Vai al commento



Time machine method.. shiny?


ixol

Post raccomandati

vorrei avvisare chi in futuro leggerà  questa discussione che credo che il pokemon che uscirà  non potrà  essere shiny perchè i valori rimangono uguali, infatti ho provato ad avere un pokemon con abilità  dw utilizzando diversi genitori e softresettando sempre, ma questi hanno avuto sempre un'altra abilità , quindi credo che sia tutto preimpostato e resettare non serve a niente

Ma è proprio questo il punto!!!

Quante volte ti devo scrivere che per avere lo shiny bisogna prima aspettare che nasca Magikarp o Togepi SHINY, e poi iniziare a softresettare?! .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

però stavo pensando una cosa.. se il magikarp che esce deve essere shiny per far si che anche il pokemon che esce dopo il softreset sia shiny, il masuda method non servirebbe a nulla, mi spiego:

se uso 2 genitori normali e softresetto 1000 volte per ottenere magikarp shiny, impiegherò 1000 uova anche per ottenere uno shiny con i genitori stranieri. La cosa non ha molto senso quindi non credo che se nasca uno shiny magikarp softresettando uscirà  uno shiny..



N.B. per i più curiosi: le ivs che vengono passate col destincomune vengono generate esattamente dopo aver preso/rifiutato l'uovo precedente, quindi è inutile fare 5 uova per controllarne il pattern e softresettare dato che solo il primo uovo avrà  il pattern controllato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono fatto un Talonflame Shiny Flawless grazie a questo metodo, credo di saperne ormai qualcosa.


Si, lo Shiny viene deciso nel' esatto momento in cui rifiuto l' uovo esattamente come le IV, la natura e il sesso.


Prendi 2 Magikarp stranieri (Per aumentare la probabilità  di Shiny) scaricati da banca con 6 IV a 31.


Rifiuti uovo ---> Salvi ----> Schiudi. E' Shiny? ----> Si, resetti e cambi i genitori


                                                                       ----> No? Resetti ----> Rifiuti l' uovo e risalvi e ricominci il giro.


Esattamente come è stato spiegato dall' immagine.


L' unico problema è che mi è uscito un secondo Magikarp Shiny ed aveva 31/31/31/31/31/20, allora ho provato a mettere Charmender e altri pokemon per vedere se riuscivo a cambiargli le IV, ma non le cambiava affatto, mi usciva sempre Charmender con 31/31/31/31/31/20.


Boh.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'hai detto tu stesso/a (dal nick non capisco se sei maschio o femmina :P) che le ivs vengono scelte esattamente dopo aver rifiutato l'uovo :P ma quindi la iv casuale se è 20 rimane 20 anche dopo il reset? a questo punto direi che ho sprecato parecchie possibilità  di avere dei 6 ivs..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono fatto un Talonflame Shiny Flawless grazie a questo metodo, credo di saperne ormai qualcosa.

Si, lo Shiny viene deciso nel' esatto momento in cui rifiuto l' uovo esattamente come le IV, la natura e il sesso.

Prendi 2 Magikarp stranieri (Per aumentare la probabilità  di Shiny) scaricati da banca con 6 IV a 31.

Rifiuti uovo ---> Salvi ----> Schiudi. E' Shiny? ----> Si, resetti e cambi i genitori

                                                                       ----> No? Resetti ----> Rifiuti l' uovo e risalvi e ricominci il giro.

Esattamente come è stato spiegato dall' immagine.

L' unico problema è che mi è uscito un secondo Magikarp Shiny ed aveva 31/31/31/31/31/20, allora ho provato a mettere Charmender e altri pokemon per vedere se riuscivo a cambiargli le IV, ma non le cambiava affatto, mi usciva sempre Charmender con 31/31/31/31/31/20.

Boh.

Che curioso, allora la storia del "different gender ratio" non e' vera, ed in effetti non ne capivo il senso...

