Vai al commento


Aiuti e consigli per squadra (disperazione più totale)


Cris

Post raccomandati

Ciao a tutti, son qui perchè come da titolo cerco disperatamente aiuto.


Sin da sempre son stato un tipo che guardava molto la bellezza dei pokemon fregandosene purtroppo della reale forza.


Nelle vecchie versione poco mi importava, ma qui praticamente contro gente che fa squadre competitive è impossibile giocare :sweat:


Premetto ho già  due squadre, ma sono state fatte con i criteri sopra elencati e ci tengo a precisare che vorrei rifare tutti con le IVs ed EVs giuste (anche nature, perchè qualcuna l'ho lasciata perdere)


Quindi in sostanza, cerco aiuto per la prima squadra.


La prima squadra che feci era composta da: Lapras/Gardevoir(mega)/Roserade/Delphox/Banette(mega)/Goodra


La seconda squadra invece: Metagross/Infernape/Greninja/Ampharos(mega)/Leafeon/Togekiss


 


I dubbi esistenziali sono:


- Vorrei Goodra


- Mi piacerebbe Espeon


- Di folletto son indeciso seriamente tra: Gardevoir - Florges - Togekiss


- Mi piacerebbe anche uno tra rotom decespugliatore o rotom tostapane


 


Per il resto ho tanti dubbi, quindi ecco se potevate gentilmente propormi qualcun altro, o magari rivedere pokemon delle mie vecchie squadre.


Ovviamente se potete anche nature, Evs e soprattuto moveset e strumenti da tenere.


 


Una cosa importante è che non mi piace tenere leggendari e pokemon con stesso tipo (a meno che abbiano più di un tipo), e che son sempre stato abituato a tenere pokemon di tipo acqua-fuoco-erba in ogni mia squadra, ma non so questo quanto possa favorirmi


 


Ho letto vari topic e ho visto che siete molto aggiornati e in gamba a riguardo, quindi spero riusciate a darmi una mano, anche se mi rendo conto che le richieste sono veramente tante :)


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai la mia stessa storia, infatti anchio sono alla ricerca della squadra perfetta. Consiglio vivamente *perche uso questi termini?* Gardevoir che fa strage, Goodra é utile quindi ci sta, non consiglio espeon, rotom... megliio lavatrice.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti, son qui perchè come da titolo cerco disperatamente aiuto.

Sin da sempre son stato un tipo che guardava molto la bellezza dei pokemon fregandosene purtroppo della reale forza.

Nelle vecchie versione poco mi importava, ma qui praticamente contro gente che fa squadre competitive è impossibile giocare :sweat:

Premetto ho già  due squadre, ma sono state fatte con i criteri sopra elencati e ci tengo a precisare che vorrei rifare tutti con le IVs ed EVs giuste (anche nature, perchè qualcuna l'ho lasciata perdere)

Quindi in sostanza, cerco aiuto per la prima squadra.

La prima squadra che feci era composta da: Lapras/Gardevoir(mega)/Roserade/Delphox/Banette(mega)/Goodra

La seconda squadra invece: Metagross/Infernape/Greninja/Ampharos(mega)/Leafeon/Togekiss

 

I dubbi esistenziali sono:

- Vorrei Goodra

- Mi piacerebbe Espeon

- Di folletto son indeciso seriamente tra: Gardevoir - Florges - Togekiss

- Mi piacerebbe anche uno tra rotom decespugliatore o rotom tostapane

 

Per il resto ho tanti dubbi, quindi ecco se potevate gentilmente propormi qualcun altro, o magari rivedere pokemon delle mie vecchie squadre.

Ovviamente se potete anche nature, Evs e soprattuto moveset e strumenti da tenere.

 

Una cosa importante è che non mi piace tenere leggendari e pokemon con stesso tipo (a meno che abbiano più di un tipo), e che son sempre stato abituato a tenere pokemon di tipo acqua-fuoco-erba in ogni mia squadra, ma non so questo quanto possa favorirmi

 

Ho letto vari topic e ho visto che siete molto aggiornati e in gamba a riguardo, quindi spero riusciate a darmi una mano, anche se mi rendo conto che le richieste sono veramente tante :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente Goodra lo vedo in molti team con pioggiadanza/Piovischio, lì si vede il vero potenziale di goodra(+idratazione+riposo). Ma se non cerchi questo genere di squadra io goodra lo lascerei perdere, ci sono molti draghi migliori di lui (Dragonite e Mega Garchomp con mosse STAB).


