Vai al commento

[Consigli] Talonflame

JusTBlack2696

Post raccomandati

Inviato

Scusa mi sono perso xD se hai risposto a me.. di quale sandstorm parli? comunque

0 SpA Heatran Ancient Power vs. 4 HP / 0 SpD Talonflame: 292-348 (97.9 - 116.7%) -- 87.5% chance to OHKO

direi che non è OHKO ma quasi! Considerando anche l eventuale recoil di talonflame!

Inviato

Io lo countero tranquillamente con Rotom-W e, ultimamente, anche con Gliscor con Stone Edge; resiste bene a Brave Bird e Flare Blitz.

Vi allego anche il calcolo del danno con Gliscor

0 Atk Gliscor Stone Edge vs. 4 HP / 0 Def Talonflame: 364-432 (122.1 - 144.9%) -- guaranteed OHKO

L'unico problema è dato dalla precisione di Stone Edge che missa ogni volta che ti serve!!! -.-'

Inviato

Considera che Toxic è utile su una moltitudine di Pokémon, a differenza di Ancient Power, motivo per cui si preferisce sempre l'altra.

Inviato

Io lo countero tranquillamente con Rotom-W e, ultimamente, anche con Gliscor con Stone Edge; resiste bene a Brave Bird e Flare Blitz.

Vi allego anche il calcolo del danno con Gliscor

0 Atk Gliscor Stone Edge vs. 4 HP / 0 Def Talonflame: 364-432 (122.1 - 144.9%) -- guaranteed OHKO

L'unico problema è dato dalla precisione di Stone Edge che missa ogni volta che ti serve!!! -.-'

come fai a fare i calcoli?? XD
Inviato

L'heatran con cui mi trovo meglio è questo 

Heatran @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
Calm Nature
- Stealth Rock
- Lava Plume
- Ancient Power
- Toxic

Damage calculator :)

Inviato

Col calcolatore di Showdown

L'heatran con cui mi trovo meglio è questo 

Heatran @ Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Calm Nature

- Stealth Rock

- Lava Plume

- Ancient Power

- Toxic

Trovo migliore questo set con qualche EVs in Spd per raggiungere i 197 punti e con Protect > Ancient Power. Perdere uno slot per una mossa che devo usare giusto una volta ogni 100 partite è inutile, preferisco scoutare e stallare l'avversario con Protect.

Inviato

Trovo migliore questo set con qualche EVs in Spd per raggiungere i 197 punti e con Protect > Ancient Power. Perdere uno slot per una mossa che devo usare giusto una volta ogni 100 partite è inutile, preferisco scoutare e stallare l'avversario con Protect.

Proverò ad utilizzare anch io protect :)

Comunque con 197 punti servone per outspeedare che cosa? Gli 80 speed immagino

Inviato

Principalmente Mandibuzz e mega-Saur. Trovo che attaccare prima di questi due Pokémon sia molto utile, ma non è così importante e non è una cosa che fanno tutti (i28 EVs in meno alla SDef non fanno tutta questa differenza nei damages, motivo per cui è una piccola accortezza che può rivelarsi utile in determinate situazioni).

Inviato

Io ti consiglio un ballerino se hai voglia di rischiare un po'!

Parasect (M) @ Baccaprugna/Focalnastro

Trait: Aliraffica

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Baldeali

- Danzaspada

- Fuococarica

- Trespolo

Inviato

Io ti consiglio un ballerino se hai voglia di rischiare un po'!

Parasect (M) @ Baccaprugna/Focalnastro

Trait: Aliraffica

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Baldeali

- Danzaspada

- Fuococarica

- Trespolo

Perché si chiama Parasect? o_o

In ogni caso esistono diversi set, in base alle esigenze. Il tuo va bene, anche se la Adamant > Jolly e come item è meglio la Life Orb o lo Sharp Beak.

Inviato

Perché si chiama Parasect? o_o

In ogni caso esistono diversi set, in base alle esigenze. Il tuo va bene, anche se la Adamant > Jolly e come item è meglio la Life Orb o lo Sharp Beak.

Perché ho fatto un copia-incolla per il formato ed ho dimenticato di cambiare il nome! XD

Per quantoriguarda i Pokémon molto veloci sono sempre in dubbio se scegliere natura Adamant o Jolly ma alla fine scelgo la velocità  qundo sono in dubbio (anche se, avendoun'abilità  prioritaria, Talonflame meriterebbe un discorso a parte).

Lo strumeno invece credo sia meglio focalnastro perché Talonflame è davvero molto fragile e baccaprugna perché inevitabilmente un turno se ne va per settare la danza e con una paralisi è quasi rovinato (nonché se si addormenta).

Inviato

Perché ho fatto un copia-incolla per il formato ed ho dimenticato di cambiare il nome! XD

Per quantoriguarda i Pokémon molto veloci sono sempre in dubbio se scegliere natura Adamant o Jolly ma alla fine scelgo la velocità  qundo sono in dubbio (anche se, avendoun'abilità  prioritaria, Talonflame meriterebbe un discorso a parte).

Lo strumeno invece credo sia meglio focalnastro perché Talonflame è davvero molto fragile e baccaprugna perché inevitabilmente un turno se ne va per settare la danza e con una paralisi è quasi rovinato (nonché se si addormenta).

Certo non danzi su Thundurus, js

27ee967ae49aa957d0a6b5a0a7c872f3.gif

Inviato

Devi contare invece che Talonflame è particolare per via dell'abilità , che gli consente di dare la priorità  a Brave Bird e alle altre mosse flying. Quindi la Adamant è utile per fare più danni. Per lo strumento no, il Focus Sash è inutile perché è un Pokémon che tende a morire di recoil, mentre la Lum Berry non serve perché devi essere un attimino abile a giocarlo, ossia quando sai che l'altro switcha, e non mentre può spammarti uno status.

In ogni caso, gli item più usati sono la Choice Band, lo Sharp Beak e la Life Orb, che sono nettamente meglio di quelli suggeriti da te ;)

Inviato

Talonflame lo si può giocare con successo anche in trick room. Me lo hanno giocato contro e devo dire che merita. Gale Wings di regala priorità  sulle mosse volante, con roost riprendi PS e sparisce il tipo volante. Brave bird e flame charge colpiscono duro e quel Talonflame lì aveva Bulk Up invece di Swords Dance se non sbaglio. Mi ha dato parecchi problemi sinceramente.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...