masterscala00 Inviato 8 marzo, 2014 Inviato 8 marzo, 2014 Una volta sono andato in una regione italiana, E mentre parlavo con uno, delle persone mi chiakavano "terrun" opoure " Napolecano " ecc ecc. Oppure in altri forum appena dicevo da dove venivo tt mi chimavano con le offese scritte sopra.Solo a me capitano sti fatti :/?
Drawer Inviato 8 marzo, 2014 Inviato 8 marzo, 2014 Lol a me mai successo anche se sono vicino a roma. Tuttavia qui c'è una lezione importante: non si può essere razzisti con quelli che vivono nel suo stesso, bisogna invece giudicare dal colore della pelle e dalla religione u.u ( o forse nemmeno da questo? Non ricordo )
lucapokemon2000 Inviato 8 marzo, 2014 Inviato 8 marzo, 2014 Mi dispiace per te, comunque mai imbattuto in queste cose.
Frok Inviato 8 marzo, 2014 Inviato 8 marzo, 2014 Napoli viene vista come lo schifo dell'Italia, per questo i napoletani vengono insultati.
masterscala00 Inviato 8 marzo, 2014 Autore Inviato 8 marzo, 2014 Mi è capitato in Veneto Napoli viene vista come lo schifo dell'Italia, per questo i napoletani vengono insultati.ho capito ma... PERCHÉ???
lucapokemon2000 Inviato 8 marzo, 2014 Inviato 8 marzo, 2014 Mi è capitato in Venetoho capito ma... PERCHÉ???A mia madre è capitato di essere tacciata come straniera in toscana, lei ha l'accento misto perchè ha vissuto qua e la in Italia e diciamo che non si capiscono bene le origini perchè mischia gli accenti. Ma l'italiano lo parla correttamente
Gugol Inviato 8 marzo, 2014 Inviato 8 marzo, 2014 e' uno dei taaanti problemi del nostro paese che forse non riusciremo mai a risolvere,invece di aiutarci a vicenda ci insultiamo inutilmente.. alla fine la discriminazione territoriale e il razzismo non portano a niente,..
masterscala00 Inviato 8 marzo, 2014 Autore Inviato 8 marzo, 2014 A mia madre è capitato di essere tacciata come straniera in toscana, lei ha l'accento misto perchè ha vissuto qua e la in Italia e diciamo che non si capiscono bene le origini perchè mischia gli accenti. Ma l'italiano lo parla correttamenteVbb puo capitare ma a me non mi davano dello straniero ma del cane, ladro e sporco :/
lucapokemon2000 Inviato 8 marzo, 2014 Inviato 8 marzo, 2014 A mia madre è capitato di essere tacciata come straniera in toscana, lei ha l'accento misto perchè ha vissuto qua e la in Italia e diciamo che non si capiscono bene le origini perchè mischia gli accenti. Ma l'italiano lo parla correttamente L'hanno fatta sentire diversa, hanno provato a emarginarla. Ma lei è tosta per fortuna...
NoelFurokawa Inviato 8 marzo, 2014 Inviato 8 marzo, 2014 L'Italia è unita solo dal punto di vista della cartina, in realtà , nella maggior parte dei casi, non sono uniti nemmeno i membri di una famiglia, quindi come può esserlo il popolo?
lucapokemon2000 Inviato 8 marzo, 2014 Inviato 8 marzo, 2014 Vbb puo capitare ma a me non mi davano dello straniero ma del cane, ladro e sporco :/ Secondo il mio parere è posso anche sbagliarmi e che su Napoli e Napoletani se ne sentono molte alla tv e sopratutto cose negative. Poi all'essere umano piace vivere nell'ignoranza e fa di tutta l'erba un fascio. Ma ti posso assicurare che non siamo tutti così
masterscala00 Inviato 8 marzo, 2014 Autore Inviato 8 marzo, 2014 Secondo il mio parere è posso anche sbagliarmi e che su Napoli e Napoletani se ne sentono molte alla tv e sopratutto cose negative. Poi all'essere umano piace vivere nell'ignoranza e fa di tutta l'erba un fascio.Ma ti posso assicurare che non siamo tutti così
lucapokemon2000 Inviato 8 marzo, 2014 Inviato 8 marzo, 2014 Dimenticavo, il razzismo fa parte di tutto il mondo non solo dell'Italia, purtroppo modi di vivere, culture e religioni diverse portano molto a discriminare per mancanza appunto di conoscenza la paura di ciò che non si conosce o non si sa, torniamo appunto al passato con la caccia delle streghe. La globalizzazione doveva aiutare ma... Secondo me ha aiutato solo alcune tasche
Jerry98 Inviato 8 marzo, 2014 Inviato 8 marzo, 2014 Purtroppo in Italia è così: casi come questo accadono spesso. Io sono del nord e non mi è mai capitato, ma posso capire quello che provi. La cosa brutta non è tanto il gesto razzista, ma il fatto che succeda tra due italiani...Questo è un grande problema della nostra società .
lucapokemon2000 Inviato 8 marzo, 2014 Inviato 8 marzo, 2014 A mio parere la TV sbaglia, Ad Aversa è tt normale, non ci sono sparatoie ogni due secondi e telo dice uno che ci vive
masterscala00 Inviato 8 marzo, 2014 Autore Inviato 8 marzo, 2014 Purtroppo in Italia è così: casi come questo accadono spesso. Io sono del nord e non mi è mai capitato, ma posso capire quello che provi. La cosa brutta non è tanto il gesto razzista, ma il fatto che succeda tra due italiani...Questo è un grande problema della nostra società .
Jerry98 Inviato 8 marzo, 2014 Inviato 8 marzo, 2014 Poi è ovvio che non esiste solo in Italia, ma qui si fa sentire.Prendete il Giappone: una società basata sul RISPETTO!!
masterscala00 Inviato 8 marzo, 2014 Autore Inviato 8 marzo, 2014 Non so te, ma dove vivo io terun non è un insulto, lel. Lo si usa per indicare uno del sud.
masterscala00 Inviato 8 marzo, 2014 Autore Inviato 8 marzo, 2014 Ci si può informare di quante persone muoiono o.oSennò, visto che sai che nella 2° sono morte tot di milioni di persone, sei razzista... non ha senso.Forse mi sono espresso male, intendevo quante lersone sono morte come dire Peccato non è morto nessuno, ne dovevano morire 100, vbb aspetteremo il vesuvio. Questo intendevoAlmeno in Lombradia, non è dispregiativo...Ma vá! Sei della lombardia ovvio che nn e un dipreggiatvo D:
Artuel Inviato 8 marzo, 2014 Inviato 8 marzo, 2014 Una volta sono andato in una regione italiana, E mentre parlavo con uno, delle persone mi chiakavano "terrun" opoure " Napolecano " ecc ecc. Oppure in altri forum appena dicevo da dove venivo tt mi chimavano con le offese scritte sopra.Solo a me capitano sti fatti :/? Quindi, quando vado in puglia mi dovrebbero chiamare... "We testina!"/"Milanese". Il Razzismo è altra roba.
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.