Di folletto per esperienza posso dire che sia Mega Gardevoir che Togekiss so ottimi pokèmon, personalmente Togekiss è quello che si presta meglio ad ogni team.L'ho visto usato con varie combo,Wall e Special Sweeper, ma la più comune è Leggiadro, Tuononda, Eterelama, Congiura, Trespolo(O Desiderio staffetta).


Espeon invece è un ottimo lead se provvisto di abilità  Magispecchio, la quale previene gli attacchi di punte varie,provocazione e attacalite. Costringe spesso a switchare l'hazer/stealth rocker avversario, permettendoti di contrastare il pokèmon o attivare qualche Riflesso/Barriera.


Rotom non lo uso, ma ti posso dire che quelli più usati in giro sono quello calore(Vampata,Fuocofatuo,Voltswitch) e lavaggio(Idropompa,fuocofatuo,Voltswitch)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intanto grazie mille a tutti per le risposte :)
Per ora stavo pensando a:

Scizor (mega)
Abilità  ?
Natura Decisa (+att. - att.sp.)
- forbice x
- metaltestata
- ?
- ?

Goodra
Abilità  idratazione
Natura Modesta (-att. +att.sp.)
- pioggia danza
- riposo
- dragopulsar
- ?

Espeon
Abilità  magispecchio
Natura modesta
(-att. +att.sp.)
- psichico
- riflesso
- schermo luce
- ?

Qui viene il dubbio di rotom, erba o fuoco? E poi l'emblema del folletto, se metterlo e chi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccoti moveset e consigli!

Scizor@Scizorite

Abilità : Tecnico

Evs Spread: 252 PS, 252 DifS e 4 Atk

Natura: Decisa

Moveset:

-Forbice X(meglio coleomorso ma dubito che riesci a breedarlo su pokemon nero/bianco, più o meno come me XD

-Pugnoscarica(meglio di Metaltestata e ha priorità , soprattutto perché potenziato da Tecnico

-Trespolo

-Danzaspada

Allora, penserai sicuramente, troppo difensivo! Ma lo scopo di questo scizor è di potenziarsi con 2 o addirittura 3 Danzaspada, poi Pugnoscarica all the way, trespolo per vita eventualmente troppo bassa.

Goodra@avanzi

Tutto perfetto, io ci aggiungerei solo calm mind come mossa.

Smeargle@Erbachiara

Natura:Timida/Allegra

Abilità : Mente Locale

Evs: 252 PS, 252 Speed e 4 Dif.

Moveset

-Vuototetro

-Geocontrollo

-Cotonscudo

-Staffetta

Vedi Espeon

Espeon@Focalnastro

Natura: Timida

Abilità : MagicBounce

Evs: 252 PS, 252 Speed e 4 AtkS

Moveset

-Calm Mind

-Staffetta

-Veicolaforza

-Magibrillio

L'Alfred kamon per eccellenza, Giocalo con smeargle, lo scambi al posto di scizor al primo turno, ma scizor DEVE rimanere il primo che mandi, così sorprenderai gli avversari, che ti premetteranno ti re-lanciargli l'entrata hazard, tu usa calm mind mentre loro saranno occupati a switchare e poi usa staffetta e manda in campo smeargle, vai di Vuototetro(con smeargle) e poi usi Geocontrollo, vai di cotonscudo e di nuovo staffetta su Espeon, con un cambiamento di statistiche di 10 veicolaforza raggiungerà  una potenza pari a 200! E adesso goditela e oneshotta tutti!!!!

E rotom fallo acqua, ne erba, n'è fuoco XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Umh Smeargle non mi piace proprio, vorrei evitarlo nella squadra se possibile :)


Per Goodra non andrebbe bene come quarta mossa una tipo fanghiglia (che è potenziata da pioggiadanza)


o anche fangonda/fangobomba per contrastare i folletti?


 


Altra cosa, un pokèm d'acqua/fuoco/erba me lo consigliate? Semmai chi?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fuoco Infernape/Charizard/ Volcarona/Talonflame/Heatran


 


Acqua Vaporeon/Swampert/Greninja/Blastoise/Gyarados


 


Erba Ferrothorn/brellom/Celebi/Shaymin


 


Questi sono i pokèmon che vedo più spesso nei team.


