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GUIDA - Tutto ciò che devi sapere sul QI - Pokemon Mystery Dungeon 3


Guest zFyaaH

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Ciao a tutti, Scrivo questa guida per tutti gli inesperti oppure chi non sa i modi per aumentare velocemente di QI.

 

Iniziamo dicendo

 

Cos'è il QI?
Il QI, Quoziente Intellettivo, è un "accessorio" inventato nei giochi MD che permette di avere determinate abilità  che possono essere più o meno utili nei dungeon.

 

A Cosa serve potenziare il QI?

Il QI Se potenziato sblocca delle pseudo-mosse che possono aiutare nei dungeon e serve a far evolvere alcuni pokèmon inoltre ricordiamo che è probabile che le pseudo-mosse non si sbloccano tutte in ordine infatti è totalmente casuale ed sono le seguenti (Metodi  per aumentare velocemente il QI dopo la lista):

 

Livello Base:

Acchiappastrumenti: Il pokemon può acchiappare e tenere uno strumento lanciatogli, ma solo se non ne tiene già  uno. Non può afferrare Semi e Bevande Energetiche.
Gruppo: Tutti

Assostrumenti: Il pokemon può usare o lanciare lo strumento tenuto.
Gruppo: Tutti

Guardavia: Il pokemon non attacca quando c'è di mezzo un ostacolo o un pokemon alleato.
Gruppo: Tutti

Marciatore Incallito: Il pokemon preferisce muoversi piuttosto che fermarsi a lottare usando mosse e strumenti.
Gruppo: A, B, D.

Soccorritore: La targhetta Esploratore può essere usata per fare uscire dal Dungeon i pokemon soccorsi.
Gruppo: Tutti

Usamosse: Il pokemon usa solo le mosse e non gli attacchi normali. Non usa le mosse combinate che si separerebbero se usate ancora una volta o quelle senza più PP.
Gruppo: Tutti

0.5 Stelline:
Maestro d'efficienza: Attacca per primi i pokemon avversari con meno PS.
Gruppo: E, H.

Guardastato: Se l'avversario ha un problema di stato il pokemon non usa mosse che causano lo stesso problema.
Gruppo: Tutti

Tifoso: Fa aumentare di 1 l'Attacco e l'Attacco Speciale dei membri della squadra vicini a lui.
Gruppo: B, E.

Amico Fedele: In stato di Confusione o Panico non attacca i compagni.
Gruppo: Tutti

Fiuto Acuto: Quando raggiunge un nuovo piano, conosce il numero di strumenti che si trovano al suolo.
Gruppo: A, G.

Risparmia-PP: Ogni tanto il pokemon usa una mossa senza consumare PP.
Gruppo: A, D, F, G, I, J.

1 Stellina:
Guardia del corpo: Si fa avanti per subire gli attacchi al posto di un compagno vicino che ha pochi PS.
Gruppo: B, E, H.

Autoguaritore: Guarisce più velocemente dai porblemi di stato.
Gruppo: D, F, G, H, I.

Ultraresistente: Aggiunge permanentemente 10 PS.
Gruppo: C, E, H.

Genio dei brutti colpi: Maggiore probabilità  di infliggere brutti colpi contro un nemico di tipo debole rispetto al proprio.
Gruppo: A, B, C, F.

1.5 Stelline:
Guardatipo: Attacca prima gli avversari di tipo svantaggiato rispetto al proprio.
Gruppo: F, J.

Superlanciatore: gli strumenti lanciati provocano danni maggiori.
Gruppo: C, E, I.

Stomaco di ferro: La pancia si riempe più del normale quando mangia e può resistere agli effetti negativi di Grimerpappa.
Gruppo: A, C, E, I.

Trovamonete: Quando raccoglie le monete ne trova il 20% in più.
Gruppo: A, B, H.

2 Stelline:
Instancabile: Immune a tutte le mosse e trappole che fanno addormentare.
Gruppo: A, B, C.

Trovabreccia: Lancia strumenti e usa mosse senza colpire i compagni che si trovano nel mezzo: è però necessario disattivare l'abilità  Guardavia.
Gruppo: B, D, F, J.

Cura Efficace: Recupera più PS del solito usando uno strumento per guarire.
Gruppo: B, E, H.

Lottatore Attento: Se il suo attacco non va a segno fa un passo indietro per allontanarsi dall'obiettivo.
Gruppo: E, F, H, J.

Precisino: La precisione aumenta di 1, l'elusione diminuisce di 1.
Gruppo: C, D, J.

Granrespiro: Quando raggiunge un nuovo piano fa un respiro profondo e recupera alcuni PP delle sue mosse.
Gruppo: B, E, H, I.

Sbaglia e Impara: Quando la mossa va a vuoto, il suo Attacco e Attacco Speciale aumentano per il solo turno successivo.
Gruppo: C, D, G, I, J.

