Vai al commento

aiutatemi!! sto facendo il mio primo team competitivo

Paul992

Post raccomandati

ciao a tutti !! spero che mi aiutate nel costruire il mio primo team di x y... mi servono consigli soprattutto sugli strumenti e sugli evs

per ora o 4 pokemon eccellenti con 5 ivs ma son tutti da allenare

Vaporeon @ Avanzi
Natura sicura

Abilità  assorbacqua
252 PS / 252 Dif.Sp. / 4 Att. Sp.
~ Tossina
~ Protezione
~ idrovampata
~ Desiderio

mawile @ mawilite
Natura decisa

Abilità  prepotenza
248 PS / 252attak / 8 vel
~ danzaspada
~ carineria
~ metaltestata
~ sbigoattacco

talonflame @ baccacedro?
Natura decisa

Abilità  aliraffica
84 Hp / 252 Attacco / 172 Velocità 
~ danzaspada
~ baldeali
~ fuococarica
~ retromarcia

galvantula @ strumento?
Natura modesta

Abilità  insettocchi
252 att sp / 252 vel / 4 ps
~ tuono
~ rete vischiosa
~ invertivolt
~ ronzio

come quinto e sesto pokemon aggiungerei due di questi: diggersby,sigilyph,blissey, chansey con evolcondensa, mandibuzz con privazione e sableye annoyer .

muk è decente come difensore?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Metti i set in inglese che sennò ti picchiano.

Talonflame Swords Dancer? Non credo funzionerebbe, data la sua natura molto da hit n run. Togli Sitrus Berry e dagli Choice Band, togli Swords Dance e dagli Tailwind.

Vaporeon molto meglio se gli dai EVs al massimo in Difesa piuttosto che in Dif Sp, questo perché XY è un metagame quasi prettamente fisico, e in ogni caso Vaporeon le prende da quasi tutti gli special attacker, quindi è uno spreco così.

Mawile ok.

Galvantula si fa con la Focus Sash data la sua mortalità . Per il resto è ok.

Per come è fatto fin'ora, le prendi tantissimo da MegaCharizard Y. Latios/Latias sarebbero le scelte migliori, ma dato che a quanto pare tu giochi su DS, mhà , puoi provare Chansey, in teoria dovrebbe reggere abbastanza anche ai suoi Focus Blast (quella volta su un milione che colpisce). Per ultimo ti consiglio Sableye, per poter tauntstallare i classici Gliscor o Skarmory che possono dare fastidio al tuo Mawile.

Link al commento

Talonflame Swords Dancer? Non credo funzionerebbe, data la sua natura molto da hit n run. Togli Sitrus Berry e dagli Choice Band, togli Swords Dance e dagli Tailwind.

Soprattutto se proprio volesse sarebbe meglio bulk up insieme a roost...

*Esce dalla stanza sbattendo la porta*

Link al commento

Io ho talonflame cosà®:

talonflame @ bendascelta
Natura decisa

Abilità  aliraffica
252 Hp / 252 Attacco /6 sp.def
~ baldeali
~ fuococarica

( uso sempre e solo baldeali e tiro giù un sacco di avversari, ti consiglio di provarlo ;)  )

............

Link al commento

grazie a tutti per i consigli :)

Vaporeon molto meglio se gli dai EVs al massimo in Difesa piuttosto che in Dif Sp, questo perché XY è un metagame quasi prettamente fisico, e in ogni caso Vaporeon le prende da quasi tutti gli special attacker, quindi è uno spreco così.

Mawile ok.

Per come è fatto fin'ora, le prendi tantissimo da MegaCharizard Y. Latios/Latias sarebbero le scelte migliori, ma dato che a quanto pare tu giochi su DS, mhà , puoi provare Chansey, in teoria dovrebbe reggere abbastanza anche ai suoi Focus Blast (quella volta su un milione che colpisce). Per ultimo ti consiglio Sableye, per poter tauntstallare i classici Gliscor o Skarmory che possono dare fastidio al tuo Mawile.

scusa ma non ho capito se mi consigli di fare vaporeon difensore fisico o speciale?

purtoppo latios/latias nn ce li ho quindi mi faccio sableye e chansey... mi potreste consigliare le loro nature e evs?