 


Per quanto riguarda goodra, fa sempre comodo una mossa antifolletto, ma se il nemico è più veloce magari ti tira giù con un colpo(tipo Xerneas)


 


Smeargle dipende appunto se ti piace o no, di per se è il pokèmon più versatile e insospettabile di sempre, visto che può imparare quasi ogni mossa esistente. Certo richiede tempo per buildarlo alla perfezione, ma se cerchi un pokèmon con determinate caratteristiche o mosse e non sai dove trovarlo, Smeargle è la soluzione


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infernape a me piace moltissimo, lo avevo nel team con modesta, aiutofuoco e mosse:


- Solarraggio


- giornodisole


- Lanciafiamme


- Focalcolpo


 


Come lo vedete?


 


Ps: Ho intanto pronto goomy:


5 Ivs 31/x/31/31/31/31


Natura Modesta


Abilità  Idratazione


 


Quindi sarà  Goodra con:


- Pioggiadanza


- Riposo


- Dragopulsar


- Insegno una tra Fangobomba/Fangonda? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, io sono esattamente come te! Odio La Game Freak per aver fatto tutti i pokè forti, anche brutti! Il mio preferito (e si vede) è Salamence, ma non resiste mai a niente, ed è equilibrato invece che forte in una statistica precisa! 

 

Contando i primi 3 che hai preso, io li farei in questo modo:

 

Scizor (mega) [lo uso anche io]

@Scizorite
Abilità  Tecnico
Natura Decisa (+att. - att.sp.)

EVs: 252 PS / 252 Atk / 4 SpDef
- Pugnoscarica
- Retromarcia

- Spaccaroccia! (non ho mai visto nessuno usare questa mossa, nessuno tranne me! Sorprenderai molte persone, te lo assicuro! xD

- Danzaspada

Goodra

@ ??? [qualcosa che gli permette di recuperare PS, come una bacca!]

Abilità  Idratazione

Natura Modesta (-att. +att.sp.) [Io lo farei Calmo (-Atk +SpDef)]

EVs: 252 PS / 252 SpDef / 4 SpAtk
- Fangobomba
- Riposo/Calmamente
- Dragopulsar
- Tossina

Espeon

@ Non saprei che strumento dargli con quelle mosse! xD
Abilità  magispecchio
Natura timida (+Vel -Atk)

EVs 252 Vel / 252 SpAtk / 4 PS
- psichico
- riflesso
- schermo luce
- Magibrillo

 

Metagross

@Corpetto Assalto [questo ti sorprenderà ]

Abilità  corpochiaro

Natura decisa (+Atk - SpAtk)

- Meteorpugno

- Pugnoscarica

- Cozzata Zen

- Martelpugno/Terremoto

 

Togekiss

@Assorbisfera

Abilità  leggiadro

Natura modesta (+SpAtk - Atk)

- Magibrillo

- Eterelama

- Forzasfera

- Psichico

 

Rotom Tostapane

@Avanzi

Abilità  Levitazione

Natura sicura (+Def - Atk)

EVs: 252 PS / 180 Def / 78 SpDef

- Fuocofatuo/Tuononda

- Vampat

- Invertivolt

- Fulmine

 

 

So che alcuni non si usano in questo modo, ma è come la farei io! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un infernape così non l'avevo pensato, tieni conto però che infernape non può subire molti colpi prima di andare KO, io gli metterei il set bruciapelo, retromarcia, fuoco carica e zuffa. Inoltre giorno di sole non va d'accordo con il pioggiadanza di Goodra, quindi è meglio trovare un altro set.


Fangobomba e Fangonda hanno differenza minima, ma visto che usi pioggiadanza io le cambierei con idropompa o idrovampata.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se al posto di Espeon sei disposto a mettere un folletto ne può venire fuori una buona core SFD (Steel,Fairy,Dragon).

Gardevoir,Florges e Togekiss hanno ruoli diversi. Sono rispettivamente uno sweeper,un wall e un annoyer (anche se funziona pure come sweeper) quindi dipende da cosa ci vuoi mettere.

Il mio consiglio é quello di mettere Sylveon,che fa praticamente quello che fa Florges ma meglio,in particolare il wishpassing grazie ai suoi elevati HP.

Scizor-mega é un po' meh. Ci sono mega migliori e Scizor é buono anche senza,ma se vuoi tenerlo fai pure.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meh, quel set di Goodra rende poco per me. La capacità  di stallare con Riposo+Idratazione può sembrare figa, ma alla fine rischi di regalare dei turni di setup gratis all'avversario. Se Goodra fosse uscito in BW (Piovischio durava fino alla fine della battaglia prima di XY) sarebbe stato buono, ma ora che richiede di sprecare turni su turni per usare Pioggiadanza mi sembra una perdita di tempo.


