Vai al commento


[Consigli] Talonflame


JusTBlack2696

Post raccomandati

Scusa mi sono perso xD se hai risposto a me.. di quale sandstorm parli? comunque


 


0 SpA Heatran Ancient Power vs. 4 HP / 0 SpD Talonflame: 292-348 (97.9 - 116.7%) -- 87.5% chance to OHKO


 


direi che non è OHKO ma quasi! Considerando anche l eventuale recoil di talonflame!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo countero tranquillamente con Rotom-W e, ultimamente, anche con Gliscor con Stone Edge; resiste bene a Brave Bird e Flare Blitz.


 


Vi allego anche il calcolo del danno con Gliscor


 


0 Atk Gliscor Stone Edge vs. 4 HP / 0 Def Talonflame: 364-432 (122.1 - 144.9%) -- guaranteed OHKO


 


L'unico problema è dato dalla precisione di Stone Edge che missa ogni volta che ti serve!!! -.-'


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo countero tranquillamente con Rotom-W e, ultimamente, anche con Gliscor con Stone Edge; resiste bene a Brave Bird e Flare Blitz.

Vi allego anche il calcolo del danno con Gliscor

0 Atk Gliscor Stone Edge vs. 4 HP / 0 Def Talonflame: 364-432 (122.1 - 144.9%) -- guaranteed OHKO

L'unico problema è dato dalla precisione di Stone Edge che missa ogni volta che ti serve!!! -.-'

come fai a fare i calcoli?? XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come fai a fare i calcoli?? XD

Col calcolatore di Showdown

 

L'heatran con cui mi trovo meglio è questo 

 

Heatran @ Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Calm Nature

- Stealth Rock

- Lava Plume

- Ancient Power

- Toxic

Trovo migliore questo set con qualche EVs in Spd per raggiungere i 197 punti e con Protect > Ancient Power. Perdere uno slot per una mossa che devo usare giusto una volta ogni 100 partite è inutile, preferisco scoutare e stallare l'avversario con Protect.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trovo migliore questo set con qualche EVs in Spd per raggiungere i 197 punti e con Protect > Ancient Power. Perdere uno slot per una mossa che devo usare giusto una volta ogni 100 partite è inutile, preferisco scoutare e stallare l'avversario con Protect.

Proverò ad utilizzare anch io protect :)

Comunque con 197 punti servone per outspeedare che cosa? Gli 80 speed immagino

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Principalmente Mandibuzz e mega-Saur. Trovo che attaccare prima di questi due Pokémon sia molto utile, ma non è così importante e non è una cosa che fanno tutti (i28 EVs in meno alla SDef non fanno tutta questa differenza nei damages, motivo per cui è una piccola accortezza che può rivelarsi utile in determinate situazioni).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ti consiglio un ballerino se hai voglia di rischiare un po'!

 

Parasect (M) @ Baccaprugna/Focalnastro

Trait: Aliraffica

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Baldeali

- Danzaspada

- Fuococarica

- Trespolo

Perché si chiama Parasect? o_o

 

In ogni caso esistono diversi set, in base alle esigenze. Il tuo va bene, anche se la Adamant > Jolly e come item è meglio la Life Orb o lo Sharp Beak.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché si chiama Parasect? o_o

 

In ogni caso esistono diversi set, in base alle esigenze. Il tuo va bene, anche se la Adamant > Jolly e come item è meglio la Life Orb o lo Sharp Beak.

 

Perché ho fatto un copia-incolla per il formato ed ho dimenticato di cambiare il nome! XD

Per quantoriguarda i Pokémon molto veloci sono sempre in dubbio se scegliere natura Adamant o Jolly ma alla fine scelgo la velocità  qundo sono in dubbio (anche se, avendoun'abilità  prioritaria, Talonflame meriterebbe un discorso a parte).

Lo strumeno invece credo sia meglio focalnastro perché Talonflame è davvero molto fragile e baccaprugna perché inevitabilmente un turno se ne va per settare la danza e con una paralisi è quasi rovinato (nonché se si addormenta).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché ho fatto un copia-incolla per il formato ed ho dimenticato di cambiare il nome! XD

Per quantoriguarda i Pokémon molto veloci sono sempre in dubbio se scegliere natura Adamant o Jolly ma alla fine scelgo la velocità  qundo sono in dubbio (anche se, avendoun'abilità  prioritaria, Talonflame meriterebbe un discorso a parte).

Lo strumeno invece credo sia meglio focalnastro perché Talonflame è davvero molto fragile e baccaprugna perché inevitabilmente un turno se ne va per settare la danza e con una paralisi è quasi rovinato (nonché se si addormenta).

Certo non danzi su Thundurus, js

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché ho fatto un copia-incolla per il formato ed ho dimenticato di cambiare il nome! XD

Per quantoriguarda i Pokémon molto veloci sono sempre in dubbio se scegliere natura Adamant o Jolly ma alla fine scelgo la velocità  qundo sono in dubbio (anche se, avendoun'abilità  prioritaria, Talonflame meriterebbe un discorso a parte).

Lo strumeno invece credo sia meglio focalnastro perché Talonflame è davvero molto fragile e baccaprugna perché inevitabilmente un turno se ne va per settare la danza e con una paralisi è quasi rovinato (nonché se si addormenta).

Devi contare invece che Talonflame è particolare per via dell'abilità , che gli consente di dare la priorità  a Brave Bird e alle altre mosse flying. Quindi la Adamant è utile per fare più danni. Per lo strumento no, il Focus Sash è inutile perché è un Pokémon che tende a morire di recoil, mentre la Lum Berry non serve perché devi essere un attimino abile a giocarlo, ossia quando sai che l'altro switcha, e non mentre può spammarti uno status.

 

In ogni caso, gli item più usati sono la Choice Band, lo Sharp Beak e la Life Orb, che sono nettamente meglio di quelli suggeriti da te ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Talonflame lo si può giocare con successo anche in trick room. Me lo hanno giocato contro e devo dire che merita. Gale Wings di regala priorità  sulle mosse volante, con roost riprendi PS e sparisce il tipo volante. Brave bird e flame charge colpiscono duro e quel Talonflame lì aveva Bulk Up invece di Swords Dance se non sbaglio. Mi ha dato parecchi problemi sinceramente.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...