Light Paladin~ Inviato 23 aprile, 2014 Inviato 23 aprile, 2014 NOTA: ogni riferimento a Blue95 è puramente casuale.Btw, a parte gli scherzi. Questa è la mia prima FF e spero che vada tutto bene c:Inizio col dire che come scrittore non valgo niente, o quasi, e che questo è molto "passatempo" più che "impegno", quindi sia per questo motivo sia perchè devo studiare in vista dell'esame non so quando e come potrò aggiornare.Dato che sono uno scrittore in erba, preferisco non avere commenti come "bravo" o "fa schifo", ma commenti costruttivi, anche se costituiti da solo critiche Se volete, potete attenervi a questo schema: -Competenza creativo/testuale;-Competenza grammaticale à§_à§;-Cose frivole ma carine (impaginazione, targhetta ancora inesistente, ecc...); E poi boh, spero che vi piaccia C:
Zebstrika94 Inviato 23 aprile, 2014 Inviato 23 aprile, 2014 Allora, prima di tutto spero mi perdonerai se non uso il tuo schema ma mi sentirei in gabbia.Passiamo, dunque, a questo prologo. Davvero ottimo dal punto di vista grammaticale, errori non ne ho notati se non uno:"che in origine sarebbe dovuta essere bianca"Anche se non sono un professore proverò a spiegare.Con i verbi servili, dovere, potere e volere, bisogna utilizzare l'ausiliare del verbo che li segue, quindi avresti fatto giusto, ma il verbo essere fa eccezione richiedendo l'ausiliare avere.La versione corretta è:"che in origine avrebbe dovuto essere bianca"Per il contenuto ti faccio i miei complimenti per l'originalità , mi hai davvero incuriosito, perciò credo che aspetterò il prossimo capitolo.Permettimi, infine, di darti un consiglio: stai molto attento all'uso della prima persona, difficile da gestire, soprattutto al passato. Se sta raccontando allora la vicenda si è conclusa e il narratore è lì a raccontarlo. Potresti perdere un po' di effetto sorpresa ma se sei bravo saprai come rimediare.In conclusione, bel lavoro e al prossimo capitolo.
Guest Gingaehlf Inviato 23 aprile, 2014 Inviato 23 aprile, 2014 Hai una capacità descrittiva notevole.La lettura è fluida e scorrevole, dote molto apprezzabile.Bella, molto (;
Light Paladin~ Inviato 23 aprile, 2014 Autore Inviato 23 aprile, 2014 Uau, grazie ad entrambi c:Zeb, di solito uso il presente, infatti. Poi tutto il resto della FF sarà al presente c:
Guest Gingaehlf Inviato 23 aprile, 2014 Inviato 23 aprile, 2014 Il presente è molto difficile da usare, poiché i fatti devono avere un ordine temporale, quindi ti consiglio di stare molto attenta...
Light Paladin~ Inviato 23 aprile, 2014 Autore Inviato 23 aprile, 2014 Il presente è molto difficile da usare, poiché i fatti devono avere un ordine temporale, quindi ti consiglio di stare molto attenta...Attento*Btw, col presente sono bravuccio, è col passato che mi devo ancora esercitare.
Pokémonmaster98 Inviato 29 aprile, 2014 Inviato 29 aprile, 2014 Ogni modo e tempo ha le sue peculiarità e le sue "doti", per cui è inutile starne a discutere più di tanto.Comunque come inizio non è niente male, anche se si può fare di più. Bisogna sempre puntare a migliorarsi, no? Per quanto riguarda il "sarebbe dovuto essere bianca" seguo la strada del Maestro Zab (), anche se questa espressione viene usata spesso nel parlato. Grammaticalmente parlando però seguo zeb Più o meno sai quando ci sarà il prossimo capitolo?
Light Paladin~ Inviato 29 aprile, 2014 Autore Inviato 29 aprile, 2014 Ogni modo e tempo ha le sue peculiarità e le sue "doti", per cui è inutile starne a discutere più di tanto.Comunque come inizio non è niente male, anche se si può fare di più. Bisogna sempre puntare a migliorarsi, no? Per quanto riguarda il "sarebbe dovuto essere bianca" seguo la strada del Maestro Zab ( ), anche se questa espressione viene usata spesso nel parlato. Grammaticalmente parlando però seguo zeb Più o meno sai quando ci sarà il prossimo capitolo?Allora, tenendo conto che durante il ponte dovrò iniziare e finire la tesina, subito dopo il cinque maggio.
Light Paladin~ Inviato 3 maggio, 2014 Autore Inviato 3 maggio, 2014 AVVISO: causa esame e Lega degli Utenti (ho preso l'impegno e ogni momento libero sarà per quello), non potrò aggiornare la FF fino alla terza settimana di giugno, senza più esame e con più tempo libero. Da lì in poi, aggiornerò ogni settimana
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.