Cacciatore d'Esperienza: Colpisce prima i pokemon che gli fruttano più esperienza.
Gruppo: C, G, I.

2.5 Stelline:
Attaccante: L'Attacco e L'Attacco Speciale aumentano di 1, la Difesa e la Difesa Speciale diminuiscono di 1.
Gruppo: C, I.

Difensore: La Difesa e la Difesa Speciale aumentano di 1, l'Attacco e L'Attacco Speciale diminuiscono di 1.
Gruppo: E, J.

Scansatrappole: Non cammina sulle trappole visibili e sulle Mattomagiche.
Gruppo: D, G.

Gransatollo: La pancia si svuota più lentamente.
Gruppo: E, J.

3 Stelline:
Tiratore scelto: Alza la possibilità  di infliggere Brutti Colpi.
Gruppo: D, F, I.

Tocca e Fugge: A volte evita di subire il contrattacco del nemico dopo che l'ha colpito con un attacco o una mossa.
Gruppo: F, G, J.

Genio dei contrattacchi: Dimunisce la Difesa di 1 ma a volte restituisce al nemico lo stesso danno subito.
Gruppo: C.

Recupero Rapido: Recupera PS più velocemente.
Gruppo: E, G, H, I.

Scansalava: Evita la lava ustionante.
Gruppo: Tutti

3.5 Stelline:
Talentuoso: I PP delle mosse aumentano un po' permanentemente.
Gruppo: A, F, J.

Maestro d'esperienza: Guadagna Punti Esperienza extra quando sconfigge un nemico.
Gruppo: F, G.

Contrattaccante: A volte restituisce al nemico 1/4 del danno subito.
Gruppo: D, E.

Incostante: Sia le mosse usate che subite sono maggiormente influenzate dal tipo.
Gruppo: C, G.

Negoziatore: Può contrattare con Kecleon nei dungeon, comprando all'80% e rivendendo al 120% del prezzo base.
Gruppo: A, B.

4 Stelline:
Asso nella manica: Se i PS diventano meno del 25% la sua elusione sale di 2.
Gruppo: C, D.

Collezionista: Trova più teche sui nemici battuti.
Gruppo: A.

Escursionista: Può camminare su acqua, lava e superare i burroni.
Gruppo: A, F, H, I.

4.5 Stelline:
Neutralizzatrappole: Ha il 30% di possibilità  di disattivare le trappole su cui cammina, ma anche le Mattomagiche.
Gruppo: A, B, F, H.

Schivabrutticolpi: Schiva i brutti colpi.
Gruppo: D, G, H.

5 Stelline:
Fiutascale: Quando raggiunge un nuovo piano, indica la direzione in cui si trovano le scale.
Gruppo: A, D, F, G, J.

Lottatore infallibile: Gli attacchi normali non falliscono mai.
Gruppo: E, J.

5.5 Stelline:
Extrattaccante: Potrebbe effettuare un attacco extra subito dopo il primo.
Gruppo: C, D, I.

Schivacolpi: E' molto abile nell'eludere attacchi e mosse.
Gruppo: D, G, H, I.

Amico di Tutti: Aumenta la possibilità  (+1%) di reclutare i pokemon battuti.
Gruppo: B, H.

6 Stelline:
Provocatore: Fa tentennare i pokemon che lo attaccano.
Gruppo: C, E, I, J.

Caricarapido: Esegue in un solo turno una mossa che ne richiederebbe due, consumandone però 2 PP.
Gruppo: C, F.

Deciframappe: Conosce la mappa del dungeon per intero prima ancora di esplorarlo.
Gruppo: A, G, J.

Scovatrappole: Se calpesta una trappola nascosta la rende visibile senza attivarla.
Gruppo: B, D, G.

7.5 Stelline:
Attaccarapido: Effettua sempre un attacco extra subito dopo il primo.
Gruppo: D, G.

8 Stelline:
Evitacovi: Rileva i covi pokemon e li evita fermandosi uno spazio prima dell'entrata.
Gruppo: A, B, E, F, H, I, J.

8.5 Stelline:
Perforatutto: Gli strumenti che lancia attraversano pareti e pokemon arrecando danni per tutto il tragitto.
Gruppo: A, B, C, F.

9 Stelline:
Altruista: Gli effetti di un Seme o una Bacca si trasmettono a tutta la squadra: funziona solo per il Leader.
Gruppo: B, H.

9.5 Stelline:
Saetta: La velocità  di movimento aumenta di 1.
Gruppo: I.

10 Stelline:
Super Podista: Può camminare su acqua, lava, superare burroni e attraversare le pareti frantumandole.
Gruppo: J.

 

Gruppi QI Pokemon:

B: Borboach, Celebi, Chatot, Cherubi, Chingling, Cleffa, Delibird, Exeggcute, Igglybuff, Jirachi, Kangaskhan, Krabby, Lapras, Manaphy, Minun, Oddish, Pachirisu, Phione, Plusle, Slowpoke, Snubbull, Sunkern, Teddiursa, Whismur.

