Vai al commento



Time machine method.. shiny?


ixol

Post raccomandati

Ciao a tutti, sto provando il time machine method e mi sta dando diverse soddisfazioni, ma ho una domanda: Se resetto al prossimo uovo può uscirmi uno shiny? o come gli ivs viene passata anche la "shinysità "? Grazie in anticipo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è un metodo che serve a prevedere prima del breed quali genitori trasmetterranno gli ivs e quali ivs verranno trasmessi.. e in base a queste informazioni, prevedendo questo, puoi mettere i genitori in modo tale che il padre che ha quegli ivs a 31 e la madre che abbia i rimanenti, facciano il nascituro al 100% con 5 oppure 6 Ivs a 31 al primo colpo, senza fare milioni di uova per trovare quello giusto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è questo quello che chiedo, schiudendo sempre lo stesso uovo se questo è shiny rimarrà  sempre shiny ad ogni reset e viceversa oppure la sua cromaticità  viene generata ad ogni uovo? Se viene generata sempre continuo a fare uova e resettare altrimenti mi fermo visto che è impossibile


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è questo quello che chiedo, schiudendo sempre lo stesso uovo se questo è shiny rimarrà  sempre shiny ad ogni reset e viceversa oppure la sua cromaticità  viene generata ad ogni uovo? Se viene generata sempre continuo a fare uova e resettare altrimenti mi fermo visto che è impossibile

Secondo me è impossibile che esca shiny dopotutto è sempre lo stesso uovo. Se gli iv non cambiano non cambia nemmeno il psv.

Lo dico secondo me ed è impossibile da privare dato che istantcheck è deceduto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nell'altro topic avevano messo un'immagine interessante, che spiega proprio questo:

Lo shiny value viene mantenuto, tuttavia lo spread di iv cambia se quando sostituisci i pokemon "campioni" (di solito i Magikarp) se ne mettono altri con gender ratio (percentuale di maschio rispetto alla femmina) differente.

Ciò significa che se metti due pokemon di gender ratio diversa da quella che ti interessa, continui finché non ti nasce uno shiny, e a quel punto soft resetti finché il pokémon che volevi shiny sarà  anche flawless.

Se può interessare, ho verificato che il pokemon che richiede meno passi per la schiusura di un uovo è Magikarp, con gender ratio 1:1, al secondo posto c'è TOGETIC, che ha un gender ratio diverso ;-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sto cercando di ottenere un charmander shiny competitivo. Il pattern l'ho trovato e visto che ha ratio diverso da quello dei magikarp, la possibilità  che sia shiny c'è ad ogni uovo, dico bene?

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, devi aspettare che nasca il magikarp shiny, poi fai soft reset per avere le ivs giuste... Hai visto l'immagin nell'altro topic? Dal cellulare mi è difficile linkartela ^^

Vinz, in realtà  ti serve lo stesso, se usi il masuda "normale" hai 5/6 di probabilità  che le ivs dello shiny siano sbagliate, e se vuoi pure che abbia HA, ti risulta una probabilità  di 1/6*60%=10%

In pratica uno shiny flawless ogni DIECI non flaeless

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È provato da quello che ha scritto il metodo, ma nessuno sul forum l'ha provato a su volta, e googlando non sono riuscito a risalire alla fonte.

Ma hai trovato l'immagine a cui mi stavo riferendo, nell'altro topic? .-.

EDIT, eccolo...

http://img.tapatalk.com/d/14/02/12/py4ada4e.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/02/12/py4ada4e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi m'intrufolo dato che solo ieri sera ho iniziato ad usare il time machine e non mi é chiaro ancora tutto:

Allora, mettiamo che i due Magikarp riescono a fare un uovo con la IV spread da me desiderata. Resetto e sostituisco i Magikarp con un Ditto straniero ed un Pinsir in modo da applicare la IV spread ottenura in precedenza al Pinsir nascituro. Ora ho un Pinsir con le IV al posto giusto: se lo voglio shiny mi basta resettare e rischiudere lo stesso uovo di Pinsir finchè non capita shiny, o devo ripetere il procedimento dai Magikarp finchè non esce un Magikarp shiny con una buona IV spread? Spero di essere stato abbastanza chiaro e mi scuso ancora per l'intrusione. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi m'intrufolo dato che solo ieri sera ho iniziato ad usare il time machine e non mi é chiaro ancora tutto:

Allora, mettiamo che i due Magikarp riescono a fare un uovo con la IV spread da me desiderata. Resetto e sostituisco i Magikarp con un Ditto straniero ed un Pinsir in modo da applicare la IV spread ottenura in precedenza al Pinsir nascituro. Ora ho un Pinsir con le IV al posto giusto: se lo voglio shiny mi basta resettare e rischiudere lo stesso uovo di Pinsir finchè non capita shiny, o devo ripetere il procedimento dai Magikarp finchè non esce un Magikarp shiny con una buona IV spread? Spero di essere stato abbastanza chiaro e mi scuso ancora per l'intrusione. :)

Se avessi aperto il link all'immagine immediatamente sopra al tuo post, avresti avuto da solo la risposta: no, non funziona così. Quell'immagine lo spiega benissimo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se avessi aperto il link all'immagine immediatamente sopra al tuo post, avresti avuto da solo la risposta: no, non funziona così. Quell'immagine lo spiega benissimo

Ma funziona con un ditto più un magicarp e poi sostituito con un altro ditto e un dratini o charmander?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma funziona con un ditto più un magicarp e poi sostituito con un altro ditto e un dratini o charmander?

Non lo so xD

Immagino proprio di sì, se il non magikarp fosse dello stesso sesso...

Potresti verificare con la trasmissione degli iv (ovviamente mettebdo qualcuno con lo stesso gender ratio), se sono gli stessi vuol dire che funziona...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io sostituisco una coppia di magikarp con ditto + un altro pokemon e vengono trasmessi gli stessi ;) ovviamente ditto passa gli ivs del sesso opposto all'altro. Ciò che mi chiedo è se uso ditto + un asessuato cosa possa succedere magari in futuro proverò


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vorrei avvisare chi in futuro leggerà  questa discussione che credo che il pokemon che uscirà  non potrà  essere shiny perchè i valori rimangono uguali, infatti ho provato ad avere un pokemon con abilità  dw utilizzando diversi genitori e softresettando sempre, ma questi hanno avuto sempre un'altra abilità , quindi credo che sia tutto preimpostato e resettare non serve a niente


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...