Potresti provare il set classico:


 


Goodra @ Corpetto Assalto


Abilità : Mangiaerba / Viscosità 


EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef


Natura Modesta


- Dragopulsar / Dragobolide


- Fuocobomba / Lanciafiamme


- Fulmine


- Geloraggio / Codadrago / Fanghiglia


 


Oppure uno più insolito che sto usando ultimamente:


 


Goodra @ Corpetto Assalto

Abilità : Mangiaerba

EVs: 252 HP / 120 Atk / 136 SAtk

Natura Quieta

- Fuocobomba

- Terremoto

- Dragobolide

- Vigorcolpo / Codadrago / Frana / altro

 

Hai il 50% di possiblità  di OHKOare specially defensive Heatran dopo il danno di Levitoroccia (devi stare attento a Fuocofatuo, ovviamente) e hai il OHKO garantito contro le versioni di Latias senza investimenti nelle difese.

 

Infernape ha delle difese troppo basse per potersi permettere di usare Giornodisole. In più usare una mossa solo per potenziare un Pokémon è sconsigliato, visto che potresti svantaggiare il resto del tuo team o potenziare l'avversario. Di solito infatti si costruiscono dei team che si basano completamente sulle condizioni climatiche, anche se come ho detto prima sono diventati molto meno efficaci su XY.

 

MegaScizor per me è peggio rispetto alla versione normale nei set offensivi per l'impossibilità  di usare l'Assorbisfera (per il set con Scacciabruma ad esempio l'aumento di bulkyness della mega è utile). Il solito set potrebbe andare bene:

 

Scizor @ Assorbisfera

Abilità : Tecnico

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd

Natura Decisa

- Danzaspada

- Pugnoscarica

- Coleomorso (mossa tutor di BW2)

- Troppoforte (anch'essa mossa tutor)

 

Se non riesci a procurarti Coleomorso e Troppoforte e non vuoi essere troppo svantaggiato, puoi mettergli la Bendascelta e dargli Retromarcia>Coleomorso, Breccia>Troppoforte e Inseguimento>Danzaspada.

 

Rotom-Microonde (come si chiama in italiano? :mki2:) è meglio. Non l'ho mai usato in XY, ma potresti provare il set con Stolascelta+Baratto oppure uno più difensivo (anche se imho è meglio Rotom-Lavatrice per quel ruolo visto che Idropompa non diminuisce la potenza offensiva a differenza di Vampata e non soffre Levitoroccia).

 

Rotom-H @ Stolascelta

Abilità : Levitazione

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Natura Timida

- Invertivolt

- Vampata

- Fulmine / Fuocofatuo / Tuononda

- Baratto

 

Rotom-H @ Baccastagna

Abilità : Levitazione

EVs: 252 HP / 208 Def / 48 Spd

Natura Sicura

- Invertivolt

- Vampata

- Fuocofatuo

- Riposo

 

Se vuoi usare Rotom-Lavatrice nel secondo set, devi mettere ovviamente Idropompa>Vampata.

 

Beh, per ora è quello che mi viene in mente. Bye.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, comincio ad avere idee confuse ahah

 

Allora ricapitoliamo:

 

Goodra

Strumento: ?

Abilità  Idratazione

Natura Modesta (-att. +att.sp.)

- Pioggiadanza

- Riposo

- Dragopulsar

- Fanghiglia

 

Breloom

Strumento Tossicsfera

Abilità  Velencura

Natura Decisa (+att. -att.sp.)

- Spora

- Sostituto

- Dinamipugno

- Semebomba ?

 

Espeon

Strumento ?

Abilità  Magispecchio

Natura Modesta (-att. +att.sp.)

- Riflesso

- Schermoluce

- Psichico

- Magibrillio

 

Rotom Fuoco (microonde)

Strumento ?

Abilità  Levitazione

Natura Modesta ?

- Vampata

- ?

- ?

- ?

 

Togekiss

Strumento ?

Abilità  leggiadro

Natura modesta (+att.sp. - att.)

- Magibrillo

- Eterelama

- Forzasfera

- Psichico

 

Ho messo breloom, lo usò così un tipo, e mi rimase impresso per quanto era forte.

Mi interessa pure samurott, più che altro è espeon a essere un dubbio emblematico,

ma è stato da sempre uno dei miei preferiti :)

Ah ovviamente anche il dubbio mega, a me scizor non mi sembra affatto male,

Semmai?

