Vai al commento


slowbro o slowking??


vincisorre

Post raccomandati

salve a tutti, l'altro giorno meditavo su questi due pokemon per movepool e stat molti interessanti
quello che mi chiedevo però è chi dei due sia piu utile :slowking che con idrovampata puo scottare l'avversario e quindi coprirsi in entrambe le difese o slowbro per la difesa gia alta di suo?
premetto che pensavo di fare un nuovo team partendo da uno di loro (magari con la mossa distorzona)
pero anche l'idea di giocarli insieme dove solo uno metteva distorzona e l'altro ne abusava non era male...
detto questo volevo anche sapere se risulta essere vincente anche nel doppio avere uno di loro e soprattutto usare distorzona nel vgc

non so se mi sono spiegato xD magari correggo se ho scritto un italiano incomprensibile 

 

in definitiva chiedo un set per entrambi con e senza distorzona (cosa più importanti per le evs che dopo anni di battling continuo ad avere dubbi sul come dividerle e mi tocca affidarmi a consigli da piu esperti di me)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io uso molto questo slowbro senza TR e trovo moltissima gente che non sa cosa fare con lui, inoltre se hai il tempo di fare un Cmind sei a posto


 


Slowbro @ Leftovers

Ability: Regenerator

EVs: 96 HP / 160 SDef / 252 Def

Bold Nature

- Scald

- Slack Off

- Psychic

- Calm Mind

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nonostante non siano degli OU, sono entrambi molto buoni. Hanno un'ottima coverage, ottime mosse di supporto e una recovery affidabile. Senza contare l'accesso ad un abilità  molto utile. Slowbro, semplicemente, walla ciò che è fisico, mentre Slowking ciò che è speciale. In base al tuo team dovesti capire cosa ti serve, ma ti sconsiglio di usarli entrambi (sarebbe come usare Latios e Latias nello stesso team, pokémon uguali assieme non hanno molto senso).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

credo che slowking sia migliore, ma poi dipende tutto dal team che vuoi formare equilibrando e distribuendo difesa e difesa spec. su ogni pokemon in modo da essere in grado di affrontare pokemon sia forti in attacco e in difesa. Parlando del set mosse, anche qui dipende dal tipo di squadra e al ruolo che vuoi affidare al tuo pokemon. Se vorresti renderlo un pokemon "che combatte" ovvero sweeper, idrovampata è buono visto che,oltre allo STAB,può pure scottare l'avversario e distorzzona è una mossa fatta apposta per gli slow king\bro . Come mossa di tipo psico c'è psichico e , come ultima mossa , calmamente  o congiura sono l'ideale . nelle lotte in doppio puoi pure inserire ondasana . per gli evs naturalmente atk spec. dif spec. e PS ma neanch'io so dirti il numero. spero di esserti stato di aiuto  :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda c'è un set molto carino che ho provato su Slowbro con Assault vest, lo spread è lo stesso, ma assault vest ti da copertura anche in difesa speciale... Dunque ti ritrovi con

Slowbro:@Assault vest
Trait: Regenerator
Nature: Bold
252 Hp / 252 Def / 4 Spa 
-Scald
-Fire Blast
-Psyshock
-Ice beam

Questo set è a prova di qualunque attacco, puoi resistere a attacchi speciali Dark pulse Greninja e addirittura a attacchi Dark pulse da Choice specs Hydreigon che sono davvero portentosi, 100 spa si sentono e quella idrovampata fa un male cane io mi sono trovato molto bene....

Altrimenti c'è il set classico con tuononda o con tossina come wall con Slack off, ma grazie alla sua abilità  Slack off l'ho utilizzato davvero poche volte quindi assault vest è praticamente il massimo :) spero di esser stato utile ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ammetto che il set con assault vest mi ispira davvero tanto, per ho gia goodra in quel ruolo e quindi dovrei scartare uno dei due (o quantomeno modificare uno dei due set)
anche quello di luke è molto interessante in quanto diventa un muro abbastanza invalicabile (pero anche l'idea di mettere pigro,tossina,idrovampata e calmamente non dovrebbe essere cattivissima, che dite?)

ps. spero che slowbro con eviolite fosse una battuta...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...