Vai al commento

Aiuto dragonite

Fiver55

Post raccomandati

Inviato

Volevo sapere se l abilita multisquame di dragonite vale solo una volta durante la lotta o tutte le volte che ho il massimo dei ps??? E se a sto punto conviene mettere trespolo

Grazie ;)

Inviato

Trespolo andrebbe bene su un dragonite più difensivo, se vuoi farlo.

Il set standard però prevede una natura allegra/decisa con EVs massimi in attacco e velocità , e come moveset:

dragodanza

extrarapido

dragartigli

terremoto

Strumento baccaprugna o vulneropolizza, ma io preferisco la bacca. Lo scopo sarebbe sfruttare il fatto che multisquame dimezza il danno per danzare e poi cominciare a sweepare. La bacca ti permette di danzare anche di fronte a uno che spamma status alterati.

È necessario il supporto di uno spinner/defogger per rimuovere la levitoroccia che altrimenti romperebbe multisquame all'ingresso in campo di Dragonite, ed è apprezzabile l'aiuto di un wish passer per curarlo ed eventualmente ripristinare multisquame.

L'alternativa da veri uomini sarebbe usarlo con la benda scelta, natura decisa e moveset:

Extrarapido

Oltraggio

Fuocopugno

Troppoforte/Terremoto

Troppoforte è una mossa tutor di quinta generazione, per questo set è preferibile a terremoto se si ha la possibilità  di ottenerla.

Inviato

Grazie mille della descrizione dettagliata ;) il mio dragonite è come il tuo primo elencato con tifone al posto di extra rapido ( essendo in un rain team) volendo extra rapido posso insegnarlo con squama cuore???

Dimenticavo: mi manca nel rain team un deffoger potri insegnarlo a blastoise solo che è usato con la mega pietra e non vorrei togliere le egg move che ho messo si di lui... Tolgo idropompa tanto ho tanti altri pokemon d acqua???

Inviato

C'è qualcosa che non mi torna, tifone è una mossa di tipo speciale, e dragonite è fisico :D se ha una natura decisa o allegra, l'attacco speciale viene peggiorato quindi non è molto conveniente metterci tifone.

Se vuoi sfruttare la pioggia a questo punto meglio idrondata, che è fisica e viene potenziata essendo una mossa di tipo acqua.

In pokèmon Heart Gold e soul silver potevi ricevere da un npc un dratini con extrarapido, e quel dratini può trasmettere la mossa ai figli tramite accoppiamento. Per avere extrarapido su dragonite nella sesta generazione, dovresti farti scambiare da qualcuno un dratini che abbia quella mossa e usarlo per il breeding. In sostanza dovresti breedare da capo, visto che è una mossa uovo.

Per quanto riguarda blastoise, idropompa sarebbe la mossa che gode di stab, non mi sembra molto conveniente togliere proprio quella.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...