Char97 Inviato 26 marzo, 2014 Inviato 26 marzo, 2014 Ho un sableye con burla e ripresa mu: quale é un buon moveset e dove va evsato?
Nipika95 Inviato 26 marzo, 2014 Inviato 26 marzo, 2014 Dagli il massimo in ps e distribuisci il resto nelle difese (soprattutto speciale) se lo fai con sostituto ripresa fuocofatuo e stordiraggio o provocazione. Se invece vuoi dargli ripicca che puo fare parecchi danni evsalo anche un po in attacco
Dragozard Inviato 26 marzo, 2014 Inviato 26 marzo, 2014 Non serve evsarlo in attacco, perché ripicca usa l'attacco del nemico.Io te lo consiglio così:SableyeStrumento: avanziAbilità : burlaNatura: cauta/calmaEvs: 252ps 252spdef 4defMosse: ripiccaFuocofatuoRipresaProvocazione.Conviene massimizzare la difesa speciale perché sul lato fisico si è già a posto grazie a fuocofatuo che oltre a scottare dimezza l'attacco del nemico.
Gessoccio Inviato 26 marzo, 2014 Inviato 26 marzo, 2014 Non serve evsarlo in attacco, perché ripicca usa l'attacco del nemico.Io te lo consiglio così:SableyeStrumento: avanziAbilità : burlaNatura: cauta/calmaEvs: 252ps 252spdef 4defMosse: ripiccaFuocofatuoRipresaProvocazione.Conviene massimizzare la difesa speciale perché sul lato fisico si è già a posto grazie a fuocofatuo che oltre a scottare dimezza l'attacco del nemico.
Dragozard Inviato 26 marzo, 2014 Inviato 26 marzo, 2014 Premetto che ne so ben poco riguardo il funzionamento di Ripicca: se nel calcolo dei danni usa la statistica d'Attacco del nemico, usarlo nello stesso set con Fuocofatuo non è sconveniente? Il nemico viene scottato e subisce il dimezzamento dell'Attacco, rendendo Ripicca meno efficace...
Lawliet Inviato 26 marzo, 2014 Inviato 26 marzo, 2014 Cito Bulbapedia: The target's Attack stat modifier is incorporated into damage calculation. With the exception of the Attack stat and Attack stat modifier, all other factors affecting damage calculation, including the item, Ability, type, and status ailment of the user of Foul Play, are incorporated as normal. Quindi, WoW non va in contrasto con Foul Play. Al contrario, se Sableye è scottato, Foul Play farà metà del danno.
Haven Inviato 26 marzo, 2014 Inviato 26 marzo, 2014 Premetto che ne so ben poco riguardo il funzionamento di Ripicca: se nel calcolo dei danni usa la statistica d'Attacco del nemico, usarlo nello stesso set con Fuocofatuo non è sconveniente? Il nemico viene scottato e subisce il dimezzamento dell'Attacco, rendendo Ripicca meno efficace...Contrariamente a come si è detto prima, non so chi l'abbia detto però di preciso, Ripicca non calcola solo l'Attacco avversario, ma bensì anche la Difesa dell'avversario e l'Attacco dell'utilizzatore stesso. Mi spiego meglio con degli esempi: Userò sempre Sableye contro Scizor, per intenderci.. La potenza base è 1, al di sotto di 1 è per difetto, mentre al di sopra di 1 è per eccesso, ovviamente non mettiamo lo 0 che significherebbe mossa non efficace: 1. Sableye non è scottato e non ha subito nessun calo d'attacco, Scizor non è scottato, non usa Danzaspada e non usa Ferroscudo: la potenza di Ripicca in questo caso la calcoliamo con effetto 1; 2. Sableye non è scottato e non ha subito nessun calo d'attacco, Scizor è scottato, non usa Danzaspada e non usa Ferroscudo: la potenza di Ripicca in questo caso la calcoliamo sempre con effetto 1; 3. Sableye non è scottato e non ha subito nessun calo d'attacco, Scizor non è/ è scottato, usa Danzaspada e non usa Ferroscudo: la potenza di Ripicca in questo caso la calcoliamo con 2; 4. Sableye non è scottato e non ha subito nessun calo d'attacco, Scizor non è/ è scottato, non usa Danzaspada e usa Ferroscudo: la potenza di Ripicca in questo caso la calcoliamo con -1; 5. Sableye non è scottato e non ha subito nessun calo d'attacco, Scizor non è/ è scottato, usa Danzaspada e usa Ferroscudo: la potenza di Ripicca in questo caso la calcoliamo con 1; 6. Sableye non è scottato ed ha subito un calo d'attacco, Scizor non è/ è scottato, non usa Danzaspada e non usa Ferroscudo: la potenza di Ripicca in questo caso la calcoliamo con -1; 7. Sableye non è scottato ed ha subito un calo d'attacco, Scizor non è/ è scottato, usa Danzaspada e non usa Ferroscudo: la potenza di Ripicca in questo caso la calcoliamo con 1; 8. Sableye non è scottato ed ha subito un calo d'attacco, Scizor non è/ è scottato, non usa Danzaspada e usa Ferroscudo: la potenza di Ripicca in questo caso la calcoliamo con -2; 9. Sableye non è scottato ed ha subito un calo d'attacco, Scizor non è/ è scottato, usa Danzaspada e usa Ferroscudo: la potenza di Ripicca in questo caso la calcoliamo con -1; 10. Sableye è Scottato e non ha subito nessun calo d'attacco, Scizor non è/ è scottato, non usa Danzaspada e non usa Ferroscudo: la potenza di Ripicca in questo caso la calcoliamo con -1; 11. Sableye è scottato e non ha subito nessun calo d'attacco, Scizor non è/ è scottato, usa Danzaspada e non usa Ferroscudo: la potenza di Ripicca in questo caso la calcoliamo con 1; 12. Sableye è scottato e non ha subito nessun calo d'attacco, Scizor non è/ è scottato, non usa Danzaspada e usa Ferroscudo: la potenza di Ripicca in questo caso la calcoliamo con -2; 13. Sableye è scottato e non ha subito nessun calo d'attacco, Scizor non è/ è scottato, usa Danzaspada e usa Ferroscudo: la potenza di Ripicca in questo caso la calcoliamo con -1; 14. Sableye è scottato ed ha subito un calo d'attacco, Scizor non è/ è scottato, non usa Danzaspada e non usa Ferroscudo: la potenza di Ripicca in questo caso la calcoliamo con -2; 15. Sableye è scottato ed ha subito un calo d'attacco, Scizor non è/ è scottato, usa Danzaspada e non usa Ferroscudo: la potenza di Ripicca in questo caso la calcoliamo con -1; 16. Sableye è scottato ed ha subito un calo d'attacco, Scizor non è/ è scottato, non usa Danzaspada e usa Ferroscudo: la potenza di Ripicca in questo caso la calcoliamo con -3; 17. Sableye è scottato ed ha subito un calo d'attacco, Scizor non è/ è scottato, usa Danzaspada e usa Ferroscudo: la potenza di Ripicca in questo caso la calcoliamo con -2. ... Ok non sarà il massimo della chiarezza, ma è parzialmente il modo in cui funziona l'attacco Ripicca. Potete anche criticare il modo in cui ho tentato di spiegarlo, ma per esperienza personale posso dire tranquillamente che troppi fattori influenzano la potenza base di questa mossa, anche la Difesa avversaria purtroppo.
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