Vai al commento




Avete mai visto un fantasma?


Kintah

Post raccomandati

Io sono una persona che crede solo a cio che vede, insomma, non so dirvi che esistono, certo nella mia vita mi son capitate di cose "paranormali" e astratte;


per esempio sentivo un bambino che rideva e mi diceva "Ciao" mentre ero nel letto, e non c'e ne sono bambini in casa mia o dai vicini , e non sto nemmeno in un luogo dove passano gente  :look: e per quanto possa essere dolce e carina la risata di un bambino sentirla di notte quanto si e soli, puo essere un esperienza traumatica  :magikarp_jump:  .


 


Sempre mentre ero a letto, capitava che tramite il riflesso della luce nel mio corridoio, vedevo una ombra di un uomo (Snella e lunga) che passava velocemente davanti alla porta, un'altra esperienza traumatica.


Pero da questo eventi non me ne sono piu capitate (ora che sono piu grande), e sono sull'opinione che la mente umana sia qualcosa di molto complesso, e avvolte puo farci immaginare (Es: Allucinazioni ) o sentire cose che non esistono create proprio dal nostro cervello. :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest -Figolol-

Io ci credo. 2 VOLTE NE HO VISTI E NELLO STESSO LUOGO


1)(2 Mesi fa)


Mio padre è senza luce e senza gas perchè è in crisi economica.


Ero andato a casa di mio padre(Una villa a Varese che mio Zio e mio padre trascurano in modo incredibile ma sono dettagli) e quando stavo per salire le scale ho visto una sagoma tra il bianco e l'azzurro che andava verso il basso.


 


Non me la sono fatta addosso ma sono scappato.


 


2)1 Anno fa sono (di nuovo andato a casa di mio padre) andato in cucina a mangiare.


Si sente la porta che si apre da sola,la finestra che sbatte e i cani che abbaiano.


Il tavolo quasi trema,faceva molto piu freddo(eravamo in 6 e ce ne siamo accorti in 6) e abbiamo visto una figura sul muro bianca .


Solo mio zio e un suo amico hanno avuto il coraggio di andare a vedere da vicino(eravamo circa a 8 metri).


La figura è scomparsa davanti ai propri occhi.


 


Coincidenze?


La figura era la stessa?


La figura poteva essere mia nonna o mio nonno morti rispettivamente nel 2001 e nel 2011?


Questi numeri sono simili:altra coincidenza?


Io sono in una famiglia separata.


Mio padre ha un altro figlio.


Io sono nato il 2,mio fratello il 4 .


Il 24 è il numero di giorno in cuii è nato mio padre


.


Che siano ancora coincidenze?


 


3)Oggi in classe ho sentito la voce della mia ragazza che mi chiamava per nome...


Sembrava come quando ci si sveglia e si sente una voce ma ero sveglio!


Fenomeno paranormale?


Che le dimensioni non materiali del suono e della vista siano state sballate?


Ho visto anche un altra figura poi in aula.


 


 


Ne ho vissute altre volte simili alle prime due ma non ve le sto a raccontare per il tempo minimo che ho.


Ciauz


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo che si! Nel 2004 il giorno dopo la morte di mio nonno, per un secondo, l'ho visto seduto sulla panchina dei giardinetti del mio paese dove era solito parlare con i suoi amici. Nel mio paese giravano storie di licantropi, e di uno strano atterraggio di un presunto ufo, andate a controllare su Wiki :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ci credo. 2 VOLTE NE HO VISTI E NELLO STESSO LUOGO

1)(2 Mesi fa)

Mio padre è senza luce e senza gas perchè è in crisi economica.

Ero andato a casa di mio padre(Una villa a Varese che mio Zio e mio padre trascurano in modo incredibile ma sono dettagli) e quando stavo per salire le scale ho visto una sagoma tra il bianco e l'azzurro che andava verso il basso.

 

Non me la sono fatta addosso ma sono scappato.

 

2)1 Anno fa sono (di nuovo andato a casa di mio padre) andato in cucina a mangiare.

Si sente la porta che si apre da sola,la finestra che sbatte e i cani che abbaiano.

Il tavolo quasi trema,faceva molto piu freddo(eravamo in 6 e ce ne siamo accorti in 6) e abbiamo visto una figura sul muro bianca .

Solo mio zio e un suo amico hanno avuto il coraggio di andare a vedere da vicino(eravamo circa a 8 metri).

La figura è scomparsa davanti ai propri occhi.

 

Coincidenze?

La figura era la stessa?

