Vai al commento

Project Beast: Possibile nuovo gioco di From Software?


Post raccomandati

Chi è bene informato sul mondo videoludico probabilmente lo saprà : la Software House nipponica From Software, divenuta celebre grazie alla serie Souls (e chi mi conosce sa che sono i miei giochi preferiti oltre a quelli di Kojima), è stata acquistata da un'altra software house giapponese, la Kadokawa Shoten. Chi, giustamente tra l'altro, non conoscesse questa casa, è principalmente conosciuta per le sue riviste sui manga che per i videogiochi, in quanto non ha mai fatto nulla di importante in questo campo. Tuttavia, è una casa piuttosto ricca.

Ma cosa c'entra tutto ciò con il titolo della discussione?

Semplice.

Qualche giorno fa, sono iniziate a spuntare dei Rumor e degli screenshot riguardo a un nuovo gioco della serie Souls, questa volta per PS4. Il possibile gioco, che se esiste uscirà  nel 2016-2017, non possiede ancora un nome, ma come è successo con Dark Souls, il titolo è composto da una parola, seguita da Project.

Ebbene, il nome è..

1399053378-logo_jpg_1400x0_q85.jpg

Possiamo già  pensare a qualcosa, a partire dal titolo.

Da tempo si credeva che From Software stia creando un seguito per Demon's Souls, per la PS4, cosa ovviamente smentita, con queste parole: "Attualmente non stiamo pensando a un seguito diretto per Demon's Souls".

Perché tiro fuori Demon's Souls?

Adesso sarebbe meglio metterlo in spoiler, non si sa mai.

Chi ha finito il gioco, sicuramente conosce l'Antico.


L'Antico, il "nemico" del gioco, viene spesso chiamato come Bestia.
E come si dice Bestia in inglese?
Credo ci arriviate da soli.

Questi screenshot sembrano -almeno per me- piuttosto reali, e si vede il tocco di From.

Passiamo agli screenshot, senza indugiare oltre!

1399053376-1_jpg_1400x0_q85.jpg

1399053376-5_jpg_1400x0_q85.jpg

1399053379-2_jpg_1400x0_q85.jpg

1399053377-6_jpg_1400x0_q85.jpg

1399053379-4_jpg_1400x0_q85.jpg

1399053379-7_jpg_1400x0_q85.jpg

1399053379-3_jpg_1400x0_q85.jpg

Negli screenshot notiamo distintamente una Fog Gate (molto in HD, tra l'altro), scene di combattimento, delle creature canine, e degli esseri umanoidi vicino ad esse.

Per ora non si sa nient'altro, ma nel caso qualcuno dovesse scoprire qualcosa di nuovo, è pregato di riferirlo, preferibilmente in questa discussione.

 

E ora passiamo ad un paio di domande, rivolte a voi.

Questi screenshot sono veri?

Questi screenshot vi intrigano?

Francamente, a me sembrano veri, e mi intrigano parecchio. Si vede che con i fondi della Kadokawa siano decisamente migliorati nel lato tecnico. Speriamo che i Souls non perdano nulla della loro natura, della loro difficoltà , della loro trama, della loro atmosfera e che non faccia la fine di un noto sparatutto in prima persona con dei cagnolini.

 

Per ora è tutto, e spero che questo.. ehm... "articolo" sia di vostro gradimento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono avvicinato da pochissimo ai Souls (a dire il vero solo a Demon's, che mi ha tenuto compagnia per tre mesi, i due Dark li ho solo provati qualche volta a casa di amici o al GamesWeek), ma queste immagini mettono un hype devastante. In ogni caso non credo sia un sequel di Demon's (penso che questo verrà  mostrato all'E3 come esclusiva PS4), quanto più una nuova IP sullo stesso stile, con ogni probabilità  multiplatform. E gli screenshot mi paiono più artwork, non so. Non mi sembrano tratti da un motore grafico.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà  anche soltanto un rumor ma escludo che possa essere fake, gli screenshot sono palesi e lo stile è riconoscibilissimo.


