Vai al commento


[XY OU] Aggr-on-team


°Vinz°

Post raccomandati

Mi piace buildare team attorno alle megaevolutions, e facendone uno su MegAggron mi è uscito questo:


 


Aggron (Aggron-Mega) @ Aggronite

Ability: Filter

Shiny: Yes

EVs: 240 HP / 80 Def / 188 SDef

Sassy Nature

- Curse

- Heavy Slam

- Earthquake

- Stealth Rock

La $w4gStar del team. Quando riesce a settare 2-3 curse diventa formidabile, e visto che cala la velocità  ma aumenta la difesa non c'è problema ad attaccare. Dato il suo grande peso (al 2° posto mi pare) riesce a distruggere con heavy slam, specialmente se è superefficace. Se si riesce a settare le stealth rocks la minaccia di volcarona diminuisce, permettendo di sbarazzarsene prima.

 

Klefki @ Light Clay

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Impish nature

- Light Screen

- Reflect

- Spikes

- Thunder Wave

 

Settando gli screen, klefki da un grande supporto ai due StatUppers del team, Aggron e Gyarados. Thunder wave è per supportare Aggron e dargli una chance di outspeedare qualche pokemon, cosa che può essere utile a resistere. Le spikes non le metto quasi mai, diciamo che è per riempire lo slot, anche se a volte possono essere utili.

 

Chansey (F) @ Eviolite

Ability: Natural Cure

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SDef

Calm Nature

- Wish

- Heal Bell

- Seismic Toss

- Protect

 

Chansey aiuta molto Aggry, dandogli la possibilità  di recuperare vita con wish, e sbarazzarsi di Volcarona e Heatran, che danno molto fastidio ad Aggron. Ice beam è per riempire, visto che non ho una mossa ghiaccio nel team può sempre essere utile, anche contro tipi come landorus.

 

Togekiss @ Life Orb

Ability: Serene Grace

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Modest nature

- Nasty Plot

- Air Slash

- Aura Sphere

- Fire Blast

 

Togekiss aiuta a tirare giù degli ossi duri, come i draghi o altri, che possono dare fastidio al team. Anche StatUppando solamente una volta può rilevarsi distruttivo, riuscendo a sbarazzarsi di possibili minacce del team.

 

Gyarados (F) @ Leftovers

Ability: Intimidate

Shiny: Yes

EVs: 88 HP / 252 Atk / 168 Spd

Jolly Nature

- Dragon Dance

- Waterfall

- Bounce

- Substitute

 

Gyara è utile per tirare giù i tipi fuoco, che possono essere una minaccia per il team, e se danza 2-3 volte anche grazie al supporto di Klefki aiuta anch'esso a tirare giù tipi tosti.

 

Jolteon @ Choice Specs

Ability: Volt Absorb

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Thunderbolt

- Shadow Ball

- Hidden Power [Grass]

- Baton Pass

L'ho scelto per la sua sinergia con Gyarados, e riesce a revengekillare molto bene. Può BPassare il boost di volt absorb, che può essere utile a un tipo come Gyara.

 

Beh, che dire, questo è il team che ho buildato attorno a MegAggron, ed è ancora in fase di sviluppo, per questo chiedo a voi di aiutarmi a farlo crescere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ice beam su chansey è inutile, riempi quello slot con toxic o thunder wave :/


inoltre adesso che guardo meglio gyarados, aggron sono minacciati dall ' onnipresente  rotom-w (will'o wisp). Se mettessi a chansey heal bell per curare eventuali scottature?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E quale boost darebbe volt absorb?

si scusa quella ti dà  la vita  :th_sisi:  correggo

Volt absorb ridà  Ps e basta mentre parafulmine ti boosta l'attacco speciale.

Magari ti sarai confuso con le due abilità 

eh si

ice beam su chansey è inutile, riempi quello slot con toxic o thunder wave :/

inoltre adesso che guardo meglio gyarados, aggron sono minacciati dall ' onnipresente  rotom-w (will'o wisp). Se mettessi a chansey heal bell per curare eventuali scottature?

