Vai al commento

Nintendo brevetta una nuova console portatile?

Fraesho Bra

Post raccomandati

E' appena trapelata questa notizia riguardante un "nuovo" brevetto su una nuova console portatile Nintendo. Dico "nuovo" perchè questo progetto era già  stato riproposto tempo addietro, prima del 3DS, grazie a delle info trapelate.
Che dire? Hanno messo in atto davvero questo robo?
Vi lascio l'articollo preso da un sito che non posso citare.

"Un utente di NeoGaf ha scovato un nuovo brevetto registrato da Nintendo riguardante una console portatile con controlli intercambiabili, permettendo ad esempio la sostituzione del D-pad con una levetta analogica.

fig1iqoqo-300x165.png

Questa notizia arriva dopo che l’altro ieri è emerso che all’interno del sito E3 di Nintendo c’era il riferimento ad una misteriosa console.

La registrazione di un brevetto non vuol necessariamente significare che nell’immediato futuro vedremo questa tecnologia applicata, ma è comunque interessante vedere in che direzione stia sperimentando la casa di Kyoto.

Inoltre uno degli aspetti più interessanti riguarda la possibilità  di applicare questa tecnologia a degli smartphone, settore in cui la Nintendo si è ancora tenuta debitamente a distanza.

È disponibile l’intero PDF del brevetto, nel caso vogliate fantasticare sui prossimi progetti in serbo da Nintendo."

fig2y0yow-300x233.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:O potrebbe essere qualcosa di rivoluzionario, oppure potrebbe non essere assolutamente nulla, imo lo avete visto anche voi il joystic per mano singola nelle immagini del PDF vero ? (non so se abbia un nome specifico, ma è quello che è una cloche/joystick)

Link al commento

Vista proprio 5 minuti fa con Robi.

Alour. Facciamo un passo indietro.

In questa intervista, Iwata dice chiaramente che Nintendo non si occuperà  più solamente del campo videoludico. Quello che potrebbe sembrare un GBA o un GamePad per WiiU, secondo molti, potrebbe anche essere un cellulare. E qui vorrei mandare Iwata a quel paese ^_^ ma non posso.

Comunque, nel caso rientri nel campo di hardware (ZANZANZANZAN) si potrebbe ancora sperare in qualcosa di... Buono? Ma Nintendo che si mette a fare cellulari? Hahahahahaha, pls, la concorrenza "Apple" e "Samsung" la spezzerebbero in pochi anni.

Quindi...

Link al commento

Vista proprio 5 minuti fa con Robi.

Alour. Facciamo un passo indietro.

In questa intervista, Iwata dice chiaramente che Nintendo non si occuperà  più solamente del campo videoludico. Quello che potrebbe sembrare un GBA o un GamePad per WiiU, secondo molti, potrebbe anche essere un cellulare. E qui vorrei mandare Iwata a quel paese ^_^ ma non posso.

Comunque, nel caso rientri nel campo di hardware (ZANZANZANZAN) si potrebbe ancora sperare in qualcosa di... Buono? Ma Nintendo che si mette a fare cellulari? Hahahahahaha, pls, la concorrenza "Apple" e "Samsung" la spezzerebbero in pochi anni.

Quindi...

Purtroppo ricordavo il fatto della possibilità  di Nintendo di produrre Smartphone e simili (c'è anche un vecchissimo video pseudo-fake che mostra uno smartphone targato "N", mi pare) ma ho scartato questa possibilità  in quanto nel brevetto si vede chiaramente lla presenza di analogici, inutili per un semplice cellulare. Però la nostra Casa Videoludica Preferita è popolata da matti, quindi può darsi anche che sia uno strafottuto cellulare. Si spera di no.

Non è l'inserirsi nel campo degli smartphone che aiuterà  la Nintendo.

Per il campo hardware è sicuramente, spero, più probabile. Ma spero di no anche quello.

Link al commento

Nintendo Cellular? :rotfl:  :rotfl:   :rotfl:

Boh, se sono matti protrebbero pure farlo... Sarebbe una perdita colossale, le marche migliori e più usate (Samsung e Apple) sono "storiche", hanno iniziato con il cellulare di mia nonna :fg: .

Ormai (quasi) tutti comprano solo quelle.

Aspettiamo le 6 di questo pomeriggio...

Link al commento

Guest redacted

Se non ricordo male Nintendo aveva già  mostrato un protipo simile in un Iwata Asks di qualche tempo fa.

Comunque mi dispiace deludervi ma Nintendo non mostrerà  nessun nuovo hardware, perché smentito oggi proprio da loro :(

Link al commento

Se non ricordo male Nintendo aveva già  mostrato un protipo simile in un Iwata Asks di qualche tempo fa.

Comunque mi dispiace deludervi ma Nintendo non mostrerà  nessun nuovo hardware, perché smentito oggi proprio da loro :(

Già , l'ho visto anche io.

Ma Cristo, meglio così.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...