Non ho una PS4 e non sono mai stato interessato ad averla, ma la mia ossessione per Demon's/Dark Souls è fin troppo forte e se dovessi comprarne una pur di giocare ad un nuovo capitolo, non ci penserei due volte.


 


Il fucile (?) nel secondo screenshot mi fa un po' rabbrividire, ma conoscendo FROM Soft non posso che partire con piena fiducia, e ho grandissime aspettative sul modo in cui svilupperanno la serie.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tecnicamente l'ip di demon's souls non è di from software however

non hanno nessun diritto di farne un sequel (o di pensare di farne un sequel) perché l'ip non è loro lol

 

Tanto non lo farebbero comunque.

Lo stesso DkS2 non è un sequel del primo, bensì una storia del tutto differente ambientata in un'altra epoca, anche se chiaramente nel medesimo universo narrativo.

FROM ha smentito le voci riguardanti un sequel, ma potrebbe sviluppare Project Beast secondo lo stesso principio di DkS2, anche perché inserire delle semplici allusioni a Demon's non costituirebbe una violazione al copyright.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tanto non lo farebbero comunque.

Lo stesso DkS2 non è un sequel del primo, bensì una storia del tutto differente ambientata in un'altra epoca, anche se chiaramente nel medesimo universo narrativo.

FROM ha smentito le voci riguardanti un sequel, ma potrebbe sviluppare Project Beast secondo lo stesso principio di DkS2, anche perché inserire delle semplici allusioni a Demon's non costituirebbe una violazione al copyright.

meh dark souls tecnicamente era un successore spirituale di demon's souls

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo stesso DkS2 non è un sequel del primo, bensì una storia del tutto differente ambientata in un'altra epoca, anche se chiaramente nel medesimo universo narrativo.

Nulla di più sbagliato, DS2 è un sequel del 1° a tutti gli effetti, e lo capisci benissimo giocandolo. 

Possiamo semmai dire che Boletaria e Lordran/Drangleic hanno due linee narrative completamente diverse, e che a parte riferimenti a Demon (Xanthous) la serie Dark è completamente estranea a Demon.

 

Per quanto riguarda questo project beast, io lo vedo a tutti gli effetti come un sequel di Demon (le ambientazioni mi ricordano molto uno stile gotico intorno al 1700, ma queste son solo supposizioni), anche perchè From ha sempre avuto l'obiettivo di portare avanti due storie (Demon da una parte, Dark dall'altra), e quindi questo potrebbe essere tranquillamente un successore di Demon.

meh dark souls tecnicamente era un successore spirituale di demon's souls

Semmai successore TECNICO, nel senso che hanno conservato lo stile di gameplay, apportando comunque notevoli cambiamenti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nulla di più sbagliato, DS2 è un sequel del 1° a tutti gli effetti, e lo capisci benissimo giocandolo.

Possiamo semmai dire che Boletaria e Lordran/Drangleic hanno due linee narrative completamente diverse, e che a parte riferimenti a Demon (Xanthous) la serie Dark è completamente estranea a Demon.

Per quanto riguarda questo project beast, io lo vedo a tutti gli effetti come un sequel di Demon (le ambientazioni mi ricordano molto uno stile gotico intorno al 1700, ma queste son solo supposizioni), anche perchè From ha sempre avuto l'obiettivo di portare avanti due storie (Demon da una parte, Dark dall'altra), e quindi questo potrebbe essere tranquillamente un successore di Demon.

Semmai successore TECNICO, nel senso che hanno conservato lo stile di gameplay, apportando comunque notevoli cambiamenti...

hai una vaga idea di cosa sia un successore spirituale? Dalla tua risposta non si direbbe
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nulla di più sbagliato, DS2 è un sequel del 1° a tutti gli effetti, e lo capisci benissimo giocandolo. 

Possiamo semmai dire che Boletaria e Lordran/Drangleic hanno due linee narrative completamente diverse, e che a parte riferimenti a Demon (Xanthous) la serie Dark è completamente estranea a Demon.

 

Sequel in che modo?

