamoci. Time Machine Method.

Axelf

Post raccomandati

Seguendo tutte le guide e tutti i vostri aiuti purtroppo non ho capito "quasi" una mazza di ciò che si deve fare nel Time Machine Method..

Qualcuno potrebbe farmi un elenco puntato senza esempi (che confondono solo), semplicemente con quello che si deve fare ad ogni punto? Please. °3°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*Se vi è utile mettete Like skste:( *

Da quello che ho capito:

Si prendono 2 Magikarp(All 31,volendo. Anche stranieri,Masuda Confirmed).

Bene,ad uno (il maschio,per esempio) dai Destincomune alla Femmina la Pietrastante(Sembrerebbe una sciocchezza,è importante).

Fai un uovo,salvi, lo schiudi. E' shiny? No ,soft resetti.

Softresetti finché non esce Shiny. (Devi salvare sempre prima di schiudere l'uovo).

Benissimo,controlla le ivs: 31/31/31/x/31/31.

Wow,5 ivs a 31 senza Att.Sp. 

Magikarp ha il 50% di uscire sia maschio che femmina da un uovo,ora trovo un Pokémon che ha la sua stessa percentualità (esempio Talonflame).

Adesso ritira i genitori e ,se hai dato al genitore maschio di Magikarp, il Destincomune lo darai anche al Padre del futuro Fletchling(e naturalmente alla madre darai la Pietrastante,come la madre di Magikarp).

Fai un uovo e tadà :Shiny.

Questo è quello che ho capito.

Se ti è servito metti like sks :(

Link al commento

Prendi due Magikarp con IV complementari e li metti alla pensione, dando ad uno la pietrastante e all'altro il destincomune. Salvi, poi aspetti che facciano un ovetto. Lo schiudi e vai Batikopoli a controllare le IV che ha. Ti segni quelle ereditate da: padre/madre/entrambi e scopri così quale sarà  il pattern con il quale verrà  schiuso quell'uovo. Softresetti, prendi due genitori con stesse identiche IV di Magikarp (cioè complementari) e li porti alla pensione, sempre dando ad uno la pietrastante e all'altro il destincomune. Salvi di nuovo e fai fare l'ovetto. Ritiri l'ovetto, schiudi il Pokémon e magicamente avrà  lo stesso spread di IV dei due Magikarpm

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento

*Se vi è utile mettete Like skste:( *

Da quello che ho capito:

Si prendono 2 Magikarp(All 31,volendo. Anche stranieri,Masuda Confirmed).

Bene,ad uno (il maschio,per esempio) dai Destincomune alla Femmina la Pietrastante(Sembrerebbe una sciocchezza,è importante).

Fai un uovo,salvi, lo schiudi. E' shiny? No ,soft resetti.

Softresetti finché non esce Shiny. (Devi salvare sempre prima di schiudere l'uovo).

Benissimo,controlla le ivs: 31/31/31/x/31/31.

Wow,5 ivs a 31 senza Att.Sp. 

Magikarp ha il 50% di uscire sia maschio che femmina da un uovo,ora trovo un Pokémon che ha la sua stessa percentualità (esempio Talonflame).

Adesso ritira i genitori e ,se hai dato al genitore maschio di Magikarp, il Destincomune lo darai anche al Padre del futuro Fletchling(e naturalmente alla madre darai la Pietrastante,come la madre di Magikarp).

Fai un uovo e tadà :Shiny.

Questo è quello che ho capito.

Se ti è servito metti like sks :(

Link al commento

Non ho capito molto. asd °3°

E la probabilità  che esca maschio o femmina che c'entra? Sentivo gente che ne parlava, ma tu non l'hai menzionato. :c

I futuri genitori dovranno avere le stesse IV dei Magikarp? Ho già  perso in partenza. Come cacchio faccio?! °3°

Link al commento

È perché molti hanno mescolato il time machine method (che serve per ottenere Pokémon competitivi in poco tempo) col fare sti maledetti shiny che non servono ad una benedetta mazza. Se aspetti un secondo scrivo da PC.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento

Scusa,ho spiegato male prima.

Allora,hai due magikarp ok?

Al maschio dai Destincomune e al secondo la Pietrastante.

Fino a qui ci sei? 

Fai un uovo e Salvi.

Schiudi l'uovo:Magikarp è shiny? No.

Bene.

Softresetti e dopo un pò esce Magikarp Shiny. Te controlli le ivs. Per esempio è 31/31/31/x/31/31.

Magikarp ha il 50% di essere maschio e femmina uscendo da un uovo.

Qual è un altro Pokémon che ha la stessa percentualità ? Talonflame.

Ora softresetti(mi ero dimenticato),rifiuti l'uovo di Magikarp,sostituisci i genitori (Dando gli stessi strumenti,esempio:al maschio di Magikarp hai dato Destincomune?Anche al maschio di Talonflame. Stessa cosa con la femmina).

Fai un uovo,tadà :SHINY.

:(

Link al commento

Fino a qui ci sei? 

Fai un uovo e Salvi.

Schiudi l'uovo:Magikarp è shiny? No.

