Vai al commento

Carracosta - la tartaruga che batte la lepre (considerazione di un neofita)

forre3s

Post raccomandati

ciao a tutti!! 

10 minuti fa guardando le statistiche della tartaruga mi ha dato non poco fastidio vedere una velocità  così bassa, vuoi perché mi piaceva un sacco ai tempi di pokemon bianco vuoi perché ho un animo magnanimo ahahah bo insomma ho pensato a un Carracosta che potesse sorprendere l'avversario dal punto di vista della velocità . Premetto che l'ho pensato per divertimento, non so se un set così possa essere granchè competitivo e quelle che seguono solo solo considerazioni (quindi posso anche sbagliarmi) quindi non uccidetemi ahahahah

Innanzitutto occorre procurarsi un Carracosta con natura ingenua e abilità  DW nuotovelox...FFFFATTO?? in presenza di pioggia raddoppia la velocità  e quindi con IVs ed EVs massimi arriverà  a 358 (liv.100) (può essere inserito in un rain team) e se la voglio incrementare ulteriormente con la mossa gettaguscio usata anche solo una volta arrivo a 716.

Quindi in sostanza:

Carracosta 

natura indecisa

strumento avanzi

EVs 48PS / 208ATT / 252VEL 

attacchi:

gettaguscio

acquagetto (mossa stab incrementata da gettaguscio)

frana

ultima mossa ho pensato a pioggiadanza ma se lo inserisco in un rain team forse posso metterci altro

cosa ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nuotovelox era bannata solo in BW a causa dell'abuso enorme dei weather team. Ora che sono stati nerfati è un'abilità  come tutte le altre. Proprio per questo trovo che questo set abbia poche chance, mi piace invece l'idea con Sturdy/Weakness Policy, ma comunque è un set da sweeper da earlygame come Belly Drum Azumarill, quindi apparte quei 2 KO che può fare a inizio partita non è che faccia tanto.

Però, pensandoci, Assault Vest... no?

Link al commento

Nuotovelox era bannata solo in BW a causa dell'abuso enorme dei weather team. Ora che sono stati nerfati è un'abilità  come tutte le altre. Proprio per questo trovo che questo set abbia poche chance, mi piace invece l'idea con Sturdy/Weakness Policy, ma comunque è un set da sweeper da earlygame come Belly Drum Azumarill, quindi apparte quei 2 KO che può fare a inizio partita non è che faccia tanto.

Però, pensandoci, Assault Vest... no?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...