cialex88 Inviato 3 maggio, 2014 Condividi Inviato 3 maggio, 2014 Non penso sia una cosa fattibile, ci vorrebbe un aggiornamento simile a quello sfornato per correggere il bug di Luminopoli, cosa che richiede tempo e soldi, senza contare che riguarderebbe un solo pkmn e potrebbe essere comunque raggirato mediante nuovi codici... non so, non sono una programmatrice ma mi fido delle scelte attuate dalla GF che, vorrei ricordarlo, non é la Caritas e deciderà anche in base ai profitti, giustamente... sulle Megapietre degli eoni sappiamo ancora troppo poco, potrebbero pure non essere distribuite con questi giochi, bensì con i prossimi.Conosco perfettamente le restrizioni dei tornei, peccato però che nelle sfide online i pkmn leggendari evento circolino tranquillamente e che non sia gradevole, né per noi giocatori onesti, né per gli ideatori del videogioco stesso, vedere usare dall'avversario pkmn non ancora distribuiti ufficialmente... Ma siamo ancora qui a discuterne? È come se tutto d'un tratto qualcuno mettesse le mani sul manoscritto di un eventuale Harry Potter 8 e lo divulgasse in rete e ci si aspettasse che la Rowling ed i suoi avvocati non prendessero provvedimenti ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 3 maggio, 2014 Condividi Inviato 3 maggio, 2014 Non penso sia una cosa fattibile, ci vorrebbe un aggiornamento simile a quello sfornato per correggere il bug di Luminopoli, cosa che richiede tempo e soldi, senza contare che riguarderebbe un solo pkmn e potrebbe essere comunque raggirato mediante nuovi codici... non so, non sono una programmatrice ma mi fido delle scelte attuate dalla GF che, vorrei ricordarlo, non é la Caritas e deciderà anche in base ai profitti, giustamente... sulle Megapietre degli eoni sappiamo ancora troppo poco, potrebbero pure non essere distribuite con questi giochi, bensì con i prossimi.Conosco perfettamente le restrizioni dei tornei, peccato però che nelle sfide online i pkmn leggendari evento circolino tranquillamente e che non sia gradevole, né per noi giocatori onesti, né per gli ideatori del videogioco stesso, vedere usare dall'avversario pkmn non ancora distribuiti ufficialmente... Ma siamo ancora qui a discuterne? È come se tutto d'un tratto qualcuno mettesse le mani sul manoscritto di un eventuale Harry Potter 8 e lo divulgasse in rete e ci si aspettasse che la Rowling ed i suoi avvocati non prendessero provvedimenti ...È dalla quarta generazione che fanno "aggiornamenti durante gli scambi", il primo è stato Giratina forma Origine, che non era presente su Diamante e Perla. È abbastanza evidente, le Megapietre degli eoni (e le gem) sono presenti nel gioco (o non si troverebbero neanche con i cheat), ma ci sono blocchi sufficientemente evidenti che impediscono ORA di scambiarli, idem per Diancie di Powersaves (che è identico a quello che sarà rilasciato). Questo significa semplicemente che la GFha i mezzi, ma non li usa.Il discorso del manoscritto è fuori luogo, hackerare un gioco comprato legalmente È LEGALE. Mi risulta inoltre che Diancie di powersaves non possa essere usato nemmeno nello scontro tra passanti, così come le megapietre degli eoni... Se così fosse, anche quella tua obiezione sarebbe immotivata, se non fosse allora è sciocca la GF a mettere i blocchi solo per gli scambi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 3 maggio, 2014 Condividi Inviato 3 maggio, 2014 Non penso sia una cosa fattibile, ci vorrebbe un aggiornamento simile a quello sfornato per correggere il bug di Luminopoli, cosa che richiede tempo e soldi, senza contare che riguarderebbe un solo pkmn e potrebbe essere comunque raggirato mediante nuovi codici... non so, non sono una programmatrice ma mi fido delle scelte attuate dalla GF che, vorrei ricordarlo, non é la Caritas e deciderà anche in base ai profitti, giustamentePer l'update non proprio, nel senso sì richiede tempo e soldi ma se è qualcosa di previsto e non un'eventualità (com'è stato per la patch per il bug) è fattibile allo stesso modo dei weekly puzzle di Layton per fare un esempio e no, gli hacker non possono avere prima qualcosa che a livello di codice non esiste prima del download. Per questo dico che sarebbe sicuro come metodo come quello del postino, poi sarei ingenua a pensare che fanno giochi per la gloria ma mi pare normale. Per il resto capisco il tuo punto di vista.@Aldragon: "hackerare un gioco comprato legalmente È LEGALE" uhm no, se ti riferisci al dump è una cosa diversa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 3 maggio, 2014 Condividi Inviato 3 maggio, 2014 Cielo, come sei fiscale, l'esempio non sarà stato dei più calzanti ma direi che il suo scopo è evidente e se lo vuoi ignorare non è un mio problema...Se non erro anche Rotom e le sue forme erano presenti nei codici di gioco di DP ma queste ultime non vennero rese ottenibili (e non vennero nemmeno scoperte, se é per questo, dal momento che le forme alternative non erano ancora così diffuse) se non con Platino (ed il discorso, mi pare, riguarda analogamente anche Giratina e Shaymin). Certo che le Megapietre ed i Bijou sono presenti nei codici di gioco (e lo si capisce anche solo grazie al Bijounormale...), ma non é da escludere che la GF ce li faccia avere non prima del prossimo gioco e che, chi lo sa, non renda anche in quel caso non scambiabili la Latiosite e la Latiasite con X e Y, per motivi che non é neanche tenuta a divulgare (lo ripeto: ne sappiamo troppo poco e non é detto che gli hacker possano aiutare in questo senso...).Quindi i video su YouTube e gli utenti di questo stesso forum che dicono di aver trovato avversari con i Megaeoni e Diancie non si riferirebbero a delle lotte con passanti?