Vai al commento


Avete animali domestici?


Rokudan

Post raccomandati

Non so se valgono ma io ho 2 tartarughe (belle grosse ò-ò ) a cui mio fratello ha dato il nome ma non lo ricorda .__. . Ho anche avuto molti Pesci Rossi (uno era nero però ^^ ) ma dopo che è morto il 6° non li abbiamo più ricomprati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Edit 13/4/14


 


Gli animali elencati e dai nomi improponibili di prima sono praticamente morti o scomparsi tutti quanti.


Ora, oltre agli animali di nonno in campagna, che ho perso di vista completamente, ho un gatto "di casa" che mia madre ha intelligentemente (sese) chiamato Tredici, in quanto è un trovatello venuto a casa nostra il 13 maggio, giorno del mio compleanno.


Un bel regalo, I'd say.


 



SdWm411.jpg



Link al commento
Condividi su altre piattaforme


Si, ho un bel po' di animali domestici!

Partiamo dai gatti:
 
  • Piciolla, gatta ritrovata moribonda per strada che grazie a mia madre si è salvata, celebre per le strane posizioni nel dormire


 

e839mq.jpg

  • May, Sammy, Jenna e Gattosullabatteria: May e Sammy sono due siamesi, Jenna e Gattosullabatteria sono due gatti neri. Il nome di quest'ultimo è dovuto al fatto che ha tentato la prima scalata sulla batteria scarica della macchina di mio nonno, cadendo poi a pancia in su laugh.gif

Passiamo ora agli altri animali:

  • Flame: Canarino ricevuto in seconda media di colore rosso. A ottobre ha perso il suo compagno, un canarino giallo di nome Happy di sette anni...

2cemfdk.jpg

  • Kutchee: Cane praticamente randagio adottato da mio nonno. Non si fa avvicinare quasi mai, ma vive grazie al mangiare che gli diamo...

2w2k3cy.jpg



Concludo con le galline (e un gallo). Si, non sono animali domestici, ma penso sia giusto considerarle tali:

  • Lina, Pina, Gina, Tina, Sina: Cinque galline molto simpatiche e tendenzialmente masochiste.

flg9b4.jpg

  • Gallo dal nome scostumato: Un simpatico gallo, diciamo... Affettuoso con le galline...

15phpgn.jpg



Io ci ho fatto un filmato sulla storie delle mie due gatte trovate nell'immondizia laugh.gif
[media]http://www.youtube.com/watch?v=jNLT2QtiBWQ


*O* stupendi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhuh *w* sono tutti stupendi >w<

Allora... i miei sono:

- (gatto/i) Ofelia, una Birmania (o Sacro di Birmania) di 3 anni, nonché la principessa di casa XD

n1063771763_30246298_7352400.jpg

- (cane/i) Filipendo (poi diventato Filippo/Pippo) & Eleven, il primo un 'mix' di varie razze, mentre il secondo un Chihuahua di 2 anni che pesa il doppio rispetto ad uno normale XD

74483_137974222920630_100001241580515_231677_1876839_n.jpg

164747_155715757808670_126471504066429_279142_3159164_n.jpg

Poi ho un acquario tropicale con chissà  quante lumache e un Pesce Pagliaccio... indovinate come si chiama quest'ultimo XD

Io ci ho fatto un filmato sulla storie delle mie due gatte trovate nell'immondizia XD

[media]http://www.youtube.com/watch?v=jNLT2QtiBWQ

Oddio *___* avete fatto una cosa stupenda (le gattine sono carinissime >w<), anche noi qualche anno facemmo una cosa simile: trovammo davanti casa nostra un piccolo gatto nero che era stato non da molto investito (per fortuna era ancora vivo), il poveretto aveva 2 zampe fratturate e decidemmo di tenerlo a casa nostra...

Comunque io veramente non capisco la morale di certa gente... come si può trattare così queste meravigliose creature? D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho solo una tartaruga che mi regalarono per la Cresima, sono 5 anni che mi fa compagnia. Si chiama Tina/Tino (non conosco il sesso...)

