Vai al commento

Consigli su Greninja

Antomilito

Post raccomandati

Inviato

Raga volevo creare dal nulla un Greninja il più possibile competitivo, sono indeciso però se farlo sweeper fisico o speciale. Partendo dal presupposto che ovviamente lo farò con mutatipo, qual è per voi la scelta migliore? Io avevo pensato a:

Fisico con natura allegra e mosse nottesferza, acrobazia, crescipugno, acqualame.

Speciale con natura timida e mosse geloraggio, surf, neropulsar, extrasenso.

Attendo il vostro parere!

Inviato

ho notato che la differenza di punti base tra i due attacchi è minima, e quindi ho pensato che fisico poteva risultare più inaspettato per l'avversario, un qualcosa di alternativo insomma, comunque grazie ;)

Inviato

Ha un movepool molto più ampio dal lato speciale, fisico non rende molto.

Comunque imho Retromarcia è d'obbligo su qualsiasi set, fisico o speciale che sia.  

Greninja @ Assorbisfera

Ability: Mutatipo

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 Atk

Natura Ingenua (+Spd -SDef)

- Idropompa / Surf / Idrovampata

- Geloraggio

- Neropulsar

- Retromarcia

Inviato

Retromarcia non è d'obbligo, si può usare ma non è d'obbligo come non lo sono altre mosse.

Speciale è meglio perché ha mosse migliori, quindi il set di Rubber Strawhat è quello ottimale. Retromarcia è inseribile in qualsiasi set, quindi anche in quello appena citato al posto di neropulsar o laccioerboso, e potresti anche prendere in considerazione extrasenso e introforza fuoco. Se devi usare retromarcia però è meglio una natura lesta/ingenua per dargli un po' più di potenza.

Inviato

U-Turn non è proprio d'obbligo. Mantiene alto il momentum, però se sei debole offensivamente a roba come Ferrothorn, quello slot lo occupi con HP Fire. Idem per Rotom-W (HP Grass > Grass Knot, visto che serve per colpire ANCHE Rotom-W). Dipende un po' dalle esigenze del team, ma non è proprio d'obbligo U-Turn

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...