Vai al commento


Time machine method.. shiny?


ixol

Post raccomandati

Devi innanzitutto scegliere quale pokemon shiny con quello Spread di IV vuoi.

Esempio (Che poi è quello che è successo a me)Ti è uscito Magikarp con 31/31/31/x/31/31.

Ora bisogna scegliere un pokemon buono con quello spread di IV e che abbia un Gender Ratio uguale, per esempio Talonflame (Talonflame ha il 50% di essere maschio e il 50% di essere femmina, esattamente come Magikarp).

Una volta scelto:

-Vai alla signora della pensione pokemon e ritiri i 2 Magikap

-Sposti gli strumenti dei Karp ai 2 nuovi pokemon (Talonflame) che hai intenzione di fare Shiny (Attenzione: Gli strumenti dovranno essere gli stessi, se hai dato la pietrastante al Magikarp maschio dovrai darla anche al Talonflame maschio e così come per il destincomune).

-Aspetti uovo, schiudi.

BAM, un Fletchling Shiny con 5 IV.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devi innanzitutto scegliere quale pokemon shiny con quello Spread di IV vuoi.

Esempio (Che poi è quello che è successo a me)Ti è uscito Magikarp con 31/31/31/x/31/31.

Ora bisogna scegliere un pokemon buono con quello spread di IV e che abbia un Gender Ratio uguale, per esempio Talonflame (Talonflame ha il 50% di essere maschio e il 50% di essere femmina, esattamente come Magikarp).

Una volta scelto:

-Vai alla signora della pensione pokemon e ritiri i 2 Magikap

-Sposti gli strumenti dei Karp ai 2 nuovi pokemon (Talonflame) che hai intenzione di fare Shiny (Attenzione: Gli strumenti dovranno essere gli stessi, se hai dato la pietrastante al Magikarp maschio dovrai darla anche al Talonflame maschio e così come per il destincomune).

-Aspetti uovo, schiudi.

BAM, un Fletchling Shiny con 5 IV.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi ritiro il Magikarp Shiny(?) e SENZA SOFT-RESETTARE/BOH scambio i Genitori? ^^

Mi sa che ho fatto confusione perchè spiego malissimo xD

Dopo che ti è uscito Magikarp shiny devi softresettare e poi cambiare i genitori.

(Così non avrai più Magikarp shiny, ma stai sicuro che il prossimo uovo che farai avrà  contenente lo shiny poiché l' IV Spread e la Shinisita (?) si decide nel momento in cui si rifiuta l' uovo).

E un po' difficile da spiegare e sopratutto da capire, lo so >.<

 

Ma il piké sarà  shiny solo se l'uovo conteneva lo shiny, quindi prima di fare tutto ciò devi trovare lo shiny. No? °3°

Si ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fatto.Ora è giusto nell'altra discussione.

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/49314-capiamoci-time-machine-method/#entry1096217 Puoi vedere se l'ho spiegato bene e se ho quindi capito? X'D

Quindi si fa così:

Scusa,ho spiegato male prima.

Allora,hai due magikarp ok?

Al maschio dai Destincomune e al secondo la Pietrastante.

Fino a qui ci sei? 

Fai un uovo e Salvi.

Schiudi l'uovo:Magikarp è shiny? No.

Bene.

Softresetti e dopo un pò esce Magikarp Shiny. Te controlli le ivs. Per esempio è 31/31/31/x/31/31.

Magikarp ha il 50% di essere maschio e femmina uscendo da un uovo.

Qual è un altro Pokémon che ha la stessa percentualità ? Talonflame.

Ora softresetti(mi ero dimenticato),rifiuti l'uovo di Magikarp,sostituisci i genitori (Dando gli stessi strumenti,esempio:al maschio di Magikarp hai dato Destincomune?Anche al maschio di Talonflame. Stessa cosa con la femmina).

Fai un uovo,tadà :SHINY. 

Giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fatto.Ora è giusto nell'altra discussione.

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/49314-capiamoci-time-machine-method/#entry1096217 Puoi vedere se l'ho spiegato bene e se ho quindi capito? X'D

Quindi si fa così:

Scusa,ho spiegato male prima.

Allora,hai due magikarp ok?

Al maschio dai Destincomune e al secondo la Pietrastante.

Fino a qui ci sei? 

