Davide Medio Inviato 20 aprile, 2014 Condividi Inviato 20 aprile, 2014 Napoli Comicon - Salone Internazionale del Fumetto è una fiera annuale dedicata al fumetto e all'animazione che si svolge ogni anno a Napoli, in 4 giorni (in 3 giorni fino all'edizione 2011, tranne nell'edizione 2008 che si è svolta comunque in 4 giorni) solitamente in primavera alla Mostra d'Oltremare a Fuorigrotta (fino al 2009 a Castel Sant'Elmo al Vomero, tranne l'edizione 2000, svoltasi a Villa Pignatelli). La prima edizione risale al 1998. Il Salone Internazionale del Fumetto Napoli COMICON tra i più importanti festival di fumetto in Europa, qualifica guadagnata grazie ad alcuni fattori che ne hanno fatto un appuntamento imperdibile nel panorama della nona arte: l’attenzione particolare alla qualità dell’esposizioni, dalla cura delle tavole originali alla ricercatezza degli allestimenti, combinata con la sede prestigiosa del CastelSant’Elmo; l’impressionante elenco di ospiti, disegnatori, autori ed operatori del settore, che annualmente si possono incontrare al Castello, da Mattotti a Manara, da Jodorowsky a Bilal; la riconoscibilità del progetto culturale che c’è alla base, che si esprime in dibattiti, seminari, anteprime e rassegne cinematografiche, concorsi ed esposizioni di giovani talenti, eventi e manifestazioni che coinvolgono tutta la città ; le collaborazioni con i più prestigiosi festival internazionali da Angouleme in Francia a Seoul in Korea; le numerose mostre e le attività realizzate tutto l’anno, oltre la tre giorni del Salone, in collaborazione con le più importanti istituzioni; tutto ciò contribuisce all’obiettivo dichiarato di affrancare il Fumetto (e l’Animazione) dall’essere solo mero intrattenimento per il mondo giovanile, riducendone così il divario dalle Arti considerate maggiori, in una città come Napoli, sempre più sotto i riflettori quale centro dell'arte contemporanea. Ergo, mi sembra strano che nessuno abbia ancora aperto una discussione in merito (o forse sono io che ho cercato male, ma vabbè nel caso provvedono i mod). Quindi, chi ci viene? Ovviamente io ci sarò tutti e quattro i giorni manco a chiederlo Ah già , dimenticavo il bellissimo spot <3 >https://www.youtube.com/watch?v=nDs3kzLoQfM I vecchi che giocano a Magic sono bellissimi *___* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 20 aprile, 2014 Condividi Inviato 20 aprile, 2014 Data la mia lontananza da Napoli (sto a Salerno, e mio padre non può accompagnarmi tutti i giorni) ci sono solo il giovedì e la domenica. E poi devo aiutare Shelly a trovare un 3DS :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Frank N'Furter Inviato 25 aprile, 2014 Condividi Inviato 25 aprile, 2014 Per chi fosse interessato, giovedì 1 maggio ci sarà un raduno di cosplayers a tema Pokémon, la maggior parte dei quali armati di 3DS Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kintah Inviato 25 aprile, 2014 Condividi Inviato 25 aprile, 2014 Dopo quello che è successo l'ultima volta evito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 25 aprile, 2014 Condividi Inviato 25 aprile, 2014 Se avrò tempo e macchina probabilmente ci sarò di domenica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Frank N'Furter Inviato 25 aprile, 2014 Condividi Inviato 25 aprile, 2014 Per chi facesse cosplay ecco il link https://www.facebook.com/groups/742207132486340/?ref=ts&fref=ts Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gessoccio Inviato 25 aprile, 2014 Condividi Inviato 25 aprile, 2014 Ci sta Yotobi, Matano e Dario Moccia, praticamente tre quarti della mia cronologia di Youtube, devo esserci. A chiunque se lo stia chiedendo, l'altro quarto è rappresentato dai video trash di Diprè. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gessoccio Inviato 26 aprile, 2014 Condividi Inviato 26 aprile, 2014 Perdonate l'ignoranza, ma cosa è successo l'ultima volta? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sherou Inviato 26 aprile, 2014 Condividi Inviato 26 aprile, 2014 Perdonate l'ignoranza, ma cosa è successo l'ultima volta? >https://www.youtube.com/watch?v=ZIH53gJ-3BI tl;dr praticamente un gruppetto ha picchiato un cosplayer Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gessoccio Inviato 26 aprile, 2014 Condividi Inviato 26 aprile, 2014 >https://www.youtube.com/watch?v=ZIH53gJ-3BI tl;dr praticamente un gruppetto ha picchiato un cosplayer Lo schifo assoluto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kintah Inviato 27 aprile, 2014 Condividi Inviato 27 aprile, 2014 Comunque è sbagliato far di tutta l'erba un fascio.. gli idioti ci sono da tutte le parti.. Purtroppo poteva succedere ovunque.io non vado per un forte rischio di "emulazione" da parte di altri idioti non per il luogo in se. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marko. Inviato 27 aprile, 2014 Condividi Inviato 27 aprile, 2014 Sicuramente ci sarò, non so in quali giorni, ma probabilmente giovedì e domenica, in quest'ultima quasi sicuramente. :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniPika97 Inviato 28 aprile, 2014 Condividi Inviato 28 aprile, 2014 Non ci sono mai andato, ma questa volta ci sarò **Spero di trovare qualcosa di interessante :O Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.