°Vinz° Inviato 23 aprile, 2014 Condividi Inviato 23 aprile, 2014 Mi piace buildare team attorno alle megaevolutions, e facendone uno su MegAggron mi è uscito questo: Aggron (Aggron-Mega) @ AggroniteAbility: FilterShiny: YesEVs: 240 HP / 80 Def / 188 SDefSassy Nature- Curse- Heavy Slam- Earthquake- Stealth RockLa $w4gStar del team. Quando riesce a settare 2-3 curse diventa formidabile, e visto che cala la velocità ma aumenta la difesa non c'è problema ad attaccare. Dato il suo grande peso (al 2° posto mi pare) riesce a distruggere con heavy slam, specialmente se è superefficace. Se si riesce a settare le stealth rocks la minaccia di volcarona diminuisce, permettendo di sbarazzarsene prima. Klefki @ Light ClayAbility: PranksterEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefImpish nature- Light Screen- Reflect- Spikes- Thunder Wave Settando gli screen, klefki da un grande supporto ai due StatUppers del team, Aggron e Gyarados. Thunder wave è per supportare Aggron e dargli una chance di outspeedare qualche pokemon, cosa che può essere utile a resistere. Le spikes non le metto quasi mai, diciamo che è per riempire lo slot, anche se a volte possono essere utili. Chansey (F) @ EvioliteAbility: Natural CureEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SDefCalm Nature- Wish- Heal Bell- Seismic Toss- Protect Chansey aiuta molto Aggry, dandogli la possibilità di recuperare vita con wish, e sbarazzarsi di Volcarona e Heatran, che danno molto fastidio ad Aggron. Ice beam è per riempire, visto che non ho una mossa ghiaccio nel team può sempre essere utile, anche contro tipi come landorus. Togekiss @ Life OrbAbility: Serene GraceEVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 SpdModest nature- Nasty Plot- Air Slash- Aura Sphere- Fire Blast Togekiss aiuta a tirare giù degli ossi duri, come i draghi o altri, che possono dare fastidio al team. Anche StatUppando solamente una volta può rilevarsi distruttivo, riuscendo a sbarazzarsi di possibili minacce del team. Gyarados (F) @ LeftoversAbility: IntimidateShiny: YesEVs: 88 HP / 252 Atk / 168 SpdJolly Nature- Dragon Dance- Waterfall- Bounce- Substitute Gyara è utile per tirare giù i tipi fuoco, che possono essere una minaccia per il team, e se danza 2-3 volte anche grazie al supporto di Klefki aiuta anch'esso a tirare giù tipi tosti. Jolteon @ Choice SpecsAbility: Volt AbsorbEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature- Thunderbolt- Shadow Ball- Hidden Power [Grass]- Baton PassL'ho scelto per la sua sinergia con Gyarados, e riesce a revengekillare molto bene. Può BPassare il boost di volt absorb, che può essere utile a un tipo come Gyara. Beh, che dire, questo è il team che ho buildato attorno a MegAggron, ed è ancora in fase di sviluppo, per questo chiedo a voi di aiutarmi a farlo crescere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 23 aprile, 2014 Condividi Inviato 23 aprile, 2014 A klefki gli darei una mossa d attacco perche se viene tauntato diventa inutile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 23 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 23 aprile, 2014 L'unica sarebbe Foul Play al posto di Spikes Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 23 aprile, 2014 Condividi Inviato 23 aprile, 2014 Meglio di niente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drawer Inviato 23 aprile, 2014 Condividi Inviato 23 aprile, 2014 ice beam su chansey è inutile, riempi quello slot con toxic o thunder wave :/inoltre adesso che guardo meglio gyarados, aggron sono minacciati dall ' onnipresente rotom-w (will'o wisp). Se mettessi a chansey heal bell per curare eventuali scottature? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 23 aprile, 2014 Condividi Inviato 23 aprile, 2014 Baton Pass su uno specser non ce lo vedo. :x Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 23 aprile, 2014 Condividi Inviato 23 aprile, 2014 L'ho scelto per la sua sinergia con Gyarados, e riesce a revengekillare molto bene. Può BPassare il boost di volt absorb, che può essere utile a un tipo come Gyara. E quale boost darebbe volt absorb? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tommy98-98 Inviato 24 aprile, 2014 Condividi Inviato 24 aprile, 2014 Volt absorb ridà Ps e basta mentre parafulmine ti boosta l'attacco speciale. Magari ti sarai confuso con le due abilità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 24 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 24 aprile, 2014 E quale boost darebbe volt absorb?si scusa quella ti dà la vita correggoVolt absorb ridà Ps e basta mentre parafulmine ti boosta l'attacco speciale.Magari ti sarai confuso con le due abilità eh siice beam su chansey è inutile, riempi quello slot con toxic o thunder wave :/inoltre adesso che guardo meglio gyarados, aggron sono minacciati dall ' onnipresente rotom-w (will'o wisp). Se mettessi a chansey heal bell per curare eventuali scottature?Già , testando ho notato che rotom w è un problemino insieme alle varie scottature Baton Pass su uno specser non ce lo vedo. :xNon saprei cosa mettere al posto di BPass Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tommy98-98 Inviato 24 aprile, 2014 Condividi Inviato 24 aprile, 2014 Qual è la natura di togekiss? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ColorFul Inviato 24 aprile, 2014 Condividi Inviato 24 aprile, 2014 Ma un Torterra, o anche Ferrothorn, al posto di quel Jolteon? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mario98thegreat Inviato 24 aprile, 2014 Condividi Inviato 24 aprile, 2014 Prova con VoltSwitch al posto di Bpass. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 24 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 24 aprile, 2014 Qual è la natura di togekiss? Ho corretto mettendo tutte le nature Ma un Torterra, o anche Ferrothorn, al posto di quel Jolteon? A che scopo ? Prova con VoltSwitch al posto di Bpass. Ok, provo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 24 aprile, 2014 Condividi Inviato 24 aprile, 2014 Aspè, waaat? Può BPassare il boost di volt absorb, che può essere utile a un tipo come Gyara. Che significa? Innanzitutto Volt Absorb fa recuperare HP e non boosta le statistiche (tipo Motor Drive o Lightningrod) ma anche se fosse cosa se ne farebbe Gyarados? Aggron, se proprio devi usarlo, fallo rest talker....senza una recovery diventa soggetto ai danni multipli, che prima o poi lo mettono KO (anche a +6 non è immortale, eh), per non parlare dei burn a cui sarebbe soggetto. Imho ti conviene farlo restalker ed usare una sola mossa, ma a questo punto usa Suicune che è meglio in tutto e n on ti fa sprecare la mega. Il problema generale imho è che usi Pokémon con davvero pochissimo potenziale in OU e ne risenti in generale. Klefki poteva avere un senso grazie allo swagplay, ma ora no. Idem Jolteon (perché usare Jolteon quando esiste Thundurus-T?) e Togekiss.... Imho andrebbe rifatto proprio da capo, partendo magari da un altro Pokémon e fillerando il team con le idee che hai già messo (tipo Gyarados, ma con la mega-pietra). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drawer Inviato 24 aprile, 2014 Condividi Inviato 24 aprile, 2014 Aspè, waaat? Che significa? Innanzitutto Volt Absorb fa recuperare HP e non boosta le statistiche (tipo Motor Drive o Lightningrod) ma anche se fosse cosa se ne farebbe Gyarados? Aggron, se proprio devi usarlo, fallo rest talker....senza una recovery diventa soggetto ai danni multipli, che prima o poi lo mettono KO (anche a +6 non è immortale, eh), per non parlare dei burn a cui sarebbe soggetto. Imho ti conviene farlo restalker ed usare una sola mossa, ma a questo punto usa Suicune che è meglio in tutto e n on ti fa sprecare la mega. Il problema generale imho è che usi Pokémon con davvero pochissimo potenziale in OU e ne risenti in generale. Klefki poteva avere un senso grazie allo swagplay, ma ora no. Idem Jolteon (perché usare Jolteon quando esiste Thundurus-T?) e Togekiss.... Imho andrebbe rifatto proprio da capo, partendo magari da un altro Pokémon e fillerando il team con le idee che hai già messo (tipo Gyarados, ma con la mega-pietra). si ma meno consigli che lo devo affrontare in un torneo U.U Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 24 aprile, 2014 Condividi Inviato 24 aprile, 2014 beh, seguendoli dovrebbe rifare il team daccapo, mi sembra che ne trarresti vantaggio, no? (e poi hai l'ett del team, mi sembra che non puoi avere ulteriori vantaggi). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 24 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 24 aprile, 2014 Aspè, waaat? Che significa? Innanzitutto Volt Absorb fa recuperare HP e non boosta le statistiche (tipo Motor Drive o Lightningrod) ma anche se fosse cosa se ne farebbe Gyarados? Aggron, se proprio devi usarlo, fallo rest talker....senza una recovery diventa soggetto ai danni multipli, che prima o poi lo mettono KO (anche a +6 non è immortale, eh), per non parlare dei burn a cui sarebbe soggetto. Imho ti conviene farlo restalker ed usare una sola mossa, ma a questo punto usa Suicune che è meglio in tutto e n on ti fa sprecare la mega. Il problema generale imho è che usi Pokémon con davvero pochissimo potenziale in OU e ne risenti in generale. Klefki poteva avere un senso grazie allo swagplay, ma ora no. Idem Jolteon (perché usare Jolteon quando esiste Thundurus-T?) e Togekiss.... Imho andrebbe rifatto proprio da capo, partendo magari da un altro Pokémon e fillerando il team con le idee che hai già messo (tipo Gyarados, ma con la mega-pietra). Se poi vedi i messaggi dopo mi sono confuso e ho detto delle cavolate xD si ma meno consigli che lo devo affrontare in un torneo U.U E chi ti ha detto che io usi questo team ? u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ColorFul Inviato 24 aprile, 2014 Condividi Inviato 24 aprile, 2014 Allo scopo di coprirti da Rotom :0 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.