Rimane utile "solo" per poi scegliere il pokemon competitivo piu' adatto per quello spread di iv, quindi (e nel caso che ti e' uscito non sarebbe stato pessimissimo per un Aegislash o Abomasnow, per esempio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ragazzi non ho ancora provato questo metodo, mi sono soltanto documentato, anzi vi ringrazio perché se non era per questo topic non lo conoscevo nemmeno XD


 


vi vorrei chiedere la conferma se il metodo funziona o meno utilizzando ditto ... intendo proprio iniziare il metodo breedando ditto + magikap (essendo ditto straniero, mi faciliterebbe l'uscita del magikarp shiny) ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ragazzi non ho ancora provato questo metodo, mi sono soltanto documentato, anzi vi ringrazio perché se non era per questo topic non lo conoscevo nemmeno XD

vi vorrei chiedere la conferma se il metodo funziona o meno utilizzando ditto ... intendo proprio iniziare il metodo breedando ditto + magikap (essendo ditto straniero, mi faciliterebbe l'uscita del magikarp shiny) ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io uso quello con un magikarp all ivs 0 passato dalla pokebanca. E' l'unica cosa illegit che ho fatto in questo gioco ma sinceramente per questo metodo ho deciso di fare uno sgarro al mio passato da onesto giocatore di pokemon :PPP


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che curioso, allora la storia del "different gender ratio" non e' vera, ed in effetti non ne capivo il senso...

Rimane utile "solo" per poi scegliere il pokemon competitivo piu' adatto per quello spread di iv, quindi (e nel caso che ti e' uscito non sarebbe stato pessimissimo per un Aegislash o Abomasnow, per esempio)

Infatti ho fatto un Mawile shiny Brave da Trick room <3

è vero che comunque se ti esce uno spread valido lo puoi usare però è anche vero che potrebbe uscire senza PS/Difesa/Difesa Spec che bene o male servono sempre e comunque (Apparte casi rari).

Durante questo Week-end provo a rifarne un altro e vedere se stavolta me lo cambia (Si, perchè non uscirà  mai senza attacco o attacco speciale xD).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah, non mi sembra poi tutto questo granché come Metodo :fg: ma forse il mio parere risulta affrettato dal momento che temo di non aver capito tutto alla perfezione...


Tanto per cominciare è molto lungo perché anche sfruttando il Masuda (e presumibilmente anche il Cromamuleto, dico "presumibilmente" perché non si è ancora capito se il Cromamuleto influenzi o meno anche le uova o se invece abbia effetto solo sui pkmn selvatici) non è che gli shiny ti saltino in braccia come i salmoni nelle bocche dei grizzly, potrebbero passare giorni se non settimane prima di trovarne uno (dipende da quanto uno dedica ogni giorno al breeding, nonché dalla fortuna), poi bisogna considerare che spread diverse da 31/31/31/31/31/31 (oppure 31/31/31/31/31/0), 31/31/31/x/31/31 (oppure 31/31/31/x/31/0) e 31/x/31/31/31/31 (oppure 31/x/31/31/31/0 piuttosto che qualsiasi altra spread adatta ad un certo tipo di Introforza purché mantenga la "x" in Attacco, come 31/x/31/30/31/30 per Introforza Fuoco) sono competitivamente da buttare (stiamo quindi parlando di una possibilità  su tre di trovare qualcosa di interessante) e, se è vero che l'IVs spread non cambia anche sostituendo la specie usata con una con gender ratio diversa, potremmo fare una faticaccia enorme per trovare lo shiny per poi rimanere con un pugno di mosche in mano in quanto competitivamente è da buttare (non mi è chiaro cosa s'intende con "se cambio specie poi posso resettare per gli IVs"... cioè? Ogni volta che consegno la coppia differente la Cromaticità  si mantiene ma l'IVs spread cambia?), per non parlare poi dell'Abilità ... come si inserisce in questo discorso? È resettabile anche quella come gli IVs se si cambia la coppia?


