Vai al commento

Battling competitivo

danyarmy

Post raccomandati

Salve ragazzi, sono un novizio e vorrei dei chiarimenti.

Quando si parla di battling competitivo, nel gioco stesso, come ci entro? Mi spiego meglio: per battling competitivo si intende il Punto Lotta nel PSS? E nel caso, tutti i tipi di lotta?

Inoltre vorrei sapere, le liste tier (Uber, OU, UU ecc. ) sono semplicemente una suddivisione fatta dai fan per così dire, o effettivamente il gioco rileva i pokemon e ti fa giocare con altri della tua tier? 

Spero non mi prendiate a parolacce per queste mie lacune, ma veramente non ne ho idea ^^'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il battling competitivo in pratica è lo scontro tra due avversari umani, le partite in multiplayer uno contro l'altro in sostanza, detto in maniera molto semplice.

Le tiers vengono applicate sui simulatori online al pc (si, esistono dei siti sui quali puoi costruirti il team e giocare contro altra gente), ma non sul 3ds. Non sono regole ufficiali nintendo, sono state decise da una famosa community  che si occupa del battling competitivo ma sono molto apprezzate da parecchi giocatori di pokèmon.

Comunque sia, come ho già  detto, giocando su console non vengono applicate queste regole.

Link al commento

Il battling competitivo in pratica è lo scontro tra due avversari umani, le partite in multiplayer uno contro l'altro in sostanza, detto in maniera molto semplice.

Le tiers vengono applicate sui simulatori online al pc (si, esistono dei siti sui quali puoi costruirti il team e giocare contro altra gente), ma non sul 3ds. Non sono regole ufficiali nintendo, sono state decise da una famosa community  che si occupa del battling competitivo ma sono molto apprezzate da parecchi giocatori di pokèmon.

Comunque sia, come ho già  detto, giocando su console non vengono applicate queste regole.

Ok ok grazie mille! Dei simulatori online già  so, uso pokemononline per scrivere "su carta" la squadra ;)

Se posso vorrei approfittare della tua disponibilità , facendo un'altra domanda: quale tipo di lotta non è "fine a se stessa"? Nel senso, mi stufa di giocare per la battaglia stessa, quindi quale tipo di lotta tra utenti ha delle regole ben precise, dettate dalla nintendo stessa magari (tipo pokemon e oggetti vietati), una sorta di graduatoria, ecc. ? In poche parole, mi stufa giocare, come si suol dire, just for fan, ma vorrei dare un senso alle lotte, e non aver buttato il tempo e 3000 uova solo per perdere un po' di tempo xD

Grazie ancora ^^

Link al commento

la Nintendo o anche i negozi organizzano spesso tornei, ufficiali o meno, anche a premi. tuttavia sono cose occasionali, penso che nessuno entri nel competitivo per vivere di rendita coi premi vinti, bensì per divertirsi.

se cerchi quindi qualcosa di non 4 fun, mi sa che fai prima a cambiare gioco ^o^

Link al commento

la Nintendo o anche i negozi organizzano spesso tornei, ufficiali o meno, anche a premi. tuttavia sono cose occasionali, penso che nessuno entri nel competitivo per vivere di rendita coi premi vinti, bensì per divertirsi.

se cerchi quindi qualcosa di non 4 fun, mi sa che fai prima a cambiare gioco ^o^

Ma pokemon è anche competitivo serio :(

Esiste il 4 fun è il competitivo serio :(

Link al commento

Ma pokemon è anche competitivo serio :(

Esiste il 4 fun è il competitivo serio :(

Mi sono espresso male, mi esprimo meglio con una domanda che più semplice non si può: il Punto Lotta nel PSS ha delle regole ben precise o possono partecipare tutti i pokemon e tutti gli strumenti? xD Chiedo perché nelle lotte coi passanti/conoscenti/amici ci sono Mewtwo, Yvental, ecc come se piovesse

Link al commento

Non penso che lui voglia vivere di rendita, credo che si tratti solamente di competere per qualcosa, anche un torneo vinto in cui non ci sono in palio premi preziosi o una sorta di titolo simbolico.