Però con lei ho capito che certi animali starebbe decisamente meglio in natura, spesso la guardo e mi fà  pena rinchiusa da sola in quella vasca trasparente ed ho il desiderio di liberarla, ma so che non è possibile perché non abituata alla vita selvatica.

Infatti ho deciso che dopo di lei non prenderò altri animaletti (tartarughe, pesci, criceti etc... che quando ero piccolo ho tutti avuti) perché non trovo giusto farli vivere in questo modo.

Ovviamente questo discorso non vale per animali come cani e gatti, perché è una cosa diversa.

Comunque, sono tutti bellissimi i vostri animali! Complimenti a tutti voi!

Io non posso neanche riuscire a capire come si faccia ad abbandonare degli amici come loro...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho un canarino giallo di nome Yellow ( lo so ho molta fantasia -.- ) che ha perso la compagna che ha ucciso lui di nome Parigina .

Non sapevo che i canarini maschi si ingelosiserò e si dovevano dividere con gabbie apposite , lui mangiava le uova e picchietava in testa a Parigina.

Questa cosa è molto triste.

Comuqnue mia madre aveva trovato un Chikorito un particolare canarino che abbiamo salvato da un gatto e portato a casa , l' abbiamo chiamata Bianca.

Poi abbiamo scoperto che questa particolare questa particolare specie lasciata in solitudine moriva , quindi abbiamo comprato un altro Chikorito di nome Celestino.

La prima è morta per un colpo di vento mentre il secondo l' abbiamo donato a una famiglia che lo ha liberato.

Quindi con un resoconto:

Yellow: Canarino Giallo . Stato : in vita.

Parigina: Canarino Giallo . Stato : R.I.P.

Bianca : Chikorita bianca e sulla fine delle ali giallastre. Stato : R.I.P

Celestino : Chikorito Celeste con una "mascherina " gialla sulla faccia . Stato : (?) ma penso R.I.P

Tutto questo è molto triste ...

L'ecatombe dei canarini °_° Cosa brutta...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho attualmente due gatti. Il primo è nato a Marzo 2011, si chiama Spyro (si, come il famoso draghetto viola dei videogiochi):

dscf8155e.jpg

Spyro aveva una sorella, nata nella stessa cucciolata, si chiamava Alice. Purtroppo è morta nel dicembre 2011 avvelenata (non sto parlando di veleno casuale, parlo di cibo avvelenato o non so cos altro creato dall'uomo).

Ecco una foto nella quale si vedono Spyro e Alice che dormono su un cuscino in casa mia, quando erano piccoli.

foto0103b.jpg

Ecco due altre foto della mia ex gatta Alice:

foto14z.jpg

foto15mo.jpg

E infine, il mio secondo gatto, Charlie, fratello di Spyro e Alice ma nato in una cucciolata successiva.

34003228877440115256410.jpg

Non fate caso alla ragazza nella foto...è mia sorella -.-"

Comunque non ho messo le immagini sotto spoiler perchè non so come si fa :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho avuto diversi pesci rossi, due gatti, due bellissimi husky :'( quattro tartarughe, due cricieti che si sono uccisi a vicenda, un coniglio nano e un canarino arancione... purtroppo sono morti tutti ma hanno vissuto tanto e hanno avuto una vita felice :') ps. Ma si dice cocorita non chikorita :love:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho uno scoiattolo: -Ricky

352nfbb.jpg

un gatto: -Tequila

2h3y8nm.jpg

e quattro cani: - Ryan

2v8mrg8.jpg

- Lost

10ncozb.png

-Kevin

e -Full

No posso credere che tu abbia uno scoiattolo domestico!O.o Che carino!!

comunque io ho una tartarughina d'acqua di nome Spaky e un pesce rosso di nome Felix. Quanto vorrei un cane o un coniglio...!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...