Vai al commento


Plusle, Minun , Seviper


Miki2013

Post raccomandati

Per me ogni pokemon puo essere competitivo se lo sai usare o chiesto solo se con le loro abiliat dw andavano bene e un set per usarli

Così va meglio; sì e no ti direi per questa frase: I pokémon sono partiti con questa idea fantastica ma andando avanti col tempo hanno capito tutti che non era affatto così, esistono pokémon più forti e meno forti e questi 3 che hai detto tu non hanno comunque posto nelle top tier (non so esattamente dove siano dislocati ora) ma se vuoi dei set dicci se vuoi usarli in singolo doppio triplo o cosa (visto che hai citato minun e plusle...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intendo in singolo in doppio e triplo no visto che plusle e minun hanno le dw cioè parafulmine e assorbivolt , seviper chideve solo se è meglio con muta o con intrapasso e chiedevo il moveset per plusle(parafulmine) e minun(assorbivolt)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intendo in singolo in doppio e triplo no visto che plusle e minun hanno le dw cioè parafulmine e assorbivolt , seviper chideve solo se è meglio con muta o con intrapasso e chiedevo il moveset per plusle(parafulmine) e minun(assorbivolt)

allora se vuoi lavorare di predict ti consiglio plusle visto che trovo la sua abilità  più utile: metti in squadra un tipo volante/acqua aspetti che arrivi un elettro/un altro che ha una moveepool piuttosto conosciuta e conosce mosse di questo tipo e ti boosti l'attacco sp per poi cercare di fare qualcosa, la migliore per seviper per me è Muta che ad ogni turno ti da 1 possibilità  su 3 di perdere lo status e visto che è veleno non può essere neanche avvelenato ora controllo e provo a farti un paio di set per minun e plusle

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora hanno delle Movepool praticamente uguali quello che ho trovato più interessante è Plusle con Baton Pass ovvero il seguente: 


Plusle @ Air Balloon

Ability: Lightning Rod

EVs: 252 Spd / 252 HP / 4 Def

Timid Nature

- Agility

- Baton Pass

- Charge Beam

- Hidden Power [Water]

 

Premetto che l'ho fatto in 2 minuti ma comunque: lo mandi in campo quando stai per subire una mossa elettro, usi agilità  visto che intanto devono scoppiarti il palloncino per colpirti con una mossa superefficace e al turno dopo con speed al massimo e doppia velocità  usi baton pass dando al pokémon che mandi in campo un x2 in speed e un x1.5 in attacco speciale che può dare problemi , si possono cambiare le mosse con molte altre ma per lui credo che le più indicate siano HP del tipo che ritenete più utile e una che sfrutti la stab e abbia o un alta probabilità  di paralisi o di aumentare ulteriormente l'attacco sp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma come intorforza non sarebbe meglio ghiaccio di quella acqua ?

beh dipende, sicuramente contro un garchomp sarebbe meglio quella ghiaccio ma se fai conto che terremoto la usano principalmente pokémon terra roccia e Fuoco come Heatran e CarizardX io la considero preferibile poi fai conto che questo è un esempio di baton pass quindi non sta tanto a guardare al proteggersi ma a dare quei boost nel minor tempo possibile, quindi a meno che tu non venga contro predictato funziona sempre, ho visto che in doppio se li usi insieme minun e plusle va molto usare rain dance con il primo e poi andare con thunder col 2° per poi usare altruismo nei turni successivi, si riesce anche a fare un 2HOKO su Garchomp con Grass Knot in queste condizioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, tra l'altro Seviper non è poi così malaccio, io ne ho due:


 


Seviper @ Life Orb (Assorbisfera)


Ability: Shed Skin (Muta)


EVs: 44 HP / 252 Atk / 212 Spd


Adamant Nature (Decisa)


-Poison Jab (Velenpuntura)


-Earthquake (Terremoto)


-Sucker Punch (Sbigoattacco) -> MT in IV/V gen


-Coil (Arrotola)


 


e


 


Seviper @ Choice Specs (Lentiscelta)


Ability: Shed Skin (Muta)


EVs: 44 HP/ 252 Atk/ 212 Spd


Modest Nature


- Sludge Bomb (Fangobomba)


- HP Ground (in alternativa puoi sempre usare Flamethrower, Lanciafiamme)


- Giga Drain (Gigassorbimento) -> MT in IV/V gen


- Switcheroo (Rapidscambio) -> Egg Move


 


Seviper ha un learneset molto ampio, impara di tutto, perciò non ha problemi ad usare un moveset fisico piuttosto che speciale, quel che è certo è che l'Abilità  da dargli non è quella Nascosta, bensì Muta!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...