Come esplicato dalla descrizione di qualsiasi oggetto proveniente dal primo capitolo, gli eventi di Dark Souls sono situati in un passato così remoto che tutto cio' che riguardava Lordran e i suoi abitanti è stato cancellato dal tempo, e al di fuori delle anime dei lord e i frammenti di Manus, nulla di appartenente a Lordran ha influenza su Drangleic, ne vi viene ricordato.

Leggi ad esempio la descrizione del martello del demone, il fungo di Elizabeth, la parma del sole o le creazioni di Gough.

Nessun nome viene ricordato, alcuni personaggi sono addirittura considerati leggende inventate.

Sono tuttavia dell'idea che Drangleic sia costruita sulle ceneri di Lordran, e che i boss attuali abbiano ereditato le anime dei Lord antichi.

L'esempio più lampante è Tseldora, luogo letteralmente pieno di riferimenti agli archivi del duca, oppure il tempio di Amana e la cripta, la cui mitologia fa esplicitamente riferimento a un certo signore tombale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono tuttavia dell'idea che Drangleic sia costruita sulle ceneri di Lordran, e che i boss attuali abbiano ereditato le anime dei Lord antichi.

L'esempio più lampante è Tseldora, luogo letteralmente pieno di riferimenti agli archivi del duca, oppure il tempio di Amana e la cripta, la cui mitologia fa esplicitamente riferimento a un certo signore tombale.

Tra l'altro, si può sostenere questa teoria leggendo semplicemente la descrizione della Titanite.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sequel in che modo?

Come esplicato dalla descrizione di qualsiasi oggetto proveniente dal primo capitolo, gli eventi di Dark Souls sono situati in un passato così remoto che tutto cio' che riguardava Lordran e i suoi abitanti è stato cancellato dal tempo, e al di fuori delle anime dei lord e i frammenti di Manus, nulla di appartenente a Lordran ha influenza su Drangleic, ne vi viene ricordato.

Leggi ad esempio la descrizione del martello del demone, il fungo di Elizabeth, la parma del sole o le creazioni di Gough.

Nessun nome viene ricordato, alcuni personaggi sono addirittura considerati leggende inventate.

Sono tuttavia dell'idea che Drangleic sia costruita sulle ceneri di Lordran, e che i boss attuali abbiano ereditato le anime dei Lord antichi.

L'esempio più lampante è Tseldora, luogo letteralmente pieno di riferimenti agli archivi del duca, oppure il tempio di Amana e la cripta, la cui mitologia fa esplicitamente riferimento a un certo signore tombale.

Apparte gli spoiler vabbè.

 

Come hai detto già  tu, esempio lampante dell'influenza delle vicende narrateci in DS1 su DS2 è proprio Manus, e l'Abisso in generale. Nashandra è forse la personalità  che più ha influenzato gli eventi di DS2, e da dove deriva Nashandra? Per non parlare poi delle Anime dei Lord già  da te ricordate che, molto probabilmente, sono la causa per cui i giganti hanno attaccato Drangleic, perchè gli era stato portato via qualcosa di grande valore (Lord Vessel?).

 

E poi, per quale motivo allora chiamare DS2 proprio come DS, non sarebbe stato più logico, se ciò che sostieni tu è vero, svoncolarlo completamente da DS1? (proprio come hanno fatto con il passaggio da Demon a Dark)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apparte gli spoiler vabbè.

 

Come hai detto già  tu, esempio lampante dell'influenza delle vicende narrateci in DS1 su DS2 è proprio Manus, e l'Abisso in generale. Nashandra è forse la personalità  che più ha influenzato gli eventi di DS2, e da dove deriva Nashandra? Per non parlare poi delle Anime dei Lord già  da te ricordate che, molto probabilmente, sono la causa per cui i giganti hanno attaccato Drangleic, perchè gli era stato portato via qualcosa di grande valore (Lord Vessel?).

 

E poi, per quale motivo allora chiamare DS2 proprio come DS, non sarebbe stato più logico, se ciò che sostieni tu è vero, svoncolarlo completamente da DS1? (proprio come hanno fatto con il passaggio da Demon a Dark)

 

E' possibile trovare il Lord Vessel nel piano inferiore della villa di Cale a Majula, ridotto in frammenti.