Già , testando ho notato che rotom w è un problemino insieme alle varie scottature

 

Baton Pass su uno specser non ce lo vedo. :x

Non saprei cosa mettere al posto di BPass

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qual è la natura di togekiss?

Ho corretto mettendo tutte le nature

 

Ma un Torterra, o anche Ferrothorn, al posto di quel Jolteon? 

A che scopo ?

 

Prova con VoltSwitch al posto di Bpass.

Ok, provo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aspè, waaat?


 


Può BPassare il boost di volt absorb, che può essere utile a un tipo come Gyara.

 


Che significa? Innanzitutto Volt Absorb fa recuperare HP e non boosta le statistiche (tipo Motor Drive o Lightningrod) ma anche se fosse cosa se ne farebbe Gyarados?


 


Aggron, se proprio devi usarlo, fallo rest talker....senza una recovery diventa soggetto ai danni multipli, che prima o poi lo mettono KO (anche a +6 non è immortale, eh), per non parlare dei burn a cui sarebbe soggetto. Imho ti conviene farlo restalker ed usare una sola mossa, ma a questo punto usa Suicune che è meglio in tutto e n on ti fa sprecare la mega.


 


Il problema generale imho è che usi Pokémon con davvero pochissimo potenziale in OU e ne risenti in generale. Klefki poteva avere un senso grazie allo swagplay, ma ora no. Idem Jolteon (perché usare Jolteon quando esiste Thundurus-T?) e Togekiss....


 


Imho andrebbe rifatto proprio da capo, partendo magari da un altro Pokémon e fillerando il team con le idee che hai già  messo (tipo Gyarados, ma con la mega-pietra).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aspè, waaat?

 

 

Che significa? Innanzitutto Volt Absorb fa recuperare HP e non boosta le statistiche (tipo Motor Drive o Lightningrod) ma anche se fosse cosa se ne farebbe Gyarados?

 

Aggron, se proprio devi usarlo, fallo rest talker....senza una recovery diventa soggetto ai danni multipli, che prima o poi lo mettono KO (anche a +6 non è immortale, eh), per non parlare dei burn a cui sarebbe soggetto. Imho ti conviene farlo restalker ed usare una sola mossa, ma a questo punto usa Suicune che è meglio in tutto e n on ti fa sprecare la mega.

 

Il problema generale imho è che usi Pokémon con davvero pochissimo potenziale in OU e ne risenti in generale. Klefki poteva avere un senso grazie allo swagplay, ma ora no. Idem Jolteon (perché usare Jolteon quando esiste Thundurus-T?) e Togekiss....

 

Imho andrebbe rifatto proprio da capo, partendo magari da un altro Pokémon e fillerando il team con le idee che hai già  messo (tipo Gyarados, ma con la mega-pietra).

si ma meno consigli che lo devo affrontare in un torneo U.U

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aspè, waaat?

 

 

Che significa? Innanzitutto Volt Absorb fa recuperare HP e non boosta le statistiche (tipo Motor Drive o Lightningrod) ma anche se fosse cosa se ne farebbe Gyarados?

 

Aggron, se proprio devi usarlo, fallo rest talker....senza una recovery diventa soggetto ai danni multipli, che prima o poi lo mettono KO (anche a +6 non è immortale, eh), per non parlare dei burn a cui sarebbe soggetto. Imho ti conviene farlo restalker ed usare una sola mossa, ma a questo punto usa Suicune che è meglio in tutto e n on ti fa sprecare la mega.

 

Il problema generale imho è che usi Pokémon con davvero pochissimo potenziale in OU e ne risenti in generale. Klefki poteva avere un senso grazie allo swagplay, ma ora no. Idem Jolteon (perché usare Jolteon quando esiste Thundurus-T?) e Togekiss....

 

Imho andrebbe rifatto proprio da capo, partendo magari da un altro Pokémon e fillerando il team con le idee che hai già  messo (tipo Gyarados, ma con la mega-pietra).

Se poi vedi i messaggi dopo mi sono confuso e ho detto delle cavolate xD

 

si ma meno consigli che lo devo affrontare in un torneo U.U

E chi ti ha detto che io usi questo team ? u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...