@Midori: non intendevo dire che gli hacker hanno la facoltà di creare qualcosa che non ha una base nel gioco ma che possano scoprire qualche nuovo codice che mandi a ramengo l'aggiornamento della GF (dopotutto é ancora tutto in fase di "studio") volto a fermare le porcherie che stanno sfornando ultimamente. Sto avanzando insomma l'ipotesi che ad un passo che la GF realizza, gli hacker ne facciano due. Ce lo si potrebbe tranquillamente aspettare, visto i trascorsi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 3 maggio, 2014 Condividi Inviato 3 maggio, 2014 @Aldragon: "hackerare un gioco comprato legalmente È LEGALE" uhm no, se ti riferisci al dump è una cosa diversa.Intendo "aprire" il gioco ed eventualmente pure modoficarlo via software. Per quale motivo non dovrebbe essere legale? O.o non ci vedo tante differenze dal comprare una bibita e introdurci reagenti per scoprire di cosa è fatta... o___o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 3 maggio, 2014 Condividi Inviato 3 maggio, 2014 Seguendo l'esempio che dici tu, se dovessi scoprire gli ingredienti di una lattina che hai comprato potresti arrivare al punto di poter ricreare la formula e fartela in casa. Ok, questo non è illegale per sé, ma se tu divulgassi la formula a tutti faresti fallire l'azienda che produce la bibita, perchè sapendo come replicarla e costando meno gli ingredienti a solo nessuno avrebbe più interesse a comprarla. E' un esempio un po' cretino ma è il problema di cui parlava Cialex:Se per me o per te (o in generale un casual player) non è un grave danno ottenere un pokémon nel gioco prima del tempo perchè chissene se morirà in un box lo diventa quando questo riesce a circolare perchè si traduce in una perdita economica dei settori che si agganciano a questo mercato, oltre al gran scazzo di chi aspetta gli eventi in via legit. Quindi per quello che dici tu (imho) è "legale" finchè solo tu ne sei a conoscenza e riesci a tenere il segreto fino all'ufficializzazione, se invece divulghi le tue conoscenze vai contro e fai un torto in primo luogo ai creatori del gioco, bon. Lì poi il fatto che sei legittimato ad aprire il tuo gioco crolla e possono pure passare alle azioni legali avendone tutti i diritti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 4 maggio, 2014 Condividi Inviato 4 maggio, 2014 È legale divulgare la ricetta di una bibita, se si riesce a scoprirla, tuttavia non puoi riprodurla e venderla perché è brevettata.Lo stesso identico ragionamento vale per i programmi e i videogiochi. Per dire, è legale pure fare modifiche hardwere di una console che può portare all'utilizzo di giochi copiati, è illegale solo utilizzarlo per giocarci a giochi che non hai acquistato (perché violi il copyright).Per non deviare dal discorso: ciò che ho detto è semplice: se la Nintendo ha i mezzi per bloccare ora lo scambio di Diancie LEGIT ottenuto con Powersaves, allora avrebbe i mezzi per bloccare anche lo scambio di leggendari ottenuti con eventi prematuri, fine. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 4 maggio, 2014 Condividi Inviato 4 maggio, 2014 Secondo me degli agiornamdnti ci saranno, e se dite che non sarà cosìperché oa GF ha detto di no ricordate laregoa numero 1: la GF mente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ludo ✩ Inviato 5 maggio, 2014 Condividi Inviato 5 maggio, 2014 io non vedo l'ora di averlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mewtwoforever Inviato 6 maggio, 2014 Condividi Inviato 6 maggio, 2014 Certo che cambia molto, eccome: gli hacker non rivelerebbero soltanto il pkmn, cosa che stanno facendo anche attualmente (e cosa che é comunque meno semplice del trovare un luogo accessibile solamente in determinate condizioni), ma anche il metodo ed il luogo di incontro!È cheattando oggetti come la Scheda Soci e la Lettera di Oak o scoprendo il "Tweaking glitch" di DPPt che molti hanno ottenuto Shaymin e Darkrai ben prima della distribuzione ufficiale dei suddetti Strumenti Base e, in alcuni casi, ottenendo dei pkmn legalissimi, impossibili da distinguere da quelli legit a causa di un non dimostrabile trucchetto moralmente discutibile...Possibile che sia l'unica a sapere queste cose? Da quanto tempo giocate a pkmn? Forse é il caso di documentarsi un pochetto prima di sparare a zero sulla "Nintendo str*nza che non ci vuole dare i leggendari evento catturabili in game"...Ah, tra l'altro: non é che lo scopo principale della Nintendo sia quello di fermare gli hacker, intanto, però, Shaymin, Darkrai ed Arceus, ai tempi della quarta generazione, sono stati scoperti qualche ORA dopo l'uscita dei giochi in Giappone, Diancie, Volcanion ed Hoopa, nella sesta, due MESI dopo, con alcuni dettagli in merito solo di recente, a quasi metà anno di distanza dall'uscita mondiale, siete ancora convinti che metterceli catturabili in game sia una buona idea e che la GF non abbia preso l'unica sensata decisione, per quanto sgradevole per gli appassionati della cattura ardua ma meritata?Quoto, quoto e straquoto! Secondo me degli agiornamdnti ci saranno, e se dite che non sarà cosìperché oa GF ha detto di no ricordate laregoa numero 1: la GF mente.Traduzione in italiano di quello che hai detto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.