Vai al commento

Chi sono gli Illuminati?


Post raccomandati

Inviato

Delle leggende metropolitane narrano che siano una setta (Un gruppo di relativamente poche persone) che dovrebbe controllare gli eventi di qualsiasi genere (Da canzoni mirate ad un ipotetico controllo, a decidere chi va al potere o anche controllare fenomeni naturali e/o meteorologici)


Inviato

Delle persone che si mettono sotto al sole.


No scherzo 


Gli Illuminati, o più precisamente l'ordine degli Illuminati, è stato il nome di una società  segreta bavarese del secolo XVIII.


Sarebbe stato creato, secondo la storiografia ufficiale, a Ingolstadt (Germania) il 1º maggio del 1776 da Johann Adam Weishaupt (1748-1830), come alternativa alla massoneria, assumendone una struttura analoga. Il nome Illuminati è spesso utilizzato anche in teorie del complotto per presunti gruppi che segretamente controllerebbero il mondo. Fonte wikipedia


Inviato

Quindi è solo una leggenda?

Tecnicamente è una teoria, più o meno come "Esistono gli alieni" o "Esistono i fantasmi"

Non ci sono prove che esistano (Quindi fonti sicure al 100%, sono ipotesi con leggeri fondamenti), ma nemmeno prove contrarie

Inviato

Diciamo che più che una leggenda è una assurda e sinistra supposizione dettata dalla paura. 


Inviato

Un gruppo occulto di persone influenti che per questo sarebbero in grado di governare segretamente il pianeta e dominare il corso degli eventi. Se vuoi saperne di più ti conviene cercare in libreria, non su YouTube, dove circolano praticamente solo video falsi o atti a screditare la teoria.


 


 


...


 


 


Siamo in una sezione costruttiva, quindi evitate commenti fuori contesto, please.


Guest Ludo ✩
Inviato

adam kadmon


Inviato

Beh, chi sono più o meno l'abbiamo capito... Ora non resta che capire se vi siano prove della loro esistenza!

Il punto è: se davvero esistessero, potremmo avere prove della loro esistenza? Non credete farebbero di tutto per nascondersi al popolo? Dopotutto avrebbero il controllo su tutti i media, compreso Internet (e quindi anche PM!!!!)

No vabbeh, a parte gli scherzi... È evidente come, in assenza di prove a favore o contro, non si possa dare una risposta definitiva, nonostante si possa comunque prendere una posizione in merito alla questione, sempre nel rispetto degli altri! :)

Personalmente, penso che non sia del tutto da scartare l'idea di un'organizzazione mondiale che decida delle sorti politiche ed economiche del pianeta... >_>

Inviato

Gli inventori delle lampadine :tf:


No, srsly:


Per esistere esistono, quello che bisogna capire è il motivo ed il loro scopo


Inviato

Diciamo che più che una leggenda è una assurda e sinistra supposizione dettata dalla paura.

Inviato

preferisco non pensare a certe teorie di solito..non attaccarmici troppo ad esse come su tante altre..su questa terra ci sono cose troppo strane e anche brutte però..il mondo è questo no? ..


Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...