La figura poteva essere mia nonna o mio nonno morti rispettivamente nel 2001 e nel 2011?

Questi numeri sono simili:altra coincidenza?

Io sono in una famiglia separata.

Mio padre ha un altro figlio.

Io sono nato il 2,mio fratello il 4 .

Il 24 è il numero di giorno in cuii è nato mio padre

.

Che siano ancora coincidenze?

 

3)Oggi in classe ho sentito la voce della mia ragazza che mi chiamava per nome...

Sembrava come quando ci si sveglia e si sente una voce ma ero sveglio!

Fenomeno paranormale?

Che le dimensioni non materiali del suono e della vista siano state sballate?

Ho visto anche un altra figura poi in aula.

 

 

Ne ho vissute altre volte simili alle prime due ma non ve le sto a raccontare per il tempo minimo che ho.

Ciauz

Beh io non sono molto esperto, ma posso dirti con certezza che la maggior parte sono solo coincidenze, non c'è nessun "gomblottooo!1!111!" alle spalle  :asduj1:

Per quanto riguarda la figura, se la villa è molto antica, potrebbe essere lo spirito di qualche vecchio proprietario o, corna facendo per te, di qualcuno che è morto lì in quella casa. Il fenomeno in classe invece può essere stata semplicemente un'allucinazione data dallo stress o, magari, dettata dal tuo subconscio.

In ogni caso, non dovrebbe essere nulla di demoniaco  :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo topic mi sta facendo venire i brividi! :fg:


Non penso di aver mai visto un fantasma, ma forse una volta è successo davvero: nelle mie zone, si dice che la notte tra il 12 e il 13 dicembre (se non sbaglio) Santa Lucia porti i regali ai bambini (come con Babbo Natale, insomma). Avevo circa 8/9 anni, e quella notte, per l' emozione (si, ai tempi credevo ancora che fosse Santa Lucia a portare i doni), mi andai a rintanare sotto un mobile della stanza dei miei genitori. Dopo due mnuti che ero li sotto, mi è parso di vedere una figuara femminile bianca, simile a un fantasma: ero convinta fosse la vera Santa Lucia! Ripensandoci adesso, non so se sia stata autoconvinzione o altro :S


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intanto,non credo ai fantasmi. Scientificamente,come già  detto da qualcuno,si tratta semplicemente di una conseguenza del veloce passaggio degli occhi e/o autosuggestione.

2-3 anni fa scoprii il mondo delle creepypasta,mi attaccavo al computer e ne leggevo anche per varie ore al giorno. In quel periodo mi capitava spesso,ma non mi facevano molta paura,perché comunque capivo che quelle storie non erano reali e che le "presenze" erano frutto della mia fantasia.

Ma mi è capitato,credo due volte,di essere "vittima" della paralisi del sonno e sentire delle voci,tipo dei miei amici o dei miei genitori. Cosa che,per quanto naturale,mi ha fatto cà gare in mano lo stesso :s

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pensandoci bene..... ogni notte sento passi di persone con i tacchi sul soffito (sopra di me c'è solo il tetto) e qualche mese fa mentre ero in dormiveglia qualcosa mi ha stretto la gamba.... senza contare che una volta subito dopo essermi fatto la doccia lo shampoo si è messo a traballare tutto su un colpo, ma le finestre erano chiuse, quindi niente spifferi di aria D: 


Quindi sì, ci credo, e spero che siano entità  buone


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io si :v


Ero a letto(questo 3 settimane va, eh), non riuscivo a dormire.


Mi voltavo verso la porta e cosa vedevo?Un uomo bianco che saluta :fg: Cioè non mi sono neanche spaventata lol.


Però, ora che ci penso, potrebbe essere mio nonno..... Era alto quanto lui O_O


Da ora dormirò con la luce accesa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai visti fantasmi...e poi non saprei nemmeno come reagire, il primo istinto sarebbe scappare però non sarebbe male tentare di dialogarci

Razionalmente non ci credo nemmeno tuttavia c'è una remota possibilità  che possa esistere qualcosa di simile

pensandoci bene..... ogni notte sento passi di persone con i tacchi sul soffito (sopra di me c'è solo il tetto) e qualche mese fa mentre ero in dormiveglia qualcosa mi ha stretto la gamba.... senza contare che una volta subito dopo essermi fatto la doccia lo shampoo si è messo a traballare tutto su un colpo, ma le finestre erano chiuse, quindi niente spifferi di aria D:

