Vai al commento


Voi ed il battling


Post raccomandati

Non so se esiste già  una discussione del genere, ma se c'è sarà  vecchia come la morte, quindi ne apro una nuova :)


 


Niente, volevo semplicemente farmi i cavoli vostri: più precisamente volevo sapere qual è il vostro rapporto con il battling competitivo. Quando avete iniziato? Come erano le vostre prime squadre? Quand'è che avete iniziato ad evolvervi e a capire veramente tutti i meccanismi? E il vostro metagame preferito? Quello che odiate di più? E soprattutto qual è la vostra opinione generale sul battling competitivo Pokémon?


Se volete sapere la mia, ci ho fatto un piccolo vloggetto, potete trovarlo nello spoiler ;)


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=uj3QctdWx9s


 


E adesso su, sparatemi le vostre opinioni!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho iniziato...l'anno scorso? Mi creavo i pokemon col pokesav, ben evsati e con le ivs a 31 per combattere contro degli amici miei che invece avevano pokemon mal messi...ovviamente dominavo XD poi su showdown ho iniziato a capire qualcosina delle varie meccaniche di gioco, e su x ho iniziato a breedare pokemon per la mia prima squadra competitiva (che ancora non ho finito). Quindi sono nuovissimo e ancora non sono proprio un granché xD comunque, la mia opinione è che secondo me il a volte il battling viene preso TROPPO sul serio...ossia si tende a calcolare matematicamente tutti i possibili casi che si possono presentare. Io spesso mi affido all'istinto...non sempre funziona ma parecchie volte faccio cose ben riuscite ^^


 


edit. cioè, mi sono reso conto che ho scritto un papiro..non sto messo bene ò.ò


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo di aver iniziato in DPPt, ovviamente con scarsi risultati, ma ricordo che buildai questo Sandstorm Team bellissimo, e facevo il c*lo a tutti i miei amici. Da allora ne avró buildato a centinaia di team sui simulatori (migliaia se si considerano gli aborti e i progetti inconpiuti) ma quella mi è rimasta davvero nel cuore. Motivo per cui odieró a vita la GF per aver nerfato i team climatici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Video stupendo come al solito. :°D (A UALLR)


Comunque,iniziai in Platinum con un team UU abbastanza nabbetto fatto a caso,ma il mio primo team "serio" fu un uber dalla dubbia funzionalità  :°D con un OU basato (mi sembra) su Gyarados ottenni buoni risultati.


BW1 l'ho giocato poco,il poco che è bastato per farmelo odiare. Ho ripreso in BW2,anche qui con un UU nabbo,ma il primo OU che buildai (su Lando-t <3) fu fantastico,anche se abbastanza mainstream.


Su XY ho fatto finalmente un UU serio,basandomi su Diggersby. E il giorno dopo Smogon l'ha bannato. DIO


Di team OU XY ne ho buildati tanti,ma il piùffigo è uno basato su Twitch Plays Pokémon che pur essendo un 4fun fa ottime cose :omg:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sognavo sempre di partecipare al battling. Ma non ci riuscivo, certe volte ci provavo ma si vede che ero ancora un ragazzino per capire certi meccanismi. Ora ho iniziato a battlare seriamente da inizio anno e niente, sto ancora imparando molte cose :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto il casino di EVs e IVs l'ho conosciuto ai tempi di DPPt e avevo buildato un team sul DS basato su Breloom (le IVs facevano un po' schifo, ma quel team rimarrà  per sempre nel mio cuore).


BW l'ho saltato alla grande per vari motivi, così come gran parte di BW2. Ho cominciato a giocare seriamente sul simulatore più o meno due mesi prima dell'uscita di XY con un Sand Team a da lì mi sono innamorato. Devo ancora buildare il mio primo team serio sul DS.


Il mio meta preferito è XY, anche perché è l'unico che ho giocato davvero.


Sì, sono abbastanza un novellino.


 


 


si pronuncia weder, non wider


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando ho iniziato a giocare, su platino, conoscevo appena qualche debolezza e resistenza, poi facevo squadre random con i leggendari come Dialga e Palkia sentendomi un master e ad alcuni non leggendari mettevo mosse come iper raggio e incendio.

Con la quinta generazione sono diventato più strategico e creavo delle squadre mettendo pokémon forti verso i tipi a cui sono deboli gli altri della squadra ma non conoscevo ancora le ivs e le evs ma le nature si e davo ai miei pokémon gli strumenti come proteina o carburante a caso. Ho capito che qualcosa non andava quando ho partecipato al primo pokémon winter camp di Torino e così ho cercato su internet una guida che potesse aiutarmi e sono capitato qui, ma senza ancora iscrivermi, e ho letto le guide sul battling competitivo, ivs, evs e breeding. Grazie a queste guide ho capito come ottenere pokémon competitivi e mi sono così introdotto nel battling competitivo facendo varie lotte online. Non uso i simulatori e se devo testare la mia squadra gioco online. La maggior parte dei pokémon competitivi che ho li ho breeddati su nero2, pertanto non sono flawless o 5iv ma hanno tutti 2 o 3 iv a 31 con un potenziale almeno ottimo. Le iv a 31 che hanno sono quelle più utili.

