Vai al commento

Scizor Baton Passer

bw96

Post raccomandati

Come da titolo volevo sapere se uno Scizor baton passer andava bene. Piú che altro lo volevo usare con focalenergia più agilità  (quando è possibile) e poi con staffetta cambiarlo con il mio Drapion con cecchino e poi via di velenocroce o nottesferza. Secondo voi una è una buona idea? E nel caso che oggetto dare a Scizor? Garzie dell'aiuto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok avevo sbagliato sezione quindi rimetto la discussione qui :)

Come da titolo volevo sapere se uno Scizor baton passer andava bene. Piú che altro lo volevo usare con focalenergia più agilità  (quando è possibile) e poi con staffetta cambiarlo con il mio Drapion con cecchino e poi via di velenocroce o nottesferza. Secondo voi una è una buona idea? E nel caso che oggetto dare a Scizor? Grazie dell'aiuto :)

Link al commento

Piuttosto che Scizor ti consiglio Ninjask a questo punto: con acceleratore riceve un boost di velocità  ad ogni turno, il primo ti proteggi, il secondo vai di danzaspada e il terzo usi baton pass, così facendo guadagni +2 in attacco e velocità .

Link al commento

Piuttosto che usare focalenergia dai danzaspada a scizor.

Comunque scizor in genere non si usa mai come batonpasser, fatta eccezione per il set con iron defense che si usa nei team full baton pass (es. ninjask mew vaporeon smeargle mr.mime scizor).

Scizor in XY è molto meglio come defogger(pokemon che usa scacciabruma) oppure come bulky swords dance (danzaspada trspolo pugnoscarica e Coleomorso).

Link al commento

Ninjask è l'emblema dei nabbi. Non usare Baton Pass e fai prima n_n

Chiedo scusa, ma se lui VUOLE usarla perché dirgli di non farlo proprio?

Se io vengo qui e chiedo consigli su come usare una determinata strategia non voglio sentirmi dire che è meglio che non la usi perché fa schifo, é da nabbi e altro... Voglio sapere dei modi diversi per utilizzarla... Punto!

Poi oh se dobbiamo giocare tutti in modo uguale ditelo subito e ci attrezziamo XD

Link al commento

stasera preparo un mega topic sul perché quel pokemon non va usato (come I bpasser del resto, a parte celebi in bw).

quello slot potrebbe essere riempito con qualcosa di più utile secondo me, poi oh se vuole usare ninjask, va bene così.

edit: in ogni caso molte persone che postano per chiedere un aiutino, spesso e volentieri, non hanno delle conoscenze ampie del gioco; se esiste qualcosa di più forte, non vedo perché non consigliarlo. io consiglio, poi sta alle persone scegliere.

Link al commento

stasera preparo un mega topic sul perché quel pokemon non va usato (come I bpasser del resto, a parte celebi in bw).

quello slot potrebbe essere riempito con qualcosa di più utile secondo me, poi oh se vuole usare ninjask, va bene così.

edit: in ogni caso molte persone che postano per chiedere un aiutino, spesso e volentieri, non hanno delle conoscenze ampie del gioco; se esiste qualcosa di più forte, non vedo perché non consigliarlo. io consiglio, poi sta alle persone scegliere.

Quindi se tu chiedi un set per un pokémon qualsiasi quello che vuoi sentirti dire è: "ma quello fa schifo usa qualcos'altro!"

Ti rendi conto che è come chiederti che ore sono e tu mi rispondi che oggi c'è il sole vero?

Non ne ne frega una cippa dei motivi per cui non si deve usare! Magari lui lo prova e ti dà  altri mille motivi del perché vuole usarlo!

Va bene essere "esperti" ma un po di apertura mentale non dovrebbe far male ^^'

Link al commento

l'esempio adatto è "se uno iniziasse a prendersi a martellate sulle dita, io mi sentirei in dovere di dirgli che prendersi a martellate sulle dita è sbagliato".

tantissimi tra quelli che postano usano ninjask perché la credenza popolare è che basta bpassare un +2 in speed ad uno sweeper per vincere. se giochi all'inizio va anche bene come tattica, tuttavia andando avanti non puoi più usarla perché è facilmente predictabile e counterabile, dunque giochi con un pokemon in meno. e non è questione di apertura mentale come dici te, è questione che a pokemon (per come lo intende chi gioca seriamente, se giochi 4fun puoi anche usare 6 magikarp per me) c'è roba forte e roba debole. ninjask è tra quella debole e questo è un dato di fatto: semplicemente a molti fa gola perché "omg +2 ad uno sweeper vinco subito!!!11", quindi la usano inconsapevolmente (un po' come goodra e galvantula in OU). proprio per questo motivo io suggerisco di usare altro a prescindere, poi sarà  l'altro a decidere. se mi rispondesse "no, lo voglio usare" sarei il primo a consigliargli un set, ma trovo opportuno avvisarlo della presenza di altra roba più funzionale.

in ogni caso, discutere ancora della cosa tra di noi ha poco senso. tu prendi pokemon per il gioco che è, io no. continuare a dire "il mio sistema di pensiero è meglio del tuo" non ha senso (parlo di entrambi) ed è controproducente per chi assiste. io cerco di consigliare in base al mio credo e in base alle mie conoscenze, tu secondo le tue. stop plz

Link al commento

è una strategia che usa chi ha imparato da poco a giocare, vedila così ^_^

(nabbo, in quel contesto non aveva un'attribuzione dispregiativa ma neutrale, almeno per me. se poi la gente ha frainteso, sorry, non era mia intenzione)

Link al commento

Che poi a dirla tutta il pokèmon più adatto per quello che cerca è scolipede, non ninjask.

Ha difese migliori e non è debole x4 a stealth rock <.< Ora che scolipede ha speed boost, ninjask è stato surclassato da lui come bpasser.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...