Vai al commento


Aiuto per il mio primo team (si spera) competitivo!


il greg

Post raccomandati

Allora, dopo aver letto pagine e pagine di medoti e aver visionato non so quanti video a riguardo, per poi provare diverse formazioni su server online... ancora non ho trovato una squadra decente... ma tra tutte le prove che ho fatto si salvano 3 pokemon che vado ad elencare


 


Gyarados (M) @ Gyaradosite


Trait: Prepotenza


EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd


Schiva Nature (+Atk, -Def)


- Cascata


- Terremoto


- Oltraggio


- Dragodanza


 


Klefki (M) @ Avanzi


Trait: Burla


EVs: 252 Def / 252 SDef / 4 Spd


Calma Nature (+SDef, -Atk)


- Bullo


- Sostituto


- Ripicca


- Tuononda


 


Aegislash (M) @ Assorbisfera


Trait: Accendilotta


EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def


Decisa Nature (+Atk, -SAtk)


- Scudo Reale


- Danzaspada


- Furtivombra


- Spadasolenne


 


La "strategia" se pur molto povera, consite nell'aprire di Klefki con bullo-tuononda, per poi in seguito cambiare per la spada che ha il tempo per fare danzaspada e distrugere tutto di furtivombra. Oppure il Mega Gyarados con dragodanza ecc.. ecco il resto dei pokemon proprio non ne ho idea.


Comunque è possibilie avere un team con questi 3? :love_emote:


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io personalmente preferisco Dragartigli piuttosto di Oltraggio comunque: è vero che toglie di meno, ma almeno non ho la possibilità  di rimanere gabbato dalla mia stessa mossa (se fai oltraggio, l'avversario sa bene cosa farai per altri 2 turni)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aegislash con Danzaspada è più che inutile.

Furtivombra non shotta niente.

 

O.o a me funziona parecchio bene, ogni tanto ti rimangono in piedi quelli con vigore o altro... ma in generale fa danni parecchio elevati

 

 

Io personalmente preferisco Dragartigli piuttosto di Oltraggio comunque: è vero che toglie di meno, ma almeno non ho la possibilità  di rimanere gabbato dalla mia stessa mossa (se fai oltraggio, l'avversario sa bene cosa farai per altri 2 turni)

 

Sono d'accordo, e apporto la prima modifica :D

 

 

comunque, per aggiungere membri alla squadra? per ora soffro parecchio i pokemon che mi impediscono i cambi di stato e i draghi con i terremoti... magari un folletto che mi sistema entrambe le cose? sempre se esiste (scusate se non adopero i termini giusti ma sono agli inizi spero di essere comunque comprensibile) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oltraggio no dai… Puoi dargli gelodenti o Substitute e le evs in hp spostale in speed.


 


Danzaspada< Palla ombra 


 


Certo che è possibile fare un team con questi 3 pokemon, perché non dovrebbe esserlo ._.


 


klefki Swagger+Foul Play, hax for the win D=


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oltraggio no dai… Puoi dargli gelodenti o Substitute e le evs in hp spostale in speed.

 

Danzaspada< Palla ombra 

 

Certo che è possibile fare un team con questi 3 pokemon, perché non dovrebbe esserlo ._.

 

Ho messo gelodenti che dragoartigli non me la da tra le mosse disponibili...

 

comunque consigli per bilanciare meglio con altri 3 pokemon? io sto usando un gengar, crobat e greninja ma li vorrei sostituire con qualcosa di più funzionale perchè questi li ho messi veramente a caso :crazy:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato ad aggiungere questo e non è male


 


Darmanitan (F) @ Metronomo


Trait: Forzabruta


EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd


Ardita Nature


- Troppoforte


- Fuococarica


- Terremoto


- Retromarcia


 


la domanda è se con metronomo compenso il fatto che la mossa troppo forte fa calare l'attacco?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Metronomo è uno strumento abbastanza inutile, e comunque non rimedia più di tanto al drop dell'attacco dovuto a Troppoforte. Darmanitan usa principalmente sue oggetti: la Stolascelta e l'Assorbisfera. La prima rimedia alla sua velocità  un po' sotto la media, la seconda aumenta la sua capacità  di wallbreaker e gli permette di distruggere il team avversario fino a quando non finisce per uccidersi da solo. Nota che la sua abilità  gli permette di annullare il rinculo dovuto all'Assorbisfera, ma solo per le mosse con effetti secondari. Per questo motivo si tende a preferire Frana a Terremoto nei set con l'Assorbisfera (e anche in alcuni set con la Stolascelta, visto che a differenza di Terremoto viene potenziata dall'abilità  raggiungendo una potenza base di 97,5).

PS: ora non mi ricordo che cosa faccia la natura Ardita, ma sappi che la migliore per Darmanitan è la natura Allegra.

Edit: ecco, la natura Ardita è una di quelle neutrali. Quelle nature sono da evitare, visto che ogni Pokémon ha una statistica che non usa (l'Attacco Speciale nel caso di Darmanitan) o che, nel caso di certi mixed sweeper, è meno importante (se devo fare un mixed Kyurem-B devo sacrificare una delle difese; questo diminuirà  la sua capacità  di resistenza ma il boost del 10% in Velocità  giustifica questo sacrificio).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Smettetela di fare i moralisti con questo discorso dei soliti Pokèmon. Ognuno gioca un po' come vuole, mh?

Scusate per l'OT. :c

 

Dubito che a tutti piacciono sempre i soliti 4 pokèmon con la variabile di altri 2!

Piuttosto la maggior parte gioca come "vuole" la massa, per non sembrare il noob di turno!

 

PS: Per chi sta facendo la squadra, manca Greninja!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io sono un noob! sennò non stavo qui a chiedere consigli xD


E come ho detto gioco da poco, a livello di battaglie, e non sono ancora in grado di buildare un team sfruttando la mia conoscenza sui pokemon.


Quindi ho preso quelli che mi piacevano di più tra quelli che ho visto usare o di cui ho letto bene.


Quando e se sarò in grado di creare un buon team da solo, allora rimpiazzerò Klefki, MegaGyarados e compagnia.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...