Ora su x e y si possono ottenere i pokémon 5iv, però il breeding lo trovo lungo e noioso e sinceramente non ho voglia di ribreeddarmi tutti pokémon che ho già . Mi sono breeddato solo alcuni pokémon di sesta generazione che hanno 3/4 iv a 31, due di esse nelle stat più utili, e una volta mi sono breeddato un Tyrunt 5iv per vedere quanto tempo ci voleva ed è stato un suicidio. Poi ho usato quello stesso Tyrunt, ora Tyrantrum, per breeddarmi un Charizard con dragodanza e mi è uscito con 5iv piuttosto in fretta e poi mi sono breeddato qualche altro pokémon con 2/3iv. In questo caso credo che ke 5 iv non servano dato che Ninjask e il relativo Shedinja se ne fanno poco o niente dei ps e delle difese.

Personalmente penso che il battling competitivo sia bello e avvincente ms l'unica cosa che trovo noiosa il breeding. Non mi piace il fatto che per avere dei pokémon competitivi bisogna stare delle ore a far schiudere centinaia di uova girando delle ore avanti e indietro con la bici. Preferirei che le iv si potessero aumentare o diminuire in modo simile alle evs, così da rendere tutto più immediato e permettendo ai vari giocatori di rendere competitivi i pokémon a cui sono più affezionati e anche i vari leggendari senza dover ricorrere a metodi come RNG o peggio ai cheat come pokésav. Io personalmente mi accontento di un pokémon 2/3iv, purché abbia un potenziale almeno ottimo e le che le iv non a 31 siano buone mentre quelle più importanti, come attacco e velocità  per Weavile, devono essere per forza al massimo. Infatti non penso che avere un pokémon 5iv sia di vitale importanza.

Adesso battlo online su y e con la mia attuale squadra mi sono trovato molto bene e mi ha dato grosse soddisfazioni.

EDIT: vi chiedo scusa per il papiro, sempre che non siate morti di sonno nel leggerlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel lontano 2010 scaricai un simulatore e mi misi a battlare copiando i set di smogon senza capirli. A metà  2010 abbandonai il simulatore perchè mi annoiava.


 


Nel 2012 o forse qualche tempo dopo ricominciai a battlare con pokémon online grazie a un amico ma anche questa volta a zonzo.


Ho ancora salvato nel pc alcuni miei pokémon: http://i61.tinypic.com/2u4uefn.png


Skarmory è un esempio della mia vecchia nabbità , ma c'erano anche Drifblim jolly batton passer, Archeops Careful soprannominato Cacca (WTF?) e uno Shuckle chiamato Peppa Pig :fg:


Il team che usavo era più o meno questo: Politoed, Ferrothorn, Thundurus-T, Scizor, Dragonite e Zapdos.


Dopo qualche mese abbandonai per la seconda.


 


A fine 2013 ho ricominciato a giocare competitivo su showdown con questo team: Ludicolo, Volcarona, Tyranitar, Clefable, Garchomp e Aegislash.


In quel periodo pensavo che quasi tutti i leggendari avessero statistiche pari a 670 e quindi non li usavo e "disprezzavo" chi li usava.


Ricordo anche che per me il counter system era tutt'altra cosa da quella che è realmente.


 


Per fortuna nel 2014 ho cominciato a capire per bene i vari meccanismi e ho cominciato a battlare seriamente.


 


Le cose che non mi piacciono del battling sono due: gli stall team e i weather team in quinta generazione.


Il mio metagame preferito è X e Y perchè ho giocato/sto giocando seriamente solo a quello.


 


Perdonatemi per qualsiasi errore ortografico


 



Su XY ho fatto finalmente un UU serio,basandomi su Diggersby. E il giorno dopo Smogon l'ha bannato. DIO


 


i-know-that-feel.jpg


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quando ho ripreso a giocare, in terza superiore, ho sempre puntato al competitivo, nel senso che collezionare i Pokémon ed allenarli mi tediava terribilmente. Mi iscrissi per caso ad un forum e conobbi persone capaci a giocare che mi hanno praticamente insegnato a giocare. Non credo ci sia molto di più da dire, se non che il primo team che ho fatto aveva già  parvenze competitive, Electivire, Shed Shell Politoed e modest Latios specs a parte.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...