Boh, mi sembra una cosa fin troppo contorta ma almeno fosse solo lunga e potesse garantire il successo, ci proverei subito...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti ho fatto un Mawile shiny Brave da Trick room <3

è vero che comunque se ti esce uno spread valido lo puoi usare però è anche vero che potrebbe uscire senza PS/Difesa/Difesa Spec che bene o male servono sempre e comunque (Apparte casi rari).

Durante questo Week-end provo a rifarne un altro e vedere se stavolta me lo cambia (Si, perchè non uscirà  mai senza attacco o attacco speciale xD).

Solo i PS sono la statistica che serve veramente a chiunque, perché ridurr una difesa può andar bene ad un mixed (ovvio che preferirebbe 31 ivs, ma non si può aver tutto xD)

@cialex: non conisderi questi fattori:

- Ci si mette veramente poco a far schiudere un uovo di magikarp, e siccome si soft-resetta si ha sempre a disposizione del potere covata

- L'abilità  viene trasmessa come prima, per questo converrebbe avere un magikarp femmina con HA.

- Cromamuleto aiuta il breeding, aumenta la probabilità  da 1/812 a 1/400, con masuda.

- In questo modo forse avrai difficoltà  ad avere un pokemon perfetto, ma ne hai enormemente di più che non col metodo classico:

Se non eredita la HA scegliun pokemon che non ha HA; e lo spread di iv puoi adattarlo al pokemon più opportuno a quello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco :th_sisi:, in effetti non si può negare che abbia delle belle pretese, dopotutto vengo da un passato (!) di RNG, proprio per questo sto cercando di valutare se è il caso di attendere (magari ancora per un bel po' di mesi...) che i ricercatori se ne escano con una guida per l'RNG di sesta generazione o di buttarmi a capofitto con il breeding più sfrenato sfruttando il suddetto Metodo (nel timore che l'RNG su X e Y non sia possibile e che ci voglia comunque un mucchio di tempo anche solo per ricevere una notizia tanto funesta :look:)...


Aspettare non mi ucciderà , anche considerando che devo darmi ancora molto da fare con le vecchie generazioni, ma se dovesse saltar fuori che questo è l'unico modo per tentare (neanche riuscire, solo tentare...) di ottenere pkmn shiny e competitivi... l'Helix Fossile ci salvi tutti :yeah:!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco :th_sisi:, in effetti non si può negare che abbia delle belle pretese, dopotutto vengo da un passato (!) di RNG, proprio per questo sto cercando di valutare se è il caso di attendere (magari ancora per un bel po' di mesi...) che i ricercatori se ne escano con una guida per l'RNG di sesta generazione o di buttarmi a capofitto con il breeding più sfrenato sfruttando il suddetto Metodo (nel timore che l'RNG su X e Y non sia possibile e che ci voglia comunque un mucchio di tempo anche solo per ricevere una notizia tanto funesta :look:)...

Aspettare non mi ucciderà , anche considerando che devo darmi ancora molto da fare con le vecchie generazioni, ma se dovesse saltar fuori che questo è l'unico modo per tentare (neanche riuscire, solo tentare...) di ottenere pkmn shiny e competitivi... l'Helix Fossile ci salvi tutti :yeah:!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono fatto un Talonflame Shiny Flawless grazie a questo metodo, credo di saperne ormai qualcosa.

Si, lo Shiny viene deciso nel' esatto momento in cui rifiuto l' uovo esattamente come le IV, la natura e il sesso.

Prendi 2 Magikarp stranieri (Per aumentare la probabilità  di Shiny) scaricati da banca con 6 IV a 31.

Rifiuti uovo ---> Salvi ----> Schiudi. E' Shiny? ----> Si, resetti e cambi i genitori

                                                                       ----> No? Resetti ----> Rifiuti l' uovo e risalvi e ricominci il giro.

Esattamente come è stato spiegato dall' immagine.

L' unico problema è che mi è uscito un secondo Magikarp Shiny ed aveva 31/31/31/31/31/20, allora ho provato a mettere Charmender e altri pokemon per vedere se riuscivo a cambiargli le IV, ma non le cambiava affatto, mi usciva sempre Charmender con 31/31/31/31/31/20.

