Vai al commento


Consigli nuovo team


Seifer

Post raccomandati

Stanco di usare sempre la solita squadra, ho deciso di cercare di crearne una alternativa, ma prima di creare un set completamente da zero ho pensato che fosse il caso di chiedere a qualcuno con più esperienza di me.


Dunque sono qua per chiedervi un vostro parere su come potrei creare la mia prossima squadra.


La mia idea era di utilizzare principalmente i seguenti pokèmon:


 


1)Ferrothorn(Wall lead):


Avanzi/Bitorzolelmo,


Spineferrate,


-Radicamento


-Protezione


-Vortexpalla


-Parassiseme/punte


 


2) Taloflame:


Strum???


Aliraffica


-Baldeali


-Trespolo


-???


-???


 


3)Sableye


Burla


Strum???


-Privazione


-Fuocofatuo/tossina


-Provocazione


-Ripresa


 


4)Mega pensato: aggron/Garchomp


 


5) possibili filler: Chansey, Porygon z, Dragonite, Nidoking


 


Per i restanti tre accetto volentieri consigli, tenendo conto che mi manca una Mega, un Wall speciale e uno Sweeper Speciale :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per le altre mosse ti talonflame ti consiglio fuococarica e danzaspada/retromarcia e come strumento, ameno che non scegli come sweeper speciale un greninja dagli l assorbisfera poi a ferrothorn dagli il bitorzolelmo e a sableye avanzi(ma va bene anche viceversa)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mega aggron l'ho usato anch'io, ma non mi ha dato tante soddisfazioni, io non la userei; la mega di garchomp perde in velocità , e la sua abilità  è utile solo quando c'è la tempesta di sabbia e diciamocelo: dura troppo poco ora per sfruttarlo al meglio


A Ferrothorn togli radicamento e metti Levitoroccia, come strumento avanzi


A Talonflame dagli Fuocarica e Retromarcia, come strumento Bendascelta


Per Sableye non so che consigli darti non lo uso


Per i Filler Chansey con evolcondensa con aromaterapia, covauova, movimento sismico e tossina


Per Dragonite possibilmente con Multisquame, gli dai dragartigli, fuocopugno, dragodanza e terremoto


Per il wall speciale chansey va benissimo; per lo sweeper speciale scegli uno che vada bene all'interno del tuo team.. non so che metodo hai usato per fare il team, cerca di coprire le debolezze di tutti i tuoi pokemon


Inoltre sarebbe bene che indicassi anche come li hai settati negli evs e le loro nature


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Essendo ancora tutto i teoria devo ancora decidere le nature e gli Ev,per le prime penso di attenermi a quelle di Smogon, per gli ev accetto consigli.


Alcune domande:


1) se aggiungessi levitoroccia e tenessi radicamento su ferrothorn al posto di protezione dite che andrebbe bene lo stesso?


2) Chansey con minimizzato, covauova, tossina e cuorardore, potrebbe andare? so che è una combo orribile, ma cuorardore potrebbe tornare utile alle strette, così come minimizzato


3)Vorrei sapere quali sono le megaevo con le abilità  migliori a parer vostro(escluso Kanga che uso già )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

talonflame fallo così


baccacedro/beccaffilato


aliuraffica


baldeali trespolo fuococarica e retromarcia


non mettere bendascelta rischi molto con un lock


 


megagarchomp peggiora la velocità  evitalo


 


le abilità  migliori secondo me le hanno megagengar (pedinombra) megablaziken (acceleratore) e megamawile (macroforza)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Essendo ancora tutto i teoria devo ancora decidere le nature e gli Ev,per le prime penso di attenermi a quelle di Smogon, per gli ev accetto consigli.

Alcune domande:

1) se aggiungessi levitoroccia e tenessi radicamento su ferrothorn al posto di protezione dite che andrebbe bene lo stesso?

2) Chansey con minimizzato, covauova, tossina e cuorardore, potrebbe andare? so che è una combo orribile, ma cuorardore potrebbe tornare utile alle strette, così come minimizzato

3)Vorrei sapere quali sono le megaevo con le abilità  migliori a parer vostro(escluso Kanga che uso già )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) sì hai ragione, se uno parte con un lead di fuoco sono nei guai, però in caso contrario potrebbe essere comunque un buon annoyer,con spineferrate, bitorzolelmo/avanzi, punte/levitoroccia, parassiseme,radicamento.. se non si ha un counter adeguato ogni turno diventa un massacro di PS per l'avversario e un guadagno enorme per me, che poi è questo che fa l'annoyer, tiene occupato l'avversario e lo danneggia il più possibile. Comunque sì, il 4x del fuoco non è piacevole :)


2)In squadra ho già  un Baton Passer con minimizzato, e da quando lo uso il numero di ragequitter è aumentato esponenzialmente! Chansey lo volevo usare per provare qualcosa di nuovo, Movimento sismico non l'avevo preso in considerazione(anche perchè è complicato da ottenere un Chansey flawless con mossa uovo movimento sismico ) ma ci penserò


3)Insomma tutte le più divertenti(e anche le più fastidiose :) )


 


Un altra domanda, stavo pensando di inserire Rotom W o H nella squadra, come devo Evsarlo? Potrebbe starci?


