Vai al commento

evs

luca-93

Post raccomandati

Ciao a tutti, probabilmente questa domanda l'avranno già  fatta ma non l'ho trovata....Comunque sia volevo chiedervi: Come evsate voi? io ho visto qualcuno su youtube che lo fa bilanciando le varie statistiche mentre altri che puntano su due/tre al massimo....qual'è il modo più giusto?
Grazie a chi risponderà  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti, probabilmente questa domanda l'avranno già  fatta ma non l'ho trovata....Comunque sia volevo chiedervi: Come evsate voi? io ho visto qualcuno su youtube che lo fa bilanciando le varie statistiche mentre altri che puntano su due/tre al massimo....qual'è il modo più giusto?

bilanciare le statistihe non serve a niente... molto meglio fare 252 una, 252 l'altra e 4 l'altra

Link al commento

bilanciare le statistihe non serve a niente... molto meglio fare 252 una, 252 l'altra e 4 l'altra

Non tutte le volte e non per tutti i Pokémon vale questo discorso, dipende dai casi, il "non serve a niente" è relativo

Io comunque evso con il SAV, so che con le orde farei decisamente prima, ma col SAV mi trovo molto bene :3

Link al commento

Non tutte le volte e non per tutti i Pokémon vale questo discorso

Si certo lo so... ma in generale... penso sia meglio fare cosi. Poi vabbè, tipo ferrothorn devi fa un po ps, un po att e dfskp uguali.

Link al commento

Il modo più semplice (oltre ad essere il più funzionale) è quello di evsare basandoti sui punti di forza dei Pokémon. Se ci pensi è anche logico: che farsene di sei Pokémon "equilibrati" (che poi, più che essere equilibrati saranno solo male assortiti) quando puoi contare su 6 Pokémon ognuno con punti di forza diversi?

Link al commento

Beh, se un Pokémon per esempio ha le difese basse di suo, non serve a nulla tentare di aumentarle con gli evs. Prendiamo un Alakazam per esempio, gli evs dovrai buttarli tutti in Attacco Speciale e Velocità , a che servirebbe alzargli la Difesa, se è già  bassa di suo? Sprechi evs utili xD

Link al commento

Guest Dio Brando

Come ti ha già  suggerito Giuls, dipende molto dal ruolo che vuoi dare ai componenti della tua squadra.

Se, ad esempio, ti servisse qualcuno adatto all'offensiva su una sola statistica, il "solito" spread con 252 in Attacco o Attacco Speciale (dipende dal pokémon), 252 in Velocità  e i restanti 4 in PS. Però, ci sono pokémon che possono essere usati in modo misto, su entrambi gli attacchi (Lucario, ad esempio), dovresti distribuire quei 252 EV più o meno equamente nelle due statistiche. Ci sono anche i pokémon difensivi o quelli destinati all'uso nella Distortozona, sui quali non ha senso sprecare EV in Velocità , che possono essere spesi piuttosto in una o entrambe le difese, o magari i PS.

Ah, considera anche che, se combatti con i pokémon al livello 50, gli EV funzionano in maniera diversa:

- Al livello 50, 8 EV = 1 punto nella statistica

- (IV/2) + (EV/8) deve dare un numero intero, IN ALTRE PAROLE: IV + (EV/4) deve dare un numero pari

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...