Vai al commento



[Light Paladin] Blue Birthmark ~ Commenti.


Post raccomandati

NOTA: ogni riferimento a Blue95 è puramente casuale.


Btw, a parte gli scherzi. Questa è la mia prima FF e spero che vada tutto bene c:


Inizio col dire che come scrittore non valgo niente, o quasi, e che questo è molto "passatempo" più che "impegno", quindi sia per questo motivo sia perchè devo studiare in vista dell'esame non so quando e come potrò aggiornare.


Dato che sono uno scrittore in erba, preferisco non avere commenti come "bravo" o "fa schifo", ma commenti costruttivi, anche se costituiti da solo critiche ^^


Se volete, potete attenervi a questo schema:


 


-Competenza creativo/testuale;

-Competenza grammaticale à§_à§;


-Cose frivole ma carine (impaginazione, targhetta ancora inesistente, ecc...);


 


E poi boh, spero che vi piaccia C:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, prima di tutto spero mi perdonerai se non uso il tuo schema ma mi sentirei in gabbia.

Passiamo, dunque, a questo prologo.

Davvero ottimo dal punto di vista grammaticale, errori non ne ho notati se non uno:

"che in origine sarebbe dovuta essere bianca"

Anche se non sono un professore proverò a spiegare.

Con i verbi servili, dovere, potere e volere, bisogna utilizzare l'ausiliare del verbo che li segue, quindi avresti fatto giusto, ma il verbo essere fa eccezione richiedendo l'ausiliare avere.

La versione corretta è:

"che in origine avrebbe dovuto essere bianca"

Per il contenuto ti faccio i miei complimenti per l'originalità , mi hai davvero incuriosito, perciò credo che aspetterò il prossimo capitolo.

Permettimi, infine, di darti un consiglio: stai molto attento all'uso della prima persona, difficile da gestire, soprattutto al passato. Se sta raccontando allora la vicenda si è conclusa e il narratore è lì a raccontarlo. Potresti perdere un po' di effetto sorpresa ma se sei bravo saprai come rimediare.

In conclusione, bel lavoro e al prossimo capitolo. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Hai una capacità  descrittiva notevole.

La lettura è fluida e scorrevole, dote molto apprezzabile.

Bella, molto (;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Il presente è molto difficile da usare, poiché i fatti devono avere un ordine temporale, quindi ti consiglio di stare molto attenta...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ogni modo e tempo ha le sue peculiarità  e le sue "doti", per cui è inutile starne a discutere più di tanto.

Comunque come inizio non è niente male, anche se si può fare di più. Bisogna sempre puntare a migliorarsi, no? ;)

Per quanto riguarda il "sarebbe dovuto essere bianca" seguo la strada del Maestro Zab (:P), anche se questa espressione viene usata spesso nel parlato. Grammaticalmente parlando però seguo zeb :)

Più o meno sai quando ci sarà  il prossimo capitolo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ogni modo e tempo ha le sue peculiarità  e le sue "doti", per cui è inutile starne a discutere più di tanto.

Comunque come inizio non è niente male, anche se si può fare di più. Bisogna sempre puntare a migliorarsi, no? ;)

Per quanto riguarda il "sarebbe dovuto essere bianca" seguo la strada del Maestro Zab ( :P), anche se questa espressione viene usata spesso nel parlato. Grammaticalmente parlando però seguo zeb :)

Più o meno sai quando ci sarà  il prossimo capitolo?

Allora, tenendo conto che durante il ponte dovrò iniziare e finire la tesina, subito dopo il cinque maggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...