Vai al commento


Napoli Comicon 2014


Post raccomandati

1622887_10152278174162603_1787224580_n.j


 



Napoli Comicon - Salone Internazionale del Fumetto è una fiera annuale dedicata al fumetto e all'animazione che si svolge ogni anno a Napoli, in 4 giorni (in 3 giorni fino all'edizione 2011, tranne nell'edizione 2008 che si è svolta comunque in 4 giorni) solitamente in primavera alla Mostra d'Oltremare a Fuorigrotta (fino al 2009 a Castel Sant'Elmo al Vomero, tranne l'edizione 2000, svoltasi a Villa Pignatelli). La prima edizione risale al 1998.


 


Il Salone Internazionale del Fumetto Napoli COMICON tra i più importanti festival di fumetto in Europa, qualifica guadagnata grazie ad alcuni fattori che ne hanno fatto un appuntamento imperdibile nel panorama della nona arte: l’attenzione particolare alla qualità  dell’esposizioni, dalla cura delle tavole originali alla ricercatezza degli allestimenti, combinata con la sede prestigiosa del CastelSant’Elmo; l’impressionante elenco di ospiti, disegnatori, autori ed operatori del settore, che annualmente si possono incontrare al Castello, da Mattotti a Manara, da Jodorowsky a Bilal; la riconoscibilità  del progetto culturale che c’è alla base, che si esprime in dibattiti, seminari, anteprime e rassegne cinematografiche, concorsi ed esposizioni di giovani talenti, eventi e manifestazioni che coinvolgono tutta la città ; le collaborazioni con i più prestigiosi festival internazionali da Angouleme in Francia a Seoul in Korea; le numerose mostre e le attività  realizzate tutto l’anno, oltre la tre giorni del Salone, in collaborazione con le più importanti istituzioni; tutto ciò contribuisce all’obiettivo dichiarato di affrancare il Fumetto (e l’Animazione) dall’essere solo mero intrattenimento per il mondo giovanile, riducendone così il divario dalle Arti considerate maggiori, in una città  come Napoli, sempre più sotto i riflettori quale centro dell'arte contemporanea.


 



 


Ergo, mi sembra strano che nessuno abbia ancora aperto una discussione in merito (o forse sono io che ho cercato male, ma vabbè nel caso provvedono i mod). Quindi, chi ci viene? Ovviamente io ci sarò tutti e quattro i giorni manco a chiederlo ;)


 


Ah già , dimenticavo il bellissimo spot <3


 


>https://www.youtube.com/watch?v=nDs3kzLoQfM


 


I vecchi che giocano a Magic sono bellissimi *___*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Data la mia lontananza da Napoli (sto a Salerno, e mio padre non può accompagnarmi tutti i giorni) ci sono solo il giovedì e la domenica. E poi devo aiutare Shelly a trovare un 3DS :v


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Frank N'Furter

Per chi fosse interessato, giovedì 1 maggio ci sarà  un raduno di cosplayers a tema Pokémon, la maggior parte dei quali armati di 3DS :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque è sbagliato far di tutta l'erba un fascio.. gli idioti ci sono da tutte le parti.. Purtroppo poteva succedere ovunque.


io non vado per un forte rischio di "emulazione" da parte di altri idioti :th_sisi: non per il luogo in se.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...