Boh.

Se rifiuto l'uovo e salvo,come faccio a schiuderlo e vedere se è Shiny?

Se poi,vedo che il piké è Shiny, se Resetto come faccio  a cambiare i Genitori se la Signora della Pensione mi dirà :"Ti vuole mio marito!"?

  :( Grazie in Anticipo! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

le uova in questione sono due, dopo che rifiuti e salvi devi aspettare che ne facciano un altro, sarà  quello che devi schiudere e sperare che sia shiny ;)


 


domanda per chi ha avuto dei risultati: quanto ci siete stati per trovare il magikarp shiny ?? perchè io ho fatto ben più di 1000 uova finora e (anche se va considerato che non avevo il cromamuleto) ho schiuso solo due shiny XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

le uova in questione sono due, dopo che rifiuti e salvi devi aspettare che ne facciano un altro, sarà  quello che devi schiudere e sperare che sia shiny ;)

 

domanda per chi ha avuto dei risultati: quanto ci siete stati per trovare il magikarp shiny ?? perchè io ho fatto ben più di 1000 uova finora e (anche se va considerato che non avevo il cromamuleto) ho schiuso solo due shiny XD

Io avrò fatto sicuramente meno di 500 uova (Forse anche meno di 400...) e me ne sono usciti 2, c' è da dire che però uso il Masuda + Cronamuleto.

 

Se rifiuto l'uovo e salvo,come faccio a schiuderlo e vedere se è Shiny?

Se poi,vedo che il piké è Shiny, se Resetto come faccio  a cambiare i Genitori se la Signora della Pensione mi dirà :"Ti vuole mio marito!"?

  :( Grazie in Anticipo! ;)

Si, scusami mi ero dimenticato di scrivere che bisognava aspettare un altro uovo dopo aver salvato. 

Nel caso vuoi cambiare i genitori ma succede che fanno un uovo prima che tu parli con la signora (Raramente, molto raramente capita) devi softresettare sperando in Arceus.

 

E se non esce shiny devo rifare le uova o softresetto?

Se non esce Shiny devi softresettare, aspettare l' uovo (Che non sarà  shiny perchè visto che prima del softreset non lo era) rifiutarlo e salvare. Poi se ne aspetta  un altro controllare se è shiny ecc... tutto questo finché non esce shiny (E con un masuda + Cronamuleto non ci metti tantissimo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vediamo se ho capito:

Prendo 2 magikarp all 31,uno destincomune e l'altro pietrastante.

Fanno un uovo,lo rifiuto e salvo.

Prendo un altro uovo e lo schiudo.

Successivamente se non è Shiny softresetti e ricomincio il giro (Dove lo sottolineato).

Se invece è Shiny, vai a vedere le IV, se ha un IV Spread buono (Come lo è per esempio 31/x/31/31/31/31 o 31//31/31/x/31/31, sono esempi c' è ne sono altri), resetti e cambi i genitori lasciando gli stessi item (Se hai dato la pietrastante al magikarp maschio lo dai al nuovo pokemon maschio e così come per il destincomune) e devono avere un Gender Ratio uguale (Ovvero 50% e 50% come Magikarp). Invece se esce un IV Spread inutle bisogna cambiare i genitori con un Gender Ratio diverso (Anche se questo è da verificare meglio visto che a me non ha funzionato...).

Fino a qui ci sono LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sisi,le Spread le conoscolol Ne so di battling ;)

Competitivi normali riesco anche normalmente senza questo metodo x'D Era per avere dei Shiny Competitivi.

Quindi:

Prendo 2 Magikarp,Destincomune + Pietrastante.

Fanno un uovo,salvo,schiudo,se non è shiny softresetto.

Softresetto finché non esce Shiny,giusto?

Poi contro le Ivs. 

Se ha Ivs buone,cosa devo fare?

Come faccio a cambiare genitori?

Prendo l'uovo,lo schiudo ed è shiny con buone ivs. Cosa devo fare ora? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...