 

Scizor (mega)

Strumento Scizorite
Abilità  Tecnico
Natura Decisa (+att. - att.sp.)
- Pugnoscarica
- Forbice X

- Danzaspada

- ?

 

Di nuovo mille grazie a tutti, mi state dando una grandissima mano :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti ripropongo Scizor e Rotom! xD

 

Scizor (mega) [lo uso anche io]

@Scizorite
Abilità  Tecnico
Natura Decisa (+att. - att.sp.)

EVs: 252 PS / 252 Atk / 4 SpDef
- Pugnoscarica
- Retromarcia

- Spaccaroccia! (non ho mai visto nessuno usare questa mossa, nessuno tranne me! Sorprenderai molte persone, te lo assicuro! xD

- Danzaspada

 

Rotom Tostapane

@Avanzi

Abilità  Levitazione

Natura sicura (+Def - Atk)

EVs: 252 PS / 180 Def / 78 SpDef

- Fuocofatuo/Tuononda

- Vampata

- Invertivolt

- Fulmine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Umh ok, l'unica cosa è su rotom, se tipo usassi vampata poi le altre mosse ne risentirebbero moltissimo


Comunque, problema espeon, visto che metto togekiss, come faccio?


Mi piace perchè l'idea di uno d'acqua nel team, anche tra samurott e milotic, ma cosa fare?


Perchè nel caso devo scegliere o l'uno o l'altro. Anche per le EVs si pone il problema ahah :)


 


Approfitto per chiedere se qualcuno ha il safari con breloom :-)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A Brellom devi dargli Evs in velocità , altrimenti l'avversario potrebbe outspeddarti, se puoi vuoi farlo proprio annoyer: Spora, Sostituto, Assorbipugno, Gigassorbimento.

Per rotom vedi i set proposti dagli altri utenti sopra. Rotom H è fatto apposta per usare Vampata e poi Volt switchare.

A Togekiss togli Psichico e mettigli congiura( visto che hai magibrillio e forzasfera) oppure tuononda(annoyer) o trespolo (se wall)


Se proprio vuoi uno acqua nel team metti Gyarados così ti togli il dubbio anche della mega :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Umh ok, l'unica cosa è su rotom, se tipo usassi vampata poi le altre mosse ne risentirebbero moltissimo

Comunque, problema espeon, visto che metto togekiss, come faccio?

Mi piace perchè l'idea di uno d'acqua nel team, anche tra samurott e milotic, ma cosa fare?

Perchè nel caso devo scegliere o l'uno o l'altro. Anche per le EVs si pone il problema ahah :)

 

Approfitto per chiedere se qualcuno ha il safari con breloom :-)

 

Beh, conta che Vampata fa tanti danni, e serve appunto per questo, e viene usata soprattutto come "colpo di grazia"! In seguito puoi tranquillamente usare Invertivolt per provocare altri danni e finirlo al turno successivo, se l'avversario resiste! In più Rotom si usa molto in maniera difensiva, e creare disagio agli avversari con Fuocofatuo e/o Tuononda, perciò vai tranquillo, perchè questo set è il migliore, penso!

 

Per quanto riguarda il secondo "problema" puoi sempre usare Milotic al posto di uno dei due! Solo che entrambi, sia Espeon che Togekiss, fanno cose diverse! L'unica cosa in comune è l'attacco speciale ma, mentre Espeon serve anche per respingere le mosse di stato avversarie, Togekiss funziona un po' da annoyer, grazie alla sua abilità , inoltre, sempre quest'ultimo, è molto più versatile, e può coprire da solo la maggior parte delle proprie debolezze con Forzasfera! (Roccia, Acciaio, Ghiaccio).

Quindi io ti direi di tenerli entrambi, perchè Milotic è più difensivo che offensivo! =)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest GiuseppeNessuno31

Scizor è molto meglio con Retromarcia che con Forbice X. Se hai paura di perdere i boost di Danzaspada, sei fuori strada ^^
Ma comunque è un Pokémon che è pericoloso solo se scende in campo al momento giusto (generalmente verso la fine della lotta)