I tornei nintendo comunque seguono le regole del VGC 2014, in cui si possono usare solo pokèmon kalos born e facenti parte del pokèdex regionale di Kalos, sono comunque esclusi mewtwo, zygarde, xerneas e yveltal. Inoltre non è possibile assegnare due o più strumenti uguali ai pokèmon della tua squadra e le lotte sono in doppio.

Link al commento

Mi sono espresso male, mi esprimo meglio con una domanda che più semplice non si può: il Punto Lotta nel PSS ha delle regole ben precise o possono partecipare tutti i pokemon e tutti gli strumenti? xD Chiedo perché nelle lotte coi passanti/conoscenti/amici ci sono Mewtwo, Yvental, ecc come se piovesse

Se vuoi giocare in modo serio vai sui simulatori

Anche per giocare vgc

Nel senso,prima ti testi un team sui simulatori,e se gira lo fai sul ds. Questo per il vgc

Per l'ou l'unica cosa decente son i simulatori

Link al commento

Se vai nella sezione relativa al Battleground, potrai leggere le regole ufficiali dei tornei di Pokémon, perché vengono usate quelle per essi, ed ovviamente vengono riportate in dettaglio.

Ti consiglio molto di prendere in considerazione di iscriverti al torneo di maggio,le cui iscrizioni apriranno tra breve. È un'esperienza bella e i premi sono sostanziosi.

Inoltre a fine mese ci saranno i nazionali di VGC a Milano.

Non è assolutamente vero che questo gioco è a competizione con premi scarsi, diciamo che ci sono pochi tornei molto importanti, ma molto buoni.

(PS: mai chiedere informazioni sul VGC a chi gioca OU... o___o Di solito lo odiano... o__o

X'D )

Link al commento

Non penso che lui voglia vivere di rendita, credo che si tratti solamente di competere per qualcosa, anche un torneo vinto in cui non ci sono in palio premi preziosi o una sorta di titolo simbolico.

I tornei nintendo comunque seguono le regole del VGC 2014, in cui si possono usare solo pokèmon kalos born e facenti parte del pokèdex regionale di Kalos, sono comunque esclusi mewtwo, zygarde, xerneas e yveltal. Inoltre non è possibile assegnare due o più strumenti uguali ai pokèmon della tua squadra e le lotte sono in doppio.

No, non voglio campare di rendita, è giusto per avere quel pizzico di stimolo in più ;)

Se vuoi giocare in modo serio vai sui simulatori

Anche per giocare vgc

Nel senso,prima ti testi un team sui simulatori,e se gira lo fai sul ds. Questo per il vgc

Per l'ou l'unica cosa decente son i simulatori

OK grazie ;)

Se sfidi i passanti nel PSS non c'è alcuna limitazione. Ognuno usa quello che vuole e basta.

Questo l'ho notato xD

Se vai nella sezione relativa al Battleground, potrai leggere le regole ufficiali dei tornei di Pokémon, perché vengono usate quelle per essi, ed ovviamente vengono riportate in dettaglio.

Ti consiglio molto di prendere in considerazione di iscriverti al torneo di maggio,le cui iscrizioni apriranno tra breve. È un'esperienza bella e i premi sono sostanziosi.

Inoltre a fine mese ci saranno i nazionali di VGC a Milano.

Non è assolutamente vero che questo gioco è a competizione con premi scarsi, diciamo che ci sono pochi tornei molto importanti, ma molto buoni.

(PS: mai chiedere informazioni sul VGC a chi gioca OU... o___o Di solito lo odiano... o__o

X'D )

Ripeto non lo faccio per alcun tipo di premio, solo per quel "quid" in più nella battaglia. Avere stimoli più grandi, seppur di poco, aiuta a ragionare, questo intendo ;) 

Grazie a tutti!!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...