Vai al commento


Consigli prima squadra competitiva


skipper94

Post raccomandati

Ecco la mia squadra che sto provando da tempo su Pokemon-online, va abbastanza bene, ma credo che ha bisogno di una revisione prima che la crei nel gioco...

Ferrothorn 252HP/126Def/126/Defsp

Natura: Cauta Item: Bitorzolelmo Abilità : Spineferrate

Moveset: Parassiseme GiroBall Tossina Levitoroccia

Chansey 252HP/252DefSp/4Def

Natura: Gentile Item: Evolocondensa Abilità : Alternocura

Moveset: Movimento-Sismico Tossina Protezione Desiderio

Conkeldurr 252Att/252Vel/4DefSp

Natura: Decisa Item: Bendascelta Abilità : Ferropugno

Moveset: Martelpugno Fuocopugno Pietrataglio Assorbipugno

Gengar 252AttSp/252Vel/4DefSp

Natura: Timida Item: Stolascelta Abilità : Levitazione

Moveset: Pallaombra Fulmine Dazzling Gleam Psichico

Charizard 252AttSp/252Vel/4DefSp

Natura Timida Item Charizardite Y Abilità : Solarpotere

Moveset: Focalcolpo Dragopulsar Fuocobomba Solarraggio

Umbreon 252HP/252Def/4DefSp

Natura: Scaltra Item: Avanzi Abilità :Sincronismo

Moveset: Ripicca Provocazione Protezione Lucelunare

Vi dico cosa ho notato. Al posto di Gengar avevo Greninja ma ho notato che avevo difficoltà  contro un tipo Lotta o contro Sweeper AD(attacco) con Gengar un po ho risolto ma non tanto perché il mio Tank (umbreon) soffre molto proprio i gli swepper AD che dovrebbe facilmente contrastare con la sua alta difesa. Per questo non riesco a trovare un buon Tank e vorrei consigli su come equilibrare meglio la squadra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora.. partiamo da Ferrothorn. La distribuzione evs non va benissimo.. molto meglio spostare tutto su hp e difesa speciale, cosi riesci ad ottimizzarlo se riceve attacchi speciali, natura meglio vivace(+s.def - spe), inoltre è fondamentale che abbia 0 spe, in modo tale da fare il massimo danno con vortexpalla.. al posto di tossina metterei protezione, ovviamente a tua discrezione. Come strumento bitorzolelmo va bene, come va bene anche avanzi, sempre a tua discrezione


 


Chansey: distribuzione evs non va bene. 252 in hp va bene, ma gli altri 252 era meglio spostarli tutti in difesa anzichè in difesa speciale.. grazie ad evolcondensa riesce ad avere tipo 50 punti in più di Blissey, e in difesa speciale praticamente rimane identica a quella di blissey.. la natura è meglio Sicura (+def -atk).


Conkeldurr direi che ad occhio va bene, anche se è preferito con abilità  dentistretti.


Gengar imho, non ha bisogno di stolascelta, in quanto ha già  un elevata speed in grado di outspeedare la maggior parte dei pokemon ed un ottimo attacco speciale.. consiglio fangopece come strumento. Le moves direi che vanno bene.. magari al posto di fulmine metterei fangobomba/fangonda per avere mossa stabbata contro i pokemon folletto.


Megacharizard Y è uguale al mio, va bene cosi..se vuoi una maggiore precisione nello stab di fuoco, metti lanciafiamme


Per Umbreon non saprei dirti non lo uso


Per un buon tank potresti usare rotom-w settandolo difensivo.. con fuocofatuo dimezzi l'attacco dei pokemon fisici, non è male.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok grazie. Per Conkeldurr io lo uso e mi trovo bene con Ferropugno riesco a oneshottare molto con la combinazione Ferropugno-bendascelta-Assorbipugno...Cambierò Gengar e Chansey..Nel caso di Umbreo per Rotom-W è ottima come cosa il problema consiste sempre nel fatto che dovro ricrearla identila la squadra e non so prp come procurarmi un Rotom-W ma vedo un po come fare...Con questi cambiamenti è equilibrata?

Come lo Evso Rotom-W? 252HP/252Def?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

we l'ho provata sostituendo Umbreon con:

Gliscor 252HP/252Def/4Att

Natura: Scaltra Item: Tossicosfera Abilità : Velenocura

Moveset: Sostituto Trespolo Facciata Danzaspada

Secondo te va bene come counter di sweepers AD? io mi sto trovando bene x adesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bisogna bilanciare questa squadra soffre molto il Tipo Folletto e Drago...Cosa devo cambiare?

I Pokemon che non cambio sono: Charizard ferrothor Chansey e Conkeldurr adesso bisogna vedere cosa mettere al posto di Gengar e Umbreon...per adesso sto usando un Gliscor con staffetta sostituto facciata danzaspada ma nn è dei migliori come tank. Per Gengar c'è gardevoir cosi risolvo il problema del drago ma senza una mega evoluzione gardevoir nn è il massimo. Come bilaciarla sta squadra?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me non funziona umbreon. Gengar va bene purché abbia una mossa veleno per i folletti (io leverei Thunderbolt per sludge bomb e metterei thunderpunch su firepunch per conkeldurr). A umbreon metterei un Ice tipo cloyster oppure lo stesso greninja con mutatipo, che avendo tolto umbreon, puoi permetterti un tipo buio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok credo che la squadra pian piano si stia migliorando...ho sostituito Umbreon con Vaporeon e ho messo Togekiss al posto di Gengar adesso vi dico moveset e abilità  ecc

Vaporeon 252Hp/252Def/4Defsp

Abilità : Assorbiaqua Item: Avanzi Natura: Sicura

Moveset: Idrovampata Scudoacido Desiderio Protezione

Togekiss 252Attsp/252Vel/4Def

Abilità : Supersorte Item: Assorbisfera Natura: non so se Timida o Modesta

Moveset: Aerasoio Dazzling Gleam Lanciafiamme Psichico

gli altri Pokemon sono quelli elencati all'inizio ho modificato il moveset di conkeldur adessso è Fuocopungo Tuonopugno Pietrataglio Assorbipugno, Chansey ho messo 252HP/ 252 Def/ 4 DefSp, e ferrothorn ho messo 252HP/126Def/126Defsp..quando ho tempo la riscrivo tutta :) grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il set di vaporeon è ok. Anche se io lo uso con Toxic su Scudo acido. Quello di togekiss secondo me è completamente sbagliato io lo uso così:

Togekiss Timid (o come vuoi) nature

Trait: leggiadro

Moveset:

-Thunder wave

-Eterelama

-Shadow ball

-Roost

Poi boh se lo vuoi attaccante spc. Magari va anche bene però secondo me così è migliore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...