Carl-J90 Inviato 3 marzo, 2014 Condividi Inviato 3 marzo, 2014 Ciao a tutti! Sto cercando di inserire in A-map dei tile scaricati da Internet( con il permesso del loro creatore), consistenti in tileset di Nero e Bianco modificati per divenire compatibili con i giochi GBA.. Sto provando a usare infarview.Seguo questo processo:- Apro la mia immagine in Infarview;- clicco su: Image-->Degrease Color Depth;- Spunto l'opzione 16 palette;- Clicco su: Image-->Edit Palette; - Scambio il primo colore con quello della trasparenza( nella tavola dei colori che si è aperta --> Clicco due volte sul primo colore lo sostituisco inserendo i valori del colore trasparente, e viceversa);- Clicco ok e poi faccio: Image-->Palette-->Export Palette..e salvo;- Chiudo e poi riapro l'immagine nel programma( quella che ho usato dall'inizio);- Clicco su: Image-->Degrease Color Depth spuntando 16;- Vado su: Image-->Palette-->Import Palette..scelgo l'immagine modificata che ho salvato prima( un file.pal);- So che dovrei cambiare tutti i valori in multipli di 8 (tipo se il rosso è 62, ci dovrei mettere 64), quindi vado su Palette-->edit palette..ma qui sorge il problema!Devo cambiare solo i valori relativi il rosso, il verde e il blu..o anche quelli relativi la tonalità , la saturazione e la luminosità ?Perché, provando svariate volte, sono riuscito a rendere multipli di 8 tutti i valori, tranne quello della luminosità ..in quanto appena lo cambio in un multiplo di 8 tutti gli altri valori sballano( come multipli di 8 inserisco il multiplo successivo al valore e non quello precedente --> es: Valore 40 = 48..e non 32 --> o devo mettere il multiplo inferiore al valore presente?);Devo modificare solo i valori dei colori o proprio tutti tutti i valori presenti?P.S. Dei colori che mi si presentano nella tavola dei colori dell'edit palette, devo cambiare i valori a tutti i colori presenti o solo al primo? My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xUltraBWx Inviato 3 marzo, 2014 Condividi Inviato 3 marzo, 2014 il processo e fino a cambiare la trasparenza giusta, poi ridevi cambiare a 256 colori e metterla di unlz/pokepic.vai tranquillo che funziona.Ps: a me è funzionato solo su ruby emerald e sapphire, non riesco a metterli per dire red ecc eccbuon hack! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carl-J90 Inviato 4 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 4 marzo, 2014 Ecco, unlz non mi va..cioé. quando apro la rom di rosso fuoco usa mi segnala una sorta di errore e poi mi fa vedere tutte le immagini sgranate, come quando ci sono le interferenze tv.C'è un modo per far si che anche quando devo cambiare sprite allenatori con questo programma le immagini appaiano normali? Poi, sono riuscito a risolvere per il cambio di valori.. Cambiati i valori, vado su image-->palette-->export( ho anche provato a fare save as, ma A-map non prende l'immagine salvata) e la esporto.Quando apro A-map, vado sull'icona del puzzle viola, clicco su palette e clicco su carica palette attuale.Quando clicco su image e salva tileset 1, mi segnala errore( qualcosa relativo alla presenza di colori multipli)..sai cosa può essere a fare questo errore? My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xUltraBWx Inviato 4 marzo, 2014 Condividi Inviato 4 marzo, 2014 su a destra metti 16 Image e non 256, anche se immetti le immagini a 256.ps ti consiglio pokepic per i pokemon, e molto meglio .ricordo in dire red la trasparenza mi sa che non è il primo colore... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carl-J90 Inviato 4 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 4 marzo, 2014 Ti ringrazio dell'info su pokepic!Non sapevo che esisteva, e ora me lo sto studiando un pò! Comunque, al momento a me serve sistemare i tileset delle mappe città o percorsi..Siccome impazzisco ogni volta a trovare il colore trasparente sulla tavola dei colori di Infarview, sai dirmi quali sono i valori del trasparente( Rosso=0, Verde=0 e Blu=0)? My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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