Bene.

Softresetti e dopo un pò esce Magikarp Shiny. Te controlli le ivs. Per esempio è 31/31/31/x/31/31.

Ora softresetti(mi ero dimenticato),rifiuti l'uovo di Magikarp,sostituisci i genitori (Dando gli stessi strumenti,esempio:al maschio di Magikarp hai dato Destincomune?Anche al maschio di Talonflame. Stessa cosa con la femmina).

:(

Link al commento

Stai mescolando un po' di cose caro mio. Sto metodo serve principalmente per far ereditare le giuste IV al nascituro no? E che mi vieni a parlare di shiny? lòl 

Lo shiny devi comunque cercartelo tu senza nessuna semplificazione. :s

Nell'altra discussione me l'hanno spiegato così.

Questo metodo è come ha detto Lo Snorlax serve per far ereditare bene le ivs.

Cioè,hai un Magikarp per esempio 31/x/31/x/31/x/31. Poi ne hai un altro che è x/31/31/x/31/31.

Fai uova finché non esce con la spread giusta 31/31/31/x/31/31,bene.

Ora basta che soft-resetti ,cambi i genitori come nel modo sopra e ti esce con la stessa spread. (Con questo metodo capisci che ad esempio il primo magikarp ha dato i 31 ivs in PS,il secondo in Attacco,uno dei due in Difesa,uno dei due in Att.Sp,Il secondo in Difesa Speciale e uno dei due in Velocità , ricordando sempre che il Destincomune fa editare 5  delle 6 Ivs.).

Nell'altra discussione http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/47710-time-machine-method-shiny/ hanno detto che può funzionare anche per gli Shiny.

Ora dovrebbe essere giusto :

Quindi si fa così:

Fino a qui ci sei? 

Fai un uovo, lo rifiuti e Salvi.

Aspetti un altro uovo, lo fai schiudere:Magikarp è shiny? No.

Bene.

Softresetti e ricominci il giro da dove è sottolineato finchè non esce shiny.

Te controlli le ivs. Per esempio è 31/31/31/x/31/31.

Ora softresetti(mi ero dimenticato),sostituisci i genitori (Dando gli stessi strumenti,esempio:al maschio di Magikarp hai dato Destincomune?Anche al maschio di Talonflame. Stessa cosa con la femmina).

Giusto?

Link al commento

Lasciate perdere gli shiny, pensiamo solo allo spread di IV. A te serve un Pokémon con buone IV, come fai ad ottenerlo? Ecco che ci viene in aiuto il time machine method, che, per assurdo funziona bene quando hai dei Pokémon con poche IV al 31 e ti spiego il perché.

Prendiamo due Magikarp (perché è il Pokémon che ha bisogno di meno passi possibile per schiudersi) con delle IV complementari (e te le scrivi su un foglio perché poi ti serviranno). Li metti alla pensione dando al maschio il Destincomune e alla femmina la Pietrastante. Ora salvi e aspetti che facciano l'uovo (cioè quando il padrone della pensione Pokémon si gira verso la strada). Prendi l'uovo e lo fai schiudere, vai a Batikopoli e ti fai dire dal giudice le IV del Pokémon. Tenendo sotto mano le IV dei genitori che ti sei scritto controlli quali sono state ereditate dalla madre, quali dal padre, uno dei due e quali sono state generate a caso. Qui ti faccio l'esempio:

I tuoi Magikarp hanno queste IV:

Padre: 31/31/X/X/X/31

Madre: X/X/31/31/31/X

Figlio: 31/31/X/X/31/31

Questo significa che la prima statistica l'ha ereditata dal padre, la seconda pure, la terza dal padre, la quarta dal padre, la quinta dalla madre e la sesta dal padre. Quindi ti scrivi il pattern che sarà  così P/P/P/P/M/P (dove P e M stanno per padre e madre ovviamente). Adesso softresetti e ritorni al punto in cui i due Magikarp non hanno fatto ancora l'uovo. Vai alla pensione e li togli e li sostituisci con i Pokémon che tu vuoi breedare sapendo che le statistiche che erediteranno saranno identiche a quelle dei due Magikarp.

Comunque un giorno farò un video perché da spiegare scrivendo è una faticaccia.

Link al commento

Lasciate perdere gli shiny, pensiamo solo allo spread di IV. A te serve un Pokémon con buone IV, come fai ad ottenerlo? Ecco che ci viene in aiuto il time machine method, che, per assurdo funziona bene quando hai dei Pokémon con poche IV al 31 e ti spiego il perché.

