Vai al commento

evsare i pokemon

macchia_x

Post raccomandati

salve a tutti sono sempre io :) siccome sto ricominciando da capo la mia squadra ho bisogno di qualche dritta

Ho, quasi tutti i giochi pokemon ma non m isono mai concentrata su evs ivs nature...

Quindi non vorrei commettere errori da subito.

Quando uno ti dice (è un esempio ) evsalo 250 in attacco come si fa? :/

Ad esempio io ho un mawile natura scaltra 4ivs in cosa mi conviene evsarlo

E un quilladin shiny natura decisa

Fletchiling natura decisa con aliraffica (att.6 dif.6 att.spec.5 dif.spec5 vel.6)

Grazie a chi mi aiuta

Grazie a chi mi aiuta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partiamo per esempio da Fletchling. Talonflame dovrà  riporre tutta la sua forza nell'Attacco fisico e nella Velocità . Quindi dovrai evsarlo 252 (il massimo per una statistica) in Attacco, 252 in Velocità  e il resto a tua scelta. Se sei all'inizio, ti conviene usare il SAV, anziché sfruttare il metodo delle orde; faresti prima con le orde, ma ripeto, se è una cosa che non hai mai fatto, è meglio se cominci ad avvicinarti agli Evs in altro modo. Il SAV è fatto apposta. Fai gli allenamenti per aumentare gli Evs nella statistica che vuoi e il gioco è fatto.

Link al commento

Partiamo per esempio da Fletchling. Talonflame dovrà  riporre tutta la sua forza nell'Attacco fisico e nella Velocità . Quindi dovrai evsarlo 252 (il massimo per una statistica) in Attacco, 252 in Velocità  e il resto a tua scelta. Se sei all'inizio, ti conviene usare il SAV, anziché sfruttare il metodo delle orde; faresti prima con le orde, ma ripeto, se è una cosa che non hai mai fatto, è meglio se cominci ad avvicinarti agli Evs in altro modo. Il SAV è fatto apposta. Fai gli allenamenti per aumentare gli Evs nella statistica che vuoi e il gioco è fatto.

Grazie mille sei quello che risponde sempre xD ma quindi uso il sav e faccio allenamenti su velocitá e attacco ? Mentre per quilladin in cosa è meglio evsarlo?

Sono andata dal giudice e dice sempre pokemon eccellente

Se ti servono le stat di quilladin soni att.79 dif.86 att.spec.41 dif.spec.45 vel.48

Lv.30

Link al commento

QuellA xD Comunque, intanto guarda qui, è un'ottima guida per il giudice ivs e sapere il loro valore. Non con precisione massima, per quello ci sono i calcolatori online per le ivs. 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/28870-guida-giudice-ivs/

Dalle statistiche si ricava poco e nulla x3 L'importante è sapere gli ivs, sono valori invisibili dopo tutto.

Link al commento

QuellA xD Comunque, intanto guarda qui, è un'ottima guida per il giudice ivs e sapere il loro valore. Non con precisione massima, per quello ci sono i calcolatori online per le ivs.

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/28870-guida-giudice-ivs/

Dalle statistiche si ricava poco e nulla x3 L'importante è sapere gli ivs, sono valori invisibili dopo tutto.

Mmm... Dal giudice sembra buono eccellente attacco difesa e ps sono il punto forte XD

Ultima domanda conviene tenere in squadra un azzurill con macroforza (eccellente punto forza ps attacco e difesa)

Link al commento

E' quello shiny? xD Beh conviene è relativo, se vuoi una squadra competitiva, il meglio sarebbe avere Pokémon con 5-6 ivs a 31 (più natura e abilità  favorevoli), se però ti piace, perché no :3 Provi a migliorarlo un po' con gli evs, non potrai fare miracoli, però sempre meglio di nulla. Quei due hanno 3 ivs (a 31, deduco), non sono pessimi, pensa se avevano solo un ivs a 31 xD