RV1OJhY.jpg

Quel che Vendrick ha rubato ai giganti è il Giant's Kinship, l'oggetto con cui ha materializzato i Golem che ha usato per creare il castello di Drangleic, l'accesso al trono del desiderio e in generale espanso il suo potere da sovrano.

 

Penso che il titolo sia dovuto appunto al fatto che la storia sia ambientata nello stesso universo narrativo, a differenza di Demon's Souls che era una storia completamente a se stante.

I collegamenti ci sono, ma per me non è un sequel in quanto le vicende di DkS2 non seguono in modo diretto e chiaro quelle del primo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' possibile trovare il Lord Vessel nel piano inferiore della villa di Cale a Majula, ridotto in frammenti.

RV1OJhY.jpg

Quel che Vendrick ha rubato ai giganti è il Giant's Kinship, l'oggetto con cui ha materializzato i Golem che ha usato per creare il castello di Drangleic, l'accesso al trono del desiderio e in generale espanso il suo potere da sovrano.

 

Penso che il titolo sia dovuto appunto al fatto che la storia sia ambientata nello stesso universo narrativo, a differenza di Demon's Souls che era una storia completamente a se stante.

I collegamenti ci sono, ma per me non è un sequel in quanto le vicende di DkS2 non seguono in modo diretto e chiaro quelle del primo.

No, non credo sia il Giant's Kinship, considerando che lo otteniamo una volta eliminato il Re dei Giganti, e che quindi era in suo possesso e non di Vendrick; infatti i Giganti invadono Drangleic DOPO che Vendrick aveva rubato loro qualcosa, e quindi non puo essere sicuramente il King's Kinship.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, non credo sia il Giant's Kinship, considerando che lo otteniamo una volta eliminato il Re dei Giganti, e che quindi era in suo possesso e non di Vendrick; infatti i Giganti invadono Drangleic DOPO che Vendrick aveva rubato loro qualcosa, e quindi non puo essere sicuramente il King's Kinship.

 

Hai ragione, effettivamente non puo' essere quello, anche se è confermato che si tratti di un oggetto finalizzato a controllare i golem.

Potrebbe essere lo stesso trono del desiderio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragione, effettivamente non puo' essere quello, anche se è confermato che si tratti di un oggetto finalizzato a controllare i golem.

Potrebbe essere lo stesso trono del desiderio.

Non credo, in quanto le dimensioni del trono sono per un essere umano, come lo era appunto Vendrick prima della "trasformazione" in gigante lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccolo, ma importante aggiornamento.


Sono iniziati a spuntare su Internet delle clip tratte dal Gameplay!


Il video con tutte le Clip è stato divulgato ieri, sulle note del tema principale di Demon's Souls.


Ecco a voi il video.


>https://www.youtube.com/watch?v=w0YvHBxv-3Y


 


Possiamo notare più precisamente la Nebbia, la Fog Gate. Ci sono delle piccole figure umanoidi che sembra vogliano fuggire. Magari anime intrappolate in quel luogo che cercano la libertà ?


Poi vediamo anche l'animazione di corsa, molto simile a quella di Dark Souls invece di quella del seguito.


Inoltre riusciamo a vedere, finalmente, una scena di combattimento contro dei nemici, quasi ovviamente non-morti vuoti, armati di torcia. Il personaggio controllato dal giocatore li attacca, tenendo attivo il Lock-on, con un'arma la quale estetica è indecifrabile dall'angolazione. I nemici attaccano in gruppo, e per evitare l'attacco, il protagonista esegue un passo indietro, un Backstep, e poi..


Prende un'arma da fuoco rudimentale dalla sua mano sinistra, simile a una bocca da fuoco del '700, e spara, colpendo più bersagli contemporaneamente. Potrebbe essere una valida alternativa, più veloce ma a un raggio minore e con un danno moderato, delle balestre. Magari si potrà  trovare in giro per il gioco polvere da sparo e proiettili?


Infine, vediamo il nostro personaggio avanzare in una stanza buia, con una creatura all'interno (Boss?).


Per ora è tutto, ditemi cosa ne pensate!


Al prossimo update!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...