H: Budew, Chikorita, Cresselia, Feebas, Happiny, Hoppip, Mantyke, Mew, Miltank, Seel, Swablu, Togepi.

I: Dialga, Darkrai.

J: Palkia.

 

Quali sono i 3 metodi?

 

1. Il primo metodo ed anche il più conosciuto è quello di ingozzare di Gomme il pokèmon che si vuole far aumentare il QI ma molti non sanno che se si usa la gomma con diciamo lo stesso elemento come gommacielo su un pokemon volante,Il QI aumenterà  di più ed oltre a questo vale lo stesso per il dungeon, Se usiamo una gomma su un pokemon erba per esempio nella foresta arcana o nel giardino dei meli,Il QI aumenterà  di più. Vi lascio questa lista delle gomme efficaci sull'elemento:

 

+1 tipo inefficace (es. Gommagialla ad un tipo Terra)
+2 tipo debole (es. Gommablu ad un tipo Erba)
+3 tipo indifferente (es. Gommacielo ad un tipo Normale)
+4 tipo superefficace (es. Gommarossa ad un tipo Coleottero)
+5 tipo coincidente (es. Gommareale ad un tipo Drago)
+10 Nettare (per tutti)
+15 Gommaincanto (per tutti)

 

2. Il secondo metodo è anche conosciuto, Cioè la taverna spinda o Spinda Cafè, Dove le gomme verranno trasformate in una bibita che potenzia l'aumento di QI, Aumenta di più rispettando i termini che ho scritto nel primo metodo ed oltre a questo, a rispetto della gomma o ciò che fate trasformare in bibita farà  aumentare le statistiche come: Attacco, Difesa, Difesa Speciale ecc...

 

3. Il terzo metodo, è quello di far equipaggiare al pokemon, l'oggetto Turbo QI che man mano che si salirà  di piano nei dungeons il QI aumenterà  (Praticamente è direttamente proporzionale). Turbo QI si lo si può trovare tramite il codice della missione speciale per NDS che vi metto qui sotto, E il codice Action Replay che vi lascio sempre qui sotto.

 

Missione Speciale

 

Dungeon: Isola tormenta P +8
 

Scopo: Soccorri Alakazam
 

Ricompensa: Turbo QI

 

CODICE:

#3YYT MQ2X9CT 0P+7W
N6Q@3 CM8%90# H&+J5

 

Action Replay - Descrizione

 

Nome Cheat: Item Modifier

 

Uso: 1. Attivare il Cheat 2. Premere SELECT Quando si è in gioco 3. Andare al Deposito Kanga e scegliere PRELEVA sull'Oggetto principale (Sopra a tutto) 4. Con le frecce o i tasti per muovere il personaggio verso Destra e Sinistra (Tenere premuto) scegliere l'oggetto (Cambierà  la descrizione dell'oggetto e basta premere B e togliere la schermata di conferma per vedere il nome dell'oggetto) 5. Prelevare!

 

Action Replay - Codice

 

520b07d4 0237a768

94000130 ffef0000
722a44ee 00000547
74000100 ff000008
da000000 022a44ee
d4000000 00000001
d7000000 022a44ee
d2000000 00000000
520b07d4 0237a768
94000130 ffdf0000
822a44ee 00000001
74000100 ff000008
da000000 022a44ee
d4000000 ffffffff
d7000000 022a44ee
d2000000 00000000

 

 

RICORDO CHE LA GUIDA è CREATA DA ME PRENDENDO DATI DA PIU' SITI PER DARE LE INFORMAZIONI PIU' CORRETTE OVVIAMENTE CIO' NON VUOL DIRE CHE E' SCOPIAZZATA SOLAMENTE DA TUTTI I SITI.

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Aggiungo subito questo: 

 

Gruppi QI Pokemon:
B: Borboach, Celebi, Chatot, Cherubi, Chingling, Cleffa, Delibird, Exeggcute, Igglybuff, Jirachi, Kangaskhan, Krabby, Lapras, Manaphy, Minun, Oddish, Pachirisu, Phione, Plusle, Slowpoke, Snubbull, Sunkern, Teddiursa, Whismur.

H: Budew, Chikorita, Cresselia, Feebas, Happiny, Hoppip, Mantyke, Mew, Miltank, Seel, Swablu, Togepi.

I: Dialga, Darkrai.

J: Palkia.

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A me servirebbe sapere di che gruppo QI sono Riolu e Lucario, visto che in Esploratori del Cielo faccio di tutto perchè mi esca lui. Mi servirebbe sapere a che gruppo appartengono Treecko, Grovyle, Sceptile e tutti i leggendari.


E nei metodi di aumento QI, che significa Nettare?


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