Inoltre sono indeciso se tenere il mio Infernape come outspeeder o cercare di fare un Greninja Mutatipo sweeper speciale?(per dire le mosse del mio Infernape con abilità  Ferropugno e Agilcintura sono,Bruciapelo, Pugnorapido, Fuoco carirca,Zuffa, ma accetto anche consigli su nuovi moveset)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero, smettetela di dire che Gengarite, Kangaskhanite e Lucarionite sono bannate nei tornei ufficiali, perché non lo sono.


Sono bannate da Smogon, se giochi su cartuccia te ne puoi benissimo fregare. È proibito usarle solo in alcuni tornei organizzati qua sul forum (e ovviamente nei simulatori), puoi usarle benissimo nell'online in-game e nei tornei ufficiali.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho deciso di fare Taloflame Sweeper fisico, l'ho buildato così


252 att, 252 vel, 4 Ps


-Danzaspada


-Fuoco carica


-Baldeali


-Trespolo


Sono ancora indeciso su che strumento dargli, pensavo avanzi, ma quello l'ho già  dato a metagross, consigli?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No talonflame o con Danzaspada o con trespolo, non entrambi. Metti retromarcia su uno dei due

Trespolo mi serve perchè non riesco a limitare il contraccolpo subito da fuococarica e baldeali, danzaspada serve perchè così fa spesso OHKO su metà  della squadra avversaria.

C'è uno strumento che possa limitare o trarne vantaggio dai contraccolpi(come una bacca o uno strumento usa e getta)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so, però non penso. Metti baccacedro se proprio vuoi. Sostengo comunque che dovresti levare Danzaspada così metti beccoaffilato per potenziare e trespolo per riprenderti. I due insieme stonano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so, però non penso. Metti baccacedro se proprio vuoi. Sostengo comunque che dovresti levare Danzaspada così metti beccoaffilato per potenziare e trespolo per riprenderti. I due insieme stonano.

Capisco che il set standard sia così ma se ci pensate non ha molto senso.

Retromarcia è più per un talonflame con choice scarf perchè permette l'utilizzo di una sola mossa, a quel punto sia danzaspada che trespolo sono pressochè inutili. Buildato come il mio offre un enorme potenza d'attacco, se gli mettessi retromarcia al posto di trespolo perderebbe il boost di danzaspada, mentre se lo mettessi al posto di danzaspada non avrei la potenza per fare OHKO sugli altri sweeper (a volte anche wall speciali). Ciò che non so ancora è come arginare i danni dei contraccolpi, sto provando con avanzi ma subisce comunque ingenti danni.

 

PS:non penso che beccoaffilato potenzi anche trespolo.Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riuppo il topic per chiedere ancora consigli.


Mi servirebbe un pokèmon per counterare Dragonite+Dragodanza e Megagyarados+Dragodanza+Cascata, per il primo pensavo a slurpuff, ma poi ho realizzato che potrebbe avere Vulneropolizza e sarebbe un problema, per il secondo non ne ho idea.


Inoltre torno a chiedere se c'è un moveset abbastanza potente per Talonflame ma che non subisca recoil damage.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro dragonite, ci sono diverse opzioni:


- o metti un pokemon folletto, abbastanza veloce e resistente in modo da fargli male, anche se un EQ di dragonite è sempre pericoloso per un folletto..


- Hippodown o Skarmory possono essere delle ottime scelte, forse più skarmory.. usi whirlwind per cacciare via dragonite cosi sparisce il boost oppure usi altre move per arrecargli danno.. Hippodown invece dal canto suo, ha una recovery e quindi devi stare attento che dragonite non si boosti ancora di più


 


Per mega-gyarados potresti usare un megagengar come revenge killer e andare di thunderbolt, oppure megalucario con close combat(credo che lo metta ko con un colpo, ma non sono sicuro)


 


Talonflame con priority e senza recoil damage? poi cos'altro vuoi, un razzo propulsore che gli aumenta l'atk, la difesa, la difesa speciale x3? Senza recoil damage potresti mettergli acrobatics, però cosi farebbe la metà  del danno che farebbe con baldeali.. Non vuoi fuococarica per il recoil damage? mettigli Nitrocarica, ha solo 70 in meno di pw, niente di che :tf:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...