Link al commento

A Talonflame dovresti mettere Trespolo

Mawile ok.

Perché non dovrebbe mettere i nomi in italiano?

In inglese a volte non si capisce niente...

Link al commento

scusa ma non ho capito se mi consigli di fare vaporeon difensore fisico o speciale?

purtoppo latios/latias nn ce li ho quindi mi faccio sableye e chansey... mi potreste consigliare le loro nature e evs?

Vaporeon difensore fisico. I set se vuoi li puoi trovare qui.

Link al commento

"Ti consiglio swellow con tossicsfera, abilità  dentistretti e mossa facciata" (cit.)

Ehm no, volevo dire:

Chansey puoi farlo così (te lo scrivo in italiano):

Chansey@evolcondensa

Natura: Sicura (+difesa, -attacco)

EVs: 252 difesa / 252 difesa speciale / 4 ps

Abilità : Alternacura

Covauova

Aromaterapia/Rintoccasana

Movimento Sismico

Tossina/tuononda

Aromaterapia è una mossa uovo, la impara dalla famiglia evolutiva di roserade. Prendi un roserade/roselia maschio e fallo accoppiare con chansey, così avrai un chansey con aromaterapia (ovviamente il roselia/roserade deve conoscere la mossa aromaterapia).

Per movimento sismico invece: prendi un mankey maschio che conosca mov. sismico e fallo accoppiare con una mawile femmina e attendi che nasca un mawile maschio con movimento sismico, poi prendi il mawile maschio e fallo accoppiare con la chansey con aromaterapia ottenuta precedentemente, e dall'uovo nascerà  una chansey con aromaterapia e movimento sismico (in questa generazione le mosse uovo vengono trasmesse anche dalla madre).

L'alternativa ad aromaterapia è rintoccasana, che fa esattamente la stessa cosa. Se vuoi usare quella, il procedimento è lo stesso, però sostituisci roselia/roserade con skitty/delcatty.

Sableye non me lo ricordo bene, se non sbaglio si fa così ma è meglio attendere qualcuno più competente:

Sableye@avanzi

abilità : burla

natura: sicura (+difesa, -attacco)

Evs: 252 ps / 252 difesa / 4 att. speciale

fuocofatuo

urlorabbia

ripresa

provocazione

Ripresa è una mossa uovo imparata da nonmiricordochimagoogleètuoamico u_u

Link al commento

ciao a tutti !! spero che mi aiutate nel costruire il mio primo team di x y... mi servono consigli soprattutto sugli strumenti e sugli evs

per ora o 4 pokemon eccellenti con 5 ivs ma son tutti da allenare

Vaporeon @ Avanzi

Natura sicura

Abilità  assorbacqua

252 PS / 252 Dif.Sp. / 4 Att. Sp.

~ Tossina

~ Protezione

~ idrovampata

~ Desiderio

mawile @ mawilite

Natura decisa

Abilità  prepotenza

248 PS / 252attak / 8 vel

~ danzaspada

~ carineria

~ metaltestata

~ sbigoattacco

talonflame @ baccacedro?

Natura decisa

Abilità  aliraffica

84 Hp / 252 Attacco / 172 Velocità 

~ danzaspada

~ baldeali

~ fuococarica

~ retromarcia

galvantula @ strumento?

Natura modesta

Abilità  insettocchi

252 att sp / 252 vel / 4 ps

~ tuono

~ rete vischiosa

~ invertivolt

~ ronzio

come quinto e sesto pokemon aggiungerei due di questi: diggersby,sigilyph,blissey, chansey con evolcondensa, mandibuzz con privazione e sableye annoyer .

Galvantula con focalnastro che è fragile...
Link al commento

Mawile ok.

per ora mi son fatto sableye poi come seto poke ,al posto degli atri, avrei pensato di mettere un bel rotom wash che contro un charizard y potrebbe cavarsela no?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...