Link al commento

E' quello shiny? xD Beh conviene è relativo, se vuoi una squadra competitiva, il meglio sarebbe avere Pokémon con 5-6 ivs a 31 (più natura e abilità  favorevoli), se però ti piace, perché no :3 Provi a migliorarlo un po' con gli evs, non potrai fare miracoli, però sempre meglio di nulla. Quei due hanno 3 ivs (a 31, deduco), non sono pessimi, pensa se avevano solo un ivs a 31 xD

Si ahhaah in effetti mi piace perché sono tutti e due shiny breedati da un mio amico XD per quilladin pensavo un set difensivo con agodifesa e tossina poi no so (

ma ha la mossa maledizione ! Non so a cosa serva me l'hanno dato cosà­)

Azzuril è gia lv.50 ed essendo folletto magari risulta utile ma magari lo sostituisco.

Ma non ho capito come si fa a sapere che ha 3ivs xD dai punti forza? Non me ne intendo moltissimo ma si sarà  visto :)

Link al commento

Oppure essendo di natura Decisa potresti provare a fargli un moveset d'Attacco, a te la scelta :3

Comunque Maledizione potrebbe essere utile, poiché aumenta l'Attacco e la Difesa di un livello, a scapito della Velocità .

E che vuoi che sia se non te ne intendi, s'impara piano piano xD Anche se  il concetto delle ivs è mooolto semplice, fidati :3

Il giudice ti avrà  detto che quelle statistiche elencate (di Azumarill avrà  detto: "il suo punto forte sono i Ps, e anche l'Attacco non è male, e anche la Difesa non è male. Il tuo Pokémon non potrebbe essere migliore", allora quelle statistiche saranno sicuramente con gli ivs a 31, il massimo).

Link al commento

Oppure essendo di natura Decisa potresti provare a fargli un moveset d'Attacco, a te la scelta :3

Comunque Maledizione potrebbe essere utile, poiché aumenta l'Attacco e la Difesa di un livello, a scapito della Velocità .

E che vuoi che sia se non te ne intendi, s'impara piano piano xD Anche se il concetto delle ivs è mooolto semplice, fidati :3

Il giudice ti avrà  detto che quelle statistiche elencate (di Azumarill avrà  detto: "il suo punto forte sono i Ps, e anche l'Attacco non è male, e anche la Difesa non è male. Il tuo Pokémon non potrebbe essere migliore", allora quelle statistiche saranno sicuramente con gli ivs a 31, il massimo).

Si non avevo visto la difesa per ora le sue mosse sono maledizione sintesu parassiseme punte (set difensivo credo XD se puntassi su attacco cosa dovrei fare? *^*

Metre azumarill ha le mosse laccioerboso erbapatto carineria troppoforte

Punterei sull'attacco dato l'abilità  macroforza

Link al commento

Il set sì, è difensivo, guardando in giro ho trovato questo possibile set se lo volessi fare Deciso 

Chesnaught@choice band
Ability: Overgrow (Erbaiuto)
Nature: Adamant (Decisa)
EVs: 252 hp 252 atk 4 sdef

-Wood Hammer/Seed Bomb (Mazzuolegno, la impara al livello 55/Semebomba, lo impara al livello 35)
-Hammer Arm (Martelpugno, lo impara al livello 60)
-Stone Edge (Pietrataglio, è una MT)
-Shadow Claw/Earthquake/Seed Bomb (Ombrartigli, pure questa è una MT/Terremoto, MT/Semebomba, vedi sopra)

Vedi te, il tuo ha due mosse uovo, ovvero Maledizione e Sintesi, non so se le cancellerei a favore di questo set xD Scegli bene in base alle tue esigenze :3

Oh per Azumarill, ti consiglio di levargli Erbapatto e mettere una mossa fisica d'Acqua, tipo Cascata

Link al commento

Il set sì, è difensivo, guardando in giro ho trovato questo possibile set se lo volessi fare Deciso

Chesnaught@choice band

Ability: Overgrow (Erbaiuto)

Nature: Adamant (Decisa)

EVs: 252 hp 252 atk 4 sdef

-Wood Hammer/Seed Bomb (Mazzuolegno, la impara al livello 55/Semebomba, lo impara al livello 35)