Vuoi Rotom? Usa Rotom-H (calore)!!! 7 resistenze e 2 debolezze, ho detto tutto! Pochi PS purtroppo ma ti aiuterà  molto!
Espeon? Creta luce con Riflesso e Schermoluce è d'obbligo, ma è fragile soprattutto in DEF. E' molto utile grazie a Magispecchio e un'alta velocità , ma purtroppo Klefki svolge molto meglio il suo ruolo (dico così xk Espeon è STUPENDO).
Una seconda mossa di attacco per Togekiss è Lanciafiamme oppure Magibrillio, ti sconsiglio altro...
Goodra Modesto DEVE avere Fuocobomba e Geloraggio. Ti consiglio di dare un po' di EV in Difesa perché anche un Terremoto può stenderlo. Come oggetto ti consiglio Corpetto Assalto, ma se vuoi Riposo metti i classici Avanzi
Breloom non l'ho mai usato ma mi sta sul *****! 
Ho allenato e combattuto molte lotte con questi Pokémon, quindi li conosco molto bene. Parlo per esperienza


E ti sconsiglio anche Fulmine a Rotom e Magibrillio a Espeon. Un Rotom-H con Tuononda e Fuocofatuo è molto più versatile
Invertivolt è già  forte di suo se massimizzi lo spAtk. 
Sai perché? Hai bisogno di difenderti? Usi Fuocofatuo.
                   Vuoi paralizzare uno sweeper e poi switchare con Invertivolt? Vai di Tuononda!


Togekiss con Psichico? Ma se ha una doppia resistenza Lotta! >.<
Ci sono mosse molto più utili---> Tuononda, Trespolo, Congiura

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Togekiss con Psichico? Ma se ha una doppia resistenza Lotta! >.<

Ci sono mosse molto più utili---> Tuononda, Trespolo, Congiura

 

Psichico è utile per i Veleno più che per i Lotta!

Io Togekiss lo farei con il Corpetto Assalto e le mosse Eterelama, Forzasfera, Magibrillo ed Extrarapido/Psichico!

Cosi è sicuro ce resita almeno ad un attacco speciale super efficace! Extrarapido sarebbe utile solo per quei pokèmon con pochi PS, magari boostati, insomma, una mossa con alta poprità  è sempre utile!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest GiuseppeNessuno31

Psichico è utile per i Veleno più che per i Lotta!

Io Togekiss lo farei con il Corpetto Assalto e le mosse Eterelama, Forzasfera, Magibrillo ed Extrarapido/Psichico!

Cosi è sicuro ce resita almeno ad un attacco speciale super efficace! Extrarapido sarebbe utile solo per quei pokèmon con pochi PS, magari boostati, insomma, una mossa con alta poprità  è sempre utile!

Si infatti ci sono un casino di Pokémon Veleno competitivi che rendono Psichico UTILISSIMO, ti faccio una lista?

- Gengar

- Tentacruel

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si infatti ci sono un casino di Pokémon Veleno competitivi che rendono Psichico UTILISSIMO, ti faccio una lista?

- Gengar

- Tentacruel

 

Infatti l'ho messo come ultima scelta, adirittura dopo Extrarapido! =/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest GiuseppeNessuno31

Neanche Extrarapido può aiutarti in una lotta seria, o meglio, non con Togekiss.
Perché Togekiss ha così tante mosse stupende che si potrebbero costruire almeno 5 movesets diversi per lui.
Extrarapido va bene per Dragonite, ma neanche perché ha mosse ancora migliori...
Il quarto slot per Togekiss è una delle tre mosse che ho scritto, non ce n'è. Qualunque giocatore con un po' di esperienza ti direbbe la stessa cosa, non voglio fare l'antidemocratico Alex

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Neanche Extrarapido può aiutarti in una lotta seria, o meglio, non con Togekiss.

Perché Togekiss ha così tante mosse stupende che si potrebbero costruire almeno 5 movesets diversi per lui.

Extrarapido va bene per Dragonite, ma neanche perché ha mosse ancora migliori...

Il quarto slot per Togekiss è una delle tre mosse che ho scritto, non ce n'è. Qualunque giocatore con un po' di esperienza ti direbbe la stessa cosa, non voglio fare l'antidemocratico Alex

 

Si si, io lo capisco, e so che non si usa molto con Extrarapido, come nessuno usa Scizor con Spaccaroccia! xD

Io cerco di fare i moveset in base a ciò che voglio io, in base alle necessità  e cosi via! Togekiss so che è abbastanza resistente, e il Corpetto Assalto ti garanirebbe di sopravvivere (quasi) ad ogni attacco speciale super efficace. E, siccome Togekiss è tutto meno che veloce, sarebbe un peccato vederlo crollare davanti a un pokèmon con il 5% dei PS e che lo batte solo in velocità !

Abbiamo stili diversi e, ovviamente pareri diversi, io non voglio criticare, è solo un confronto, scambio di opinioni, no? =)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...