Light Paladin~ Inviato 23 aprile, 2014 Condividi Inviato 23 aprile, 2014 NOTA: ogni riferimento a Blue95 è puramente casuale.Btw, a parte gli scherzi. Questa è la mia prima FF e spero che vada tutto bene c:Inizio col dire che come scrittore non valgo niente, o quasi, e che questo è molto "passatempo" più che "impegno", quindi sia per questo motivo sia perchè devo studiare in vista dell'esame non so quando e come potrò aggiornare.Dato che sono uno scrittore in erba, preferisco non avere commenti come "bravo" o "fa schifo", ma commenti costruttivi, anche se costituiti da solo critiche Se volete, potete attenervi a questo schema: -Competenza creativo/testuale;-Competenza grammaticale à§_à§;-Cose frivole ma carine (impaginazione, targhetta ancora inesistente, ecc...); E poi boh, spero che vi piaccia C: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zebstrika94 Inviato 23 aprile, 2014 Condividi Inviato 23 aprile, 2014 Allora, prima di tutto spero mi perdonerai se non uso il tuo schema ma mi sentirei in gabbia.Passiamo, dunque, a questo prologo. Davvero ottimo dal punto di vista grammaticale, errori non ne ho notati se non uno:"che in origine sarebbe dovuta essere bianca"Anche se non sono un professore proverò a spiegare.Con i verbi servili, dovere, potere e volere, bisogna utilizzare l'ausiliare del verbo che li segue, quindi avresti fatto giusto, ma il verbo essere fa eccezione richiedendo l'ausiliare avere.La versione corretta è:"che in origine avrebbe dovuto essere bianca"Per il contenuto ti faccio i miei complimenti per l'originalità , mi hai davvero incuriosito, perciò credo che aspetterò il prossimo capitolo.Permettimi, infine, di darti un consiglio: stai molto attento all'uso della prima persona, difficile da gestire, soprattutto al passato. Se sta raccontando allora la vicenda si è conclusa e il narratore è lì a raccontarlo. Potresti perdere un po' di effetto sorpresa ma se sei bravo saprai come rimediare.In conclusione, bel lavoro e al prossimo capitolo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 23 aprile, 2014 Condividi Inviato 23 aprile, 2014 Hai una capacità descrittiva notevole.La lettura è fluida e scorrevole, dote molto apprezzabile.Bella, molto (; Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Paladin~ Inviato 23 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 23 aprile, 2014 Uau, grazie ad entrambi c:Zeb, di solito uso il presente, infatti. Poi tutto il resto della FF sarà al presente c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 23 aprile, 2014 Condividi Inviato 23 aprile, 2014 Il presente è molto difficile da usare, poiché i fatti devono avere un ordine temporale, quindi ti consiglio di stare molto attenta... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Paladin~ Inviato 23 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 23 aprile, 2014 Il presente è molto difficile da usare, poiché i fatti devono avere un ordine temporale, quindi ti consiglio di stare molto attenta...Attento*Btw, col presente sono bravuccio, è col passato che mi devo ancora esercitare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 29 aprile, 2014 Condividi Inviato 29 aprile, 2014 Ogni modo e tempo ha le sue peculiarità e le sue "doti", per cui è inutile starne a discutere più di tanto.Comunque come inizio non è niente male, anche se si può fare di più. Bisogna sempre puntare a migliorarsi, no? Per quanto riguarda il "sarebbe dovuto essere bianca" seguo la strada del Maestro Zab (), anche se questa espressione viene usata spesso nel parlato. Grammaticalmente parlando però seguo zeb Più o meno sai quando ci sarà il prossimo capitolo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Paladin~ Inviato 29 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 29 aprile, 2014 Ogni modo e tempo ha le sue peculiarità e le sue "doti", per cui è inutile starne a discutere più di tanto.Comunque come inizio non è niente male, anche se si può fare di più. Bisogna sempre puntare a migliorarsi, no? Per quanto riguarda il "sarebbe dovuto essere bianca" seguo la strada del Maestro Zab ( ), anche se questa espressione viene usata spesso nel parlato. Grammaticalmente parlando però seguo zeb Più o meno sai quando ci sarà il prossimo capitolo?Allora, tenendo conto che durante il ponte dovrò iniziare e finire la tesina, subito dopo il cinque maggio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Paladin~ Inviato 3 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 3 maggio, 2014 AVVISO: causa esame e Lega degli Utenti (ho preso l'impegno e ogni momento libero sarà per quello), non potrò aggiornare la FF fino alla terza settimana di giugno, senza più esame e con più tempo libero. Da lì in poi, aggiornerò ogni settimana Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.