Prendiamo due Magikarp (perché è il Pokémon che ha bisogno di meno passi possibile per schiudersi) con delle IV complementari (e te le scrivi su un foglio perché poi ti serviranno). Li metti alla pensione dando al maschio il Destincomune e alla femmina la Pietrastante. Ora salvi e aspetti che facciano l'uovo (cioè quando il padrone della pensione Pokémon si gira verso la strada). Prendi l'uovo e lo fai schiudere, vai a Batikopoli e ti fai dire dal giudice le IV del Pokémon. Tenendo sotto mano le IV dei genitori che ti sei scritto controlli quali sono state ereditate dalla madre, quali dal padre, uno dei due e quali sono state generate a caso. Qui ti faccio l'esempio:

Questo significa che la prima statistica l'ha ereditata dal padre, la seconda pure, la terza dal padre, la quarta dal padre, la quinta dalla madre e la sesta dal padre. Quindi ti scrivi il pattern che sarà  così P/P/P/P/M/P (dove P e M stanno per padre e madre ovviamente). Adesso softresetti e ritorni al punto in cui i due Magikarp non hanno fatto ancora l'uovo. Vai alla pensione e li togli e li sostituisci con i Pokémon che tu vuoi breedare sapendo che le statistiche che erediteranno saranno identiche a quelle dei due Magikarp.

Ma il Destincomune non fa ereditare 5/6 Ivs? Una la eredita random o sbaglio?

Link al commento

Credo proprio di aver capito. OMG. Grazie! ♥

Link al commento

Ma il Destincomune non fa ereditare 5/6 Ivs? Una la eredita random o sbaglio?

Si infatti il mio era un esempio fatto un po' a cavolo.

Allora la domanda è: è più veloce breedare con ditto 6 ivs o con il metodo del team machine?

Nettamente col Ditto a 6IV. Il metodo time machine serve moltissimo a chi ha Pokémon con poche statistiche al 31 per cercare di massimizzare il fatto di generazione. Se hai un Pokémon con 6 IV dopo 10 uova massimo avrai quel che cerchi.

Link al commento

Credo proprio di aver capito. OMG. Grazie! ♥

Ricordati comunque che una statistica sarà  sempre random e segnala con R. Il Destincomune fa ereditare solo 5 IV (e non 6 come ti ho scritto io). Era solo per farti capire la storia del pattern :)

Link al commento

Ricordati comunque che una statistica sarà  sempre random e segnala con R. Il Destincomune fa ereditare solo 5 IV (e non 6 come ti ho scritto io). Era solo per farti capire la storia del pattern :)

Ah certo! ^^

Ora che parliamo di Ditto. E' possibile, avendo un Ditto all31 e un pikè con IV random avere un piké con buone IV? :s

Link al commento

Ah certo! ^^

Ora che parliamo di Ditto. E' possibile, avendo un Ditto all31 e un pikè con IV random avere un piké con buone IV? :s

Se dai Destincomune ad uno dei due certo. Ricordati sempre che erediterà  5 IV a caso da padre e madre (5 dal padre O dalla madre, non 5 dal padre E dalla madre). Quindi come dicevo prima con poche uova ecco che avrai un Pokémon con statistiche ottime.

Link al commento

Se dai Destincomune ad uno dei due certo. Ricordati sempre che erediterà  5 IV a caso da padre e madre (5 dal padre O dalla madre, non 5 dal padre E dalla madre). Quindi come dicevo prima con poche uova ecco che avrai un Pokémon con statistiche ottime.

ODDIO. MI HAI APERTO UN MONDO CON QUELLA CONGIUNZIONE. 

Io avevo capito che ereditava 5 IV random presi un po' dal padre e un po' dalla madre! *_____________*

Link al commento

Secondo me con il Ditto:3

esatto!! anche per me oppure io Breedo in 10 minuti prendendo i genitori rispettivi femmina e maschio con la giusta natura alla femmina, tutti e due all 31 dal Pokecheck me li trasferisco nella banca e poi in Pokèmon X li mando alla pensione, Breedo e in 10 minuti è già  venuto competitivo con le 5 ivs 31 giuste e a volte anche con 6 anche se è a random se si ha fortuna può capitare che venga con 6 poi ritiro genitori e li libero ^^ ovviamente si deve dare in precedenza alla pensione ai genitori la pietrastante alla femmina e il destincomune al maschio

Link al commento

Io avevo capito che ereditava 5 IV random presi un po' dal padre e un po' dalla madre! *_____________*

pure io ! Allora se si deve breedare con ditto meglio prendere un esemplare femmina  da accoppiare ?

Link al commento

Il Destincomune potrebbe prendere 5 IV tutte dalla madre o 5 tutte dal padre, oppure 3 dalla madre e 2 dal padre, 1 dalla madre e 4 dal padre, totalmente a caso. Ecco perché i Ditto 6 IV ti facilitano la storia. Nel fortunato caso in cui il Destincomune peschi solo dal Ditto, avrai 5 IV tutte al 31 anche dopo un solo uovo per assurdo. Figuriamoci poi avere due 6 IV!

Link al commento

Il Destincomune potrebbe prendere 5 IV tutte dalla madre o 5 tutte dal padre, oppure 3 dalla madre e 2 dal padre, 1 dalla madre e 4 dal padre, totalmente a caso. Ecco perché i Ditto 6 IV ti facilitano la storia. Nel fortunato caso in cui il Destincomune peschi solo dal Ditto, avrai 5 IV tutte al 31 anche dopo un solo uovo per assurdo. Figuriamoci poi avere due 6 IV!

Aaah. Allora era giusto come avevo capito. °3°

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...