-Hammer Arm (Martelpugno, lo impara al livello 60)

-Stone Edge (Pietrataglio, è una MT)

-Shadow Claw/Earthquake/Seed Bomb (Ombrartigli, pure questa è una MT/Terremoto, MT/Semebomba, vedi sopra)

Vedi te, il tuo ha due mosse uovo, ovvero Maledizione e Sintesi, non so se le cancellerei a favore di questo set xD Scegli bene in base alle tue esigenze :3

Oh per Azumarill, ti consiglio di levargli Erbapatto e mettere una mossa fisica d'Acqua, tipo Cascata

Mm per azurill si meglio cascata mentre per quilladin non so ahahaha perché sintesi è una mossa che mi piace particolarmente ma set attacco è forse meglio sopratutto potenziato magari da maledizione

Vedrò

Link al commento

Non vorrei dire cavolate, ma penso che le mosse uovo si possano reinsegnare tramite Ricordamosse, quindi, se fosse come dico io, in caso potresti provare il set fisico, altrimenti torni a quello attuale

Si credo anchio provo questo set e al massino torno a quello di difesa

Ultima cosa xD giuro per mawile natura scaltra abilitá prepotenza che set mi conviene? (Ho la megapietra) 4ivs

Link al commento

Per Mawile hai avuto fortuna, la natura Scaltra è una delle possibili scelte per Mawile xD Suggeriscono di evsarlo così: 252 HP / 252 Def / 4 SpD, non ha un set buono al momento?

Alee finalmente xD per il set direi di no è al livello 1... Infatti ne cercavo uno

Ed è pure shiny *^*

Link al commento

Su smogon puoi trovare dei set molto buoni :3

Ok grazie mille :) ma quando hai detto suggerisco di evsarlo 250 in attacco 4 in difesa speciale io non ho capito in che senso 250 e 4? 250 volte con i lsav? XD oppure fino a quando non raggiunge 250 in attacco?

Link al commento

No, il massimo degli evs è 252, poi uno può farsi i calcoli che vuole xD Negli allenamenti puoi assegnare gli Evs a partire da 4 punti, fino a 12. Quindi basta fare un po' di divisioni ed il gioco è fatto 

Link al commento

No, il massimo degli evs è 252, poi uno può farsi i calcoli che vuole xD Negli allenamenti puoi assegnare gli Evs a partire da 4 punti, fino a 12. Quindi basta fare un po' di divisioni ed il gioco è fatto

Ma si può evsare al lv.1 giusto? Mi è venuto un dubvio

Link al commento

Certo, il risultato è lo stesso :3 Anzi! Meglio se evsi subito, perché combattendo e sconfiggendo nemici potresti ottenere evs indesiderati, se non sfrutti il metodo delle orde.

Bene! Perché ho cominciato a evsare fletchiling in attacco e velocità  e ho quasi finito xD con il sav

Ma ci sono stata molto

Link al commento

Il metodo delle orde consiste nello sconfiggere appunto i Pokémon che compaiono nelle orde e ottenere così un bel gruzzolo di evs in una botta sola. Ne otterrai di più se fai tenere al Pokémon i giusti strumenti e hanno il Pokérus. Però non avendolo mai provato, ti parlo per sentito dire, praticamente xD Io ho sempre usato il SAV perché mi ci trovo molto bene :3

Link al commento

Il metodo delle orde consiste nello sconfiggere appunto i Pokémon che compaiono nelle orde e ottenere così un bel gruzzolo di evs in una botta sola. Ne otterrai di più se fai tenere al Pokémon i giusti strumenti e hanno il Pokérus. Però non avendolo mai provato, ti parlo per sentito dire, praticamente xD Io ho sempre usato il SAV perché mi ci trovo molto bene :3

Si meglio il sav xD adesso arriva la parte sali di livello speriamo sia più veloce da fare.

Spero poi di battere il tanloflame di mia sorella allenato a caso senza sav e niente ma comunque molto forte XD (riusciva sempre a battermi)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...