Vai al commento


Aiuto dragonite


Fiver55

Post raccomandati

Trespolo andrebbe bene su un dragonite più difensivo, se vuoi farlo.


Il set standard però prevede una natura allegra/decisa con EVs massimi in attacco e velocità , e come moveset:


dragodanza


extrarapido


dragartigli


terremoto


 


Strumento baccaprugna o vulneropolizza, ma io preferisco la bacca. Lo scopo sarebbe sfruttare il fatto che multisquame dimezza il danno per danzare e poi cominciare a sweepare. La bacca ti permette di danzare anche di fronte a uno che spamma status alterati.


È necessario il supporto di uno spinner/defogger per rimuovere la levitoroccia che altrimenti romperebbe multisquame all'ingresso in campo di Dragonite, ed è apprezzabile l'aiuto di un wish passer per curarlo ed eventualmente ripristinare multisquame.


 


L'alternativa da veri uomini sarebbe usarlo con la benda scelta, natura decisa e moveset:


Extrarapido


Oltraggio


Fuocopugno


Troppoforte/Terremoto


 


Troppoforte è una mossa tutor di quinta generazione, per questo set è preferibile a terremoto se si ha la possibilità  di ottenerla.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille della descrizione dettagliata ;) il mio dragonite è come il tuo primo elencato con tifone al posto di extra rapido ( essendo in un rain team) volendo extra rapido posso insegnarlo con squama cuore???

Dimenticavo: mi manca nel rain team un deffoger potri insegnarlo a blastoise solo che è usato con la mega pietra e non vorrei togliere le egg move che ho messo si di lui... Tolgo idropompa tanto ho tanti altri pokemon d acqua???

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è qualcosa che non mi torna, tifone è una mossa di tipo speciale, e dragonite è fisico :D se ha una natura decisa o allegra, l'attacco speciale viene peggiorato quindi non è molto conveniente metterci tifone.


Se vuoi sfruttare la pioggia a questo punto meglio idrondata, che è fisica e viene potenziata essendo una mossa di tipo acqua.


In pokèmon Heart Gold e soul silver potevi ricevere da un npc un dratini con extrarapido, e quel dratini può trasmettere la mossa ai figli tramite accoppiamento. Per avere extrarapido su dragonite nella sesta generazione, dovresti farti scambiare da qualcuno un dratini che abbia quella mossa e usarlo per il breeding. In sostanza dovresti breedare da capo, visto che è una mossa uovo.


 


Per quanto riguarda blastoise, idropompa sarebbe la mossa che gode di stab, non mi sembra molto conveniente togliere proprio quella.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...