luca-93 Inviato 29 aprile, 2014 Condividi Inviato 29 aprile, 2014 Ciao a tutti, probabilmente questa domanda l'avranno già fatta ma non l'ho trovata....Comunque sia volevo chiedervi: Come evsate voi? io ho visto qualcuno su youtube che lo fa bilanciando le varie statistiche mentre altri che puntano su due/tre al massimo....qual'è il modo più giusto?Grazie a chi risponderà Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gosh Inviato 29 aprile, 2014 Condividi Inviato 29 aprile, 2014 Ciao a tutti, probabilmente questa domanda l'avranno già fatta ma non l'ho trovata....Comunque sia volevo chiedervi: Come evsate voi? io ho visto qualcuno su youtube che lo fa bilanciando le varie statistiche mentre altri che puntano su due/tre al massimo....qual'è il modo più giusto?Grazie a chi risponderà Ciao a tutti, probabilmente questa domanda l'avranno già fatta ma non l'ho trovata....Comunque sia volevo chiedervi: Come evsate voi? io ho visto qualcuno su youtube che lo fa bilanciando le varie statistiche mentre altri che puntano su due/tre al massimo....qual'è il modo più giusto?Grazie a chi risponderà bilanciare le statistihe non serve a niente... molto meglio fare 252 una, 252 l'altra e 4 l'altra Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Misticfire17 Inviato 29 aprile, 2014 Condividi Inviato 29 aprile, 2014 Io direi di concentrarsi solo su 2.Poi per velocizzare io farei con i vigorstrumenti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 aprile, 2014 Condividi Inviato 29 aprile, 2014 bilanciare le statistihe non serve a niente... molto meglio fare 252 una, 252 l'altra e 4 l'altra Non tutte le volte e non per tutti i Pokémon vale questo discorso, dipende dai casi, il "non serve a niente" è relativo Io comunque evso con il SAV, so che con le orde farei decisamente prima, ma col SAV mi trovo molto bene :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gosh Inviato 29 aprile, 2014 Condividi Inviato 29 aprile, 2014 Non tutte le volte e non per tutti i Pokémon vale questo discorso Si certo lo so... ma in generale... penso sia meglio fare cosi. Poi vabbè, tipo ferrothorn devi fa un po ps, un po att e dfskp uguali. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gessoccio Inviato 29 aprile, 2014 Condividi Inviato 29 aprile, 2014 Il modo più semplice (oltre ad essere il più funzionale) è quello di evsare basandoti sui punti di forza dei Pokémon. Se ci pensi è anche logico: che farsene di sei Pokémon "equilibrati" (che poi, più che essere equilibrati saranno solo male assortiti) quando puoi contare su 6 Pokémon ognuno con punti di forza diversi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Misticfire17 Inviato 29 aprile, 2014 Condividi Inviato 29 aprile, 2014 Ah potete guardare questo link http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/54018-cerco-amoongus/?view=findpost&p=1205285 Scusa luca-93 ma ho bisogno di clientela. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luca-93 Inviato 29 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 29 aprile, 2014 ahahaha nono tranquillo però evsando in questo modo alcune statistiche come la difesa rimarranno più basse no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 aprile, 2014 Condividi Inviato 29 aprile, 2014 Beh, se un Pokémon per esempio ha le difese basse di suo, non serve a nulla tentare di aumentarle con gli evs. Prendiamo un Alakazam per esempio, gli evs dovrai buttarli tutti in Attacco Speciale e Velocità , a che servirebbe alzargli la Difesa, se è già bassa di suo? Sprechi evs utili xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luca-93 Inviato 29 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 29 aprile, 2014 ok grazie a tutti,seguirò i vostri consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Dio Brando Inviato 29 aprile, 2014 Condividi Inviato 29 aprile, 2014 Come ti ha già suggerito Giuls, dipende molto dal ruolo che vuoi dare ai componenti della tua squadra.Se, ad esempio, ti servisse qualcuno adatto all'offensiva su una sola statistica, il "solito" spread con 252 in Attacco o Attacco Speciale (dipende dal pokémon), 252 in Velocità e i restanti 4 in PS. Però, ci sono pokémon che possono essere usati in modo misto, su entrambi gli attacchi (Lucario, ad esempio), dovresti distribuire quei 252 EV più o meno equamente nelle due statistiche. Ci sono anche i pokémon difensivi o quelli destinati all'uso nella Distortozona, sui quali non ha senso sprecare EV in Velocità , che possono essere spesi piuttosto in una o entrambe le difese, o magari i PS. Ah, considera anche che, se combatti con i pokémon al livello 50, gli EV funzionano in maniera diversa:- Al livello 50, 8 EV = 1 punto nella statistica- (IV/2) + (EV/8) deve dare un numero intero, IN ALTRE PAROLE: IV + (EV/4) deve dare un numero pari Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 29 aprile, 2014 Condividi Inviato 29 aprile, 2014 io credo che sia relativo. esempio du un greninja non serve assolutamente a nulla evsare equilibratamente, ma su qualche altro pokemon puoi avere anche 5 evs diverse Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marko. Inviato 30 aprile, 2014 Condividi Inviato 30 aprile, 2014 ok grazie a tutti,seguirò i vostri consigli Hai altri dubbi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luca-93 Inviato 30 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 30 aprile, 2014 nono si può chiudere grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.