Fai un uovo, lo rifiuti e Salvi.

Aspetti un altro uovo, lo fai schiudere:Magikarp è shiny? No.

Bene.

Softresetti e ricominci il giro da dove è sottolineato finchè non esce shiny.

Te controlli le ivs. Per esempio è 31/31/31/x/31/31.

Magikarp ha il 50% di essere maschio e femmina uscendo da un uovo.

Qual è un altro Pokémon che ha la stessa percentualità ? Talonflame.

Ora softresetti(mi ero dimenticato),rifiuti l'uovo di Magikarp (Non devi rifiutare sennò sparisce lo shiny, devi sostituire i genitori PRIMA che facciano un altro uovo),sostituisci i genitori (Dando gli stessi strumenti,esempio:al maschio di Magikarp hai dato Destincomune?Anche al maschio di Talonflame. Stessa cosa con la femmina).

Fai un uovo,tadà :SHINY. 

Giusto?

Correzione in rosso ^^

Diciamo che è un po' come il Breeding, inizialmente mi sembrava una cosa impossibile ma dopo averlo fatto 1 volta capisci tutto al volo xD

A voi una immagine riassuntiva: 

http://img.tapatalk.com/d/14/02/12/py4ada4e.jpg

Aldragon, in caso noti che faccio errori nella spiegazione (Visto che tu hai capito come si fa) non pensarci due volte a dirmelo che magari mi scappa via qualcosa

^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Correzione in rosso ^^

Diciamo che è un po' come il Breeding, inizialmente mi sembrava una cosa impossibile ma dopo averlo fatto 1 volta capisci tutto al volo xD

A voi una immagine riassuntiva: 

http://img.tapatalk.com/d/14/02/12/py4ada4e.jpg

Aldragon, in caso noti che faccio errori nella spiegazione (Visto che tu hai capito come si fa) non pensarci due volte a dirmelo che magari mi scappa via qualcosa

^^

Se non rifiuto l'uovo come faccio a Cambiare i Genitori? Non me li fa cambiare perché c'è l'uovo da accettare/rifiutare,o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se segui i procedimenti dopo aver resettato non dovrebbe esserci nessun uova in pensione (Visto che l' hai rifiutato prima e poi salvato).

Vero :v Provo Subito :v

Come faccio a sapere quali Pokémon hanno la stessa capacità  di nascere sia maschi che femmina?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Se non rifiuto l'uovo come faccio a Cambiare i Genitori? Non me li fa cambiare perché c'è l'uovo da accettare/rifiutare,o sbaglio?

Correggetemi se sbaglio, ma teoricamente dopo aver rifiutato l'uovo hai salvato, quindi se hai trovato quello con lo shiny soft-resetti e cambi i genitori prima che i Magikarp rifacciano l'uovo shiny.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Correggetemi se sbaglio, ma teoricamente dopo aver rifiutato l'uovo hai salvato, quindi se hai trovato quello con lo shiny soft-resetti e cambi i genitori prima che i Magikarp rifacciano l'uovo shiny.

 

Adesso provo e chiedo aiuto qui: dopo aver provato una volta,è tutto più facile. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora per gli shiny (tralasciando per un momento la parte delle IV) funziona così. Metti alla pensione, salvi, schiudi uovo, è shiny? Si, perfetto, soft resetti e cambi i genitori e otterrai uno shiny.


Se l'uovo non è shiny, vai avanti e ne fai un altro, salvi, schiudi, è shiny? Se si softresetti e cambi genitori, altrimenti continui a fare uova.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora per gli shiny (tralasciando per un momento la parte delle IV) funziona così. Metti alla pensione, salvi, schiudi uovo, è shiny? Si, perfetto, soft resetti e cambi i genitori e otterrai uno shiny.

Se l'uovo non è shiny, vai avanti e ne fai un altro, salvi, schiudi, è shiny? Se si softresetti e cambi genitori, altrimenti continui a fare uova.

Quindi non si deve rifiutare l'uovo iniziale? Boh. 

Così è giusto:Sì o no? LOL Mi sto confondendo.

Scusa,ho spiegato male prima.

Allora,hai due magikarp ok?

Al maschio dai Destincomune e al secondo la Pietrastante.

Fino a qui ci sei? 

Fai un uovo, lo rifiuti e Salvi.

Aspetti un altro uovo, lo fai schiudere:Magikarp è shiny? No.

Bene.

Softresetti e ricominci il giro da dove è sottolineato finchè non esce shiny.

Te controlli le ivs. Per esempio è 31/31/31/x/31/31.

Magikarp ha il 50% di essere maschio e femmina uscendo da un uovo.

Qual è un altro Pokémon che ha la stessa percentualità ? Talonflame.

Ora softresetti(mi ero dimenticato),sostituisci i genitori (Dando gli stessi strumenti,esempio:al maschio di Magikarp hai dato Destincomune?Anche al maschio di Talonflame. Stessa cosa con la femmina).

Fai un uovo,tadà :SHINY. 

Giusto?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vero :v Provo Subito :v

Come faccio a sapere quali Pokémon hanno la stessa capacità  di nascere sia maschi che femmina?

Beh, per controllare quello basta andare su Pokemon Central Wiki o ancora meglio Serebii o Bulbapedia (Che però sono in inglese).

 

Correggetemi se sbaglio, ma teoricamente dopo aver rifiutato l'uovo hai salvato, quindi se hai trovato quello con lo shiny soft-resetti e cambi i genitori prima che i Magikarp rifacciano l'uovo shiny.

 

Giustissimo.

 

Quindi non si deve rifiutare l'uovo iniziale? Boh. 

Così è giusto:Sì o no? LOL Mi sto confondendo.

Scusa,ho spiegato male prima.

Allora,hai due magikarp ok?

Al maschio dai Destincomune e al secondo la Pietrastante.

Fino a qui ci sei? 

Fai un uovo, lo rifiuti e Salvi.

Aspetti un altro uovo, lo fai schiudere:Magikarp è shiny? No.

Bene.

Softresetti e ricominci il giro da dove è sottolineato finchè non esce shiny.

Te controlli le ivs. Per esempio è 31/31/31/x/31/31.

Magikarp ha il 50% di essere maschio e femmina uscendo da un uovo.

Qual è un altro Pokémon che ha la stessa percentualità ? Talonflame.

Ora softresetti(mi ero dimenticato),sostituisci i genitori (Dando gli stessi strumenti,esempio:al maschio di Magikarp hai dato Destincomune?Anche al maschio di Talonflame. Stessa cosa con la femmina).

Fai un uovo,tadà :SHINY. 

Giusto?

 

Io l' uovo iniziale lo sempre rifiutato come per dire "Adesso inizio il tutto", poi non ne ho idea se non rifiutandolo funziona o no (Che poi comunque dubito fortemente che al primo uovo ti esca già  lo Shiny xD).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, per controllare quello basta andare su Pokemon Central Wiki o ancora meglio Serebii o Bulbapedia (Che però sono in inglese).

 

Giustissimo.

 

Io l' uovo iniziale lo sempre rifiutato come per dire "Adesso inizio il tutto", poi non ne ho idea se non rifiutandolo funziona o no (Che poi comunque dubito fortemente che al primo uovo ti esca già  lo Shiny xD).

Adesso provo! Grazie mille ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma perché rifiutate il primo uovo scusate, mica c'ha la lebbra!

Bè, io lo rifiuto perché ho sempre fatto così, questioni personali boh.

Tanto alla fine non cambia nulla (A meno che il primo che ti esce non fosse stato Shiny, ma nessuno può saperlo =/).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bè, io lo rifiuto perché ho sempre fatto così, questioni personali boh.

Tanto alla fine non cambia nulla (A meno che il primo che ti esce non fosse stato Shiny, ma nessuno può saperlo =/).

Come non puoi saperlo?! Lo schiudi e vedi se è shiny, se per caso è proprio quello e te lo rifiuti ti tocca aspettare chissà  quanto poi per vederne un altro di shiny!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma il Cromamuleto aiuta nelle uova e quindi in questo metodo per gli Shiny Competitivi?

Alcuni hanno fatto degli esperimenti e il Cromamuleto riduce da 1/800 a 1/400 circa la possibilità  di ottenere un uovo shiny usando il metodo Masuda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se avete ancora dei dubbi guardate a pagina 1 il commento numero 18, contiene un link ad un'immagine che riassume perfettamente il procedimento ;)


 


magari a primo impatto può disorientare, ma se sai già  un po' come funziona ti toglie gli ultimi dubbi ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...