Vai al commento

Qual è il gioco peggiore a cui abbiate mai giocato per console Nintendo?

Fraesho Bra

Post raccomandati

Il titolo parla chiaro, no?
Qual è il gioco peggiore a cui avete mai giocato per console Nintendo?

Precisazione, però:
Con "Gioco peggiore" si possono intendere due diverse interpretazioni:

1- Un gioco orribile da ogni punto di vista, che avete comprato/preso sapendone a grandi linee il contenuto scrauso. Spesso è un gioco di nicchia e sconosciuto.
2- Un gioco che vi aveva fatto sperare in un bel titolo, grazie a premesse, presentazioni e trailer, ma che poi vi ha deluso profondamente anche solo per uno due piccoli grandi difetti. Spesso si tratta di giochi di una determinata saga più o meno famosa.

Ecco, ditemene alcuni per ognuna di queste categorie, se volete.
Oppure solo uno. O tre, quattro, sette. Come vi pare.
Ma distingueteli tra "Giochi brutti brutti" e "Giochi in cui speravo ma brutti", o che so io.

Non importa il periodo.
Va bene qualsiasi gioco (facente parte di una saga, multipiatta, esclusiva, etc.)...

di qualsiasi console/Hardware Nintendo (Dal Game&Watch al Wii U, sia portatili che casalinghe).

So che la scelta è ardua e, soprattutto, ampia. Cioè, è quