Vai al commento

Razzismo in Italia

Post raccomandati

Una volta sono andato in una regione italiana, E mentre parlavo con uno, delle persone mi chiakavano "terrun" opoure " Napolecano " ecc ecc. Oppure in altri forum appena dicevo da dove venivo tt mi chimavano con le offese scritte sopra.Solo a me capitano sti fatti :/?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lol a me mai successo anche se sono vicino a roma. Tuttavia qui c'è una lezione importante: non si può essere razzisti con quelli che vivono nel suo stesso, bisogna invece giudicare dal colore della pelle e dalla religione u.u ( o forse nemmeno da questo? Non ricordo :( )

Link al commento

Mi è capitato in Veneto

ho capito ma... PERCHÉ???

A mia madre è capitato di essere tacciata come straniera in toscana, lei ha l'accento misto perchè ha vissuto qua e la in Italia e diciamo che non si capiscono bene le origini perchè mischia gli accenti. Ma l'italiano lo parla correttamente

Link al commento

e' uno dei taaanti problemi del nostro paese che forse non riusciremo mai a risolvere,

invece di aiutarci a vicenda ci insultiamo inutilmente.. alla fine la discriminazione territoriale e il razzismo non portano a niente,..

Link al commento

A mia madre è capitato di essere tacciata come straniera in toscana, lei ha l'accento misto perchè ha vissuto qua e la in Italia e diciamo che non si capiscono bene le origini perchè mischia gli accenti. Ma l'italiano lo parla correttamente

Vbb puo capitare ma a me non mi davano dello straniero ma del cane, ladro e sporco :/
Link al commento

L'hanno fatta sentire diversa, hanno provato a emarginarla. Ma lei è tosta per fortuna...

Link al commento

Vbb puo capitare ma a me non mi davano dello straniero ma del cane, ladro e sporco :/

Secondo il mio parere è posso anche sbagliarmi e che su Napoli e Napoletani se ne sentono molte alla tv e sopratutto cose negative. Poi  all'essere umano piace vivere nell'ignoranza e fa di tutta l'erba un fascio.

Ma ti posso assicurare che non siamo tutti così

Link al commento

Secondo il mio parere è posso anche sbagliarmi e che su Napoli e Napoletani se ne sentono molte alla tv e sopratutto cose negative. Poi  all'essere umano piace vivere nell'ignoranza e fa di tutta l'erba un fascio.

Ma ti posso assicurare che non siamo tutti così

Link al commento

Dimenticavo, il razzismo fa parte di tutto il mondo non solo dell'Italia, purtroppo modi di vivere, culture e religioni diverse portano molto a discriminare per mancanza appunto di conoscenza la paura di ciò che non si conosce o non si sa, torniamo appunto al passato con la caccia delle streghe. La globalizzazione doveva aiutare ma... Secondo me ha aiutato solo alcune tasche

Link al commento

Purtroppo in Italia è così: casi come questo accadono spesso. Io sono del nord e non mi è mai capitato, ma posso capire quello che provi. La cosa brutta non è tanto il gesto razzista, ma il fatto che succeda tra due italiani...

Questo è un grande problema della nostra società .

Link al commento

Purtroppo in Italia è così: casi come questo accadono spesso. Io sono del nord e non mi è mai capitato, ma posso capire quello che provi. La cosa brutta non è tanto il gesto razzista, ma il fatto che succeda tra due italiani...

Questo è un grande problema della nostra società .

Link al commento

Ci si può informare di quante persone muoiono o.o

Sennò, visto che sai che nella 2° sono morte tot di milioni di persone, sei razzista... non ha senso.

Forse mi sono espresso male, intendevo quante lersone sono morte come dire Peccato non è morto nessuno, ne dovevano morire 100, vbb aspetteremo il vesuvio. Questo intendevo

Almeno in Lombradia, non è dispregiativo...

Ma vá! Sei della lombardia ovvio che nn e un dipreggiatvo D:
Link al commento

Una volta sono andato in una regione italiana, E mentre parlavo con uno, delle persone mi chiakavano "terrun" opoure " Napolecano " ecc ecc. Oppure in altri forum appena dicevo da dove venivo tt mi chimavano con le offese scritte sopra.Solo a me capitano sti fatti :/?

Quindi, quando vado in puglia mi dovrebbero chiamare... "We testina!"/"Milanese".

:rotfl:

Il Razzismo è altra roba.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...