Quindi sì, ci credo, e spero che siano entità  buone

In dormiveglia è probabile che si senta fisicamente qualcosa avvenuta nel sogno appena fatto, ad esempio io se sogno di venire colpito o urtare qualcosa lo percepisco sulla pelle senza però provare dolore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ora io che i fantasmi siano gli spiriti dei morti mi pare una cosa assurda però non vuol dire che non creda al fantasma in se' stesso


cioè la stessa scienza che nega, secondo voi, l'esistenza dei fantasmi ha detto che il 90% della materia nell'universo non è percepibile dai nostri sensi (basta pensare alle miriadi di cose es esagerato i buchi neri che ci sono nello spazio e invisibili alla vista)


quindi come razionalmente dico che una volta che una persona è morta rimane solo attraverso i ricordi degli altri (e quindi lo stesso cervello la può visualizzare se una persona in particolari condizioni psichiche la pensa) e non certo sotto forma di spiritello o angelo custode sempre razionalmente dico che c'è un'alta probabilità  che ci siano presenze sovrannaturali che noi non percepiamo e quindi conosciamo


 


sia chiaro che non voglio offendere nessun credente (vita oltre la morte) o altri con questo post


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkMoon

Io sì,e anche mia cugina...

Praticamente eravamo fuori e nell'orto sopra casa sono sepolti tutti i gatti che la mia famiglia aveva prima degli otto attuali.

Una di queste era una gatta che c'era prima di questa,che è cresciuta con me da quando ero piccola.

Poi una macchina le ha preso una zampa e non si poteva curare,quindi è stata soppressa,nel 2011.

Il giorno del mio compleanno,ovvero il 3 giugno,siamo andate di sopra a giocare,e ha iniziato a piovere. Quando ha smesso ha iniziato un forte vento e abbiamo visto una specie di gatto grigio quasi trasparente senza una zampa che ci guardava e sembrava che piangesse... :cry:  :cry:  :cry:  ci siamo avvicinate e quando ho provato a sfiorare lo spettro è sparito... Mimì mi manchi  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:


Mi sono scordata di quando ero seduta sotto alla quercia che ha 100 anni,da 80 è morto il mio bisnonno che l'aveva piantata,e in coincidenza era dicembre,il mese che è morto.

E io che vedo? Un uomo basso e magro con le mani senza pelle e gli occhi sfocati che esce dalla quercia e scompare  :attention:

E non mi sono nemmeno spaventata.

Baaaaah...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai visti fantasmi...e poi non saprei nemmeno come reagire, il primo istinto sarebbe scappare però non sarebbe male tentare di dialogarci

Razionalmente non ci credo nemmeno tuttavia c'è una remota possibilità  che possa esistere qualcosa di simileIn dormiveglia è probabile che si senta fisicamente qualcosa avvenuta nel sogno appena fatto, ad esempio io se sogno di venire colpito o urtare qualcosa lo percepisco sulla pelle senza però provare dolore

Ma nn è stata come la senzazione-di-cadere che ogni tanto capita, ero tipo disteso a letto da dieci minuti (?) Alzo lo sguardo e invece di vedere una mano c'è solo la mia gatta (che nn mi si aggrappa alle gambe in quel modo) xD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo tipo 6/7 anni,in una fredda sera d'inverno,mentre me ne stavo tranquillo in cucina con mia madre e mia sorella mi venne un improvviso "bisogno".Mi alzai dalla sedia e mi diressi verso il bagno,ma mentre giravo l'angolo vidi il fantasma di mia nonna paterna,ma in bianco e nero.Mi uscì un grido spontaneo e corsi in cucina.Dopo poco tornai a controllare e non c'era più niente. Tutt'oggi non ho ancora capito se era vero o mi sono immaginato tutto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo tipo 6/7 anni,in una fredda sera d'inverno,mentre me ne stavo tranquillo in cucina con mia madre e mia sorella mi venne un improvviso "bisogno".Mi alzai dalla sedia e mi diressi verso il bagno,ma mentre giravo l'angolo vidi il fantasma di mia nonna paterna,ma in bianco e nero.Mi uscì un grido spontaneo e corsi in cucina.Dopo poco tornai a controllare e non c'era più niente. Tutt'oggi non ho ancora capito se era vero o mi sono immaginato tutto

Wow.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

So che molti non ci crederanno, ma una volta mentre giocavo a Minecraft (SENZA MODS o altro) all'improvviso è diventato notte e nebbioso e il tempo non cambiava più, ad un certo punto in cielo è apparsa la scritta THE END, poco dopo ho visto Herobrine, da quel momento non ho mai più giocato a Minecraft


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...