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[VGC 2014] Primo Team VGC


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Allora, premesso che sono un ultra-principiante, dopo mesi sono riuscito a formare un (pseudo)team, per favore non andateci troppo pesante


 


Charizard (M) @ Charizardite X

Ability: Blaze

EVs: 248 HP / 148 Atk / 112 Spd

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Flare Blitz

- Roost

- Dragon Claw

 

Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 168 Def / 88 SDef

Sassy Nature

IVs: 0 Spd

- Gyro Ball

- Power Whip

- Leech Seed

- Stealth Rock

 

Greninja (M) @ Life Orb

Ability: Protean

Shiny: Yes

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature

- Scald

- Ice Beam

- Dark Pulse

- Mat Block

 

Klefki @ Light Clay

Ability: Prankster

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SDef

Impish Nature

- Reflect

- Light Screen

- Foul Play

- Thunder Wave

 

Garchomp (F) @ Choice Scarf

Ability: Rough Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Earthquake

- Dual Chop

- Outrage

- Stone Edge

 

Scizor (F) @ Choice Band

Ability: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd

Adamant Nature

- U-turn

- Roost

- Bullet Punch

- Pursuit

 

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Il team non è adatto al doppio. Le entry hazards sono inutili quando si gioca con 4 Pokémon, gli statupper spesso non hanno il tempo di boostarsi, i choice items non sono utili quanto lo sono in singles, Meowstic é in generale più utile di Klefki grazie all'accesso a varie mosse da supporto adatte al doubles. In più hai Garchomp che usa Earthquake senza neanche uno immune o che si possa difendere in qualche modo, quindi finiresti per ammazzarti da solo.

Prova a leggere un'introduzione al VGC su siti dedicati al battling, troverai molte informazioni interessanti per il teambuilding ;)

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Il Vgc non è come l' ou.


Per prima cosa le hazard (spikes, steatlh rock, etc.) non servono a molto dato che le battle durano generalmente poco e ci sono pochi switch.


Un' altra cosa che dovrai tener presente è che devi mirare principalmente ad attaccare e a fare il più velocemente possibile ko i pokèmon avversari. Quindi, ti conviene tenere 4/5 pkmns offensivi e 1/2 supporter.


Mosse come fake out e protect ti faranno sempre comodo.


 


Riguardo al tuo team: 


 




Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet/Lum Berry/Leftovers


Ability: Iron Barbs

EVs: 252hp/204atk/52spdf

Brave Nature

IVs: 0 Spd

- Gyro Ball

- Power Whip

- Leech Seed

- Protect

Con questo set fa ohko a rotom-w, in alternativa puoi usare il tuo.

 

Klefki @ Light Clay

Ability: Prankster

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SDef

Impish Nature

- Reflect/light screen

- sawagger

- safeguard

- Thunder Wave/light screen/reflect/dazzling gleam

 

Garchomp (F) @ Lum berry/Focus sash/Haban Berry

Ability: Rough Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Earthquake

- dragon claw

- rock slide

- protect

 

Scizor (F) @ leftoves/lum berry/Occa berry

Ability: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd

Adamant Nature

- x-scissor

- protect

- Bullet Punch

- sword dance

 



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ti consiglio di dare un'occhiata a questo video, fatto dal campione nazionale e regionale, nonchè terzo classificato nel 2013 ai mondiali a Vancouver Aaron Zheng


 


>https://www.youtube.com/watch?v=G0QAVuzpa5k


 


ti spiega passo passo le basi per creare un team VGC, anche se poi per trovare sinergie e tutto dovrai farti un mazzo tanto.


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