Vai al commento



Time machine method.. shiny?


ixol

Post raccomandati

Scusate, io ho ancora dei dubbi. Dopo aver finalmente compreso come funziona, mi metto all'opera. Quindi...


1. Metto alla pensione pokemon un ditto ING all 0 e un magikarp JAP (femmina, DW) all31 (all0 e all31 per vedere subito chi li trasferisce, anche se non mi serve molto poichè i genitori che intendo usare hanno 6iv e 5iv).


2. Faccio il primo giro, rifiuto, salvo, giro in bici, accetto schiudo e magikarp non esce shiny. Continuo così per altre 10-15 volte, poichè con una gran fortuna mi esce lo shiny magikarp.


3. Poichè le ivs (31/31/xx/31/31/31) per un froakie shiny non mi vanno bene provo a fare come dice l'immagine postata in precedenza, mettendo due froakie (gender ratio diverso) però ITA, quindi della stessa naizonalità . Ecco il mio dubbio: lo shiny non mi esce, ma le ivs cono quelle, così provo a softresettare e metto un ditto ING  e un froakie femmina DW ITA: lo shiny mi esce e le ivs sono sempre quelle. 


Conclusione: la shynosita/cromaticità  o come si chiama si mantiene solo se mettiamo genitori di lingua diversa (io ho fatto ing-jap e ing-ita per averlo shiny)??? Inoltre, l'abilità  è stata nuotovelox per magikarp e acquaiuto per froakie, che non è DW, per cui l'abilità  del magikarp se non è DW allora non sarà  DW manco per froakie?


(Vi sarei molto grato se mi spiegaste  anche  il fatto del gender secondo lo schema)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ne rifiuta uno che prima di softresettare si ha verificato non contenere uno shiny, lol

 

Sì, ma ragiona, prendiamo tre uova A, B, C.

Rifiuto A, si generano immediatamente le caratteristiche di B e salvo, dopodichè ritiro B e lo faccio schiudere. Nel momento in cui ritiro B, però verranno già  generate le caratteristiche di C in maniera CASUALE. Se B non mi da uno shiny devo resettare, ripartire dal momento stesso in cui ho rifiutato A e genrato B. In questo caso però quando andrò a rifiutare B verrà  generato un nuovo C, totalmente diverso da quello precedente, perchè le caratteristiche dell'uovo sono sempre casuali e decise subito dopo aver rifiutato il precedente. Per questo si possono rifiutare uova che potenzialmente daranno uno shiny.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, io ho ancora dei dubbi. Dopo aver finalmente compreso come funziona, mi metto all'opera. Quindi...

1. Metto alla pensione pokemon un ditto ING all 0 e un magikarp JAP (femmina, DW) all31 (all0 e all31 per vedere subito chi li trasferisce, anche se non mi serve molto poichè i genitori che intendo usare hanno 6iv e 5iv).

2. Faccio il primo giro, rifiuto, salvo, giro in bici, accetto schiudo e magikarp non esce shiny. Continuo così per altre 10-15 volte, poichè con una gran fortuna mi esce lo shiny magikarp.

3. Poichè le ivs (31/31/xx/31/31/31) per un froakie shiny non mi vanno bene provo a fare come dice l'immagine postata in precedenza, mettendo due froakie (gender ratio diverso) però ITA, quindi della stessa naizonalità . Ecco il mio dubbio: lo shiny non mi esce, ma le ivs cono quelle, così provo a softresettare e metto un ditto ING  e un froakie femmina DW ITA: lo shiny mi esce e le ivs sono sempre quelle. 

Conclusione: la shynosita/cromaticità  o come si chiama si mantiene solo se mettiamo genitori di lingua diversa (io ho fatto ing-jap e ing-ita per averlo shiny)??? Inoltre, l'abilità  è stata nuotovelox per magikarp e acquaiuto per froakie, che non è DW, per cui l'abilità  del magikarp se non è DW allora non sarà  DW manco per froakie?

(Vi sarei molto grato se mi spiegaste  anche  il fatto del gender secondo lo schema)

Da come ho capito io infatti alcuni dicono che il gender ratio non influisca affatto. Per quello che riguarda l'abilità  DW valgono le solite regole del breeding, e cioè che la femmina la passa con più facilità . Per la cosa dello shiny, non saprei, però se tu hai testato significa che comunque si, serve che i due Pokémon siano di nazionalità  diversa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, se hai ottenuto il Magikarp shiny con Masuda anche i genitori dovranno essere anch' essi Masuda. 


Si, il Magikarp se ti esce senza DW anche quello che nascerà  sarà  senza DW (Infatti è per questo motivo che si usa un Magikarp femmina con DW).


Anche a me è uscita la stessa cosa con il gender ratio differente, mi dava sempre la stessa velocità  e non me le cambiava affatto, una domanda.. il Magikarp shiny era femmina? Il Froakie uscito era dello stesso sesso di Magikarp?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, però conta che si usa Magikarp poiché è il pokemon che ci mette meno tempo a schiudersi (Solo 6 Cicli)


Invece Togetic è quello con il Gender Ratio diverso da 1:1 con solo 11 Cicli, sperando di riuscire a capire se il gender ratio serve effettivamente asd


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma perché rifiutate il primo uovo scusate, mica c'ha la lebbra!

Perché è un valore inutile. Lo spread viene randomizzato dopo che rifiuti un uovo. Se non hai rifiutato un uovo, lo spread successivo deve venir randomizzato in un altro momento, almeno così si deduce dalla spiegazione del metodo time machine.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

alla fine si è scoperto se mettendo pokemon con differentì percentuali di nacita Maschio o femmina (da magikarp) anche le iv spread cambiano?


 


inoltre volevo sapere se utilizzo un magikarp femmina e uno maschio, nel momento in cui devo sostituire alla pensione i due pokemon potrò utilizzare un ditto + il pokemon che voglio shiny?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

alla fine si è scoperto se mettendo pokemon con differentì percentuali di nacita Maschio o femmina (da magikarp) anche le iv spread cambiano?

inoltre volevo sapere se utilizzo un magikarp femmina e uno maschio, nel momento in cui devo sostituire alla pensione i due pokemon potrò utilizzare un ditto + il pokemon che voglio shiny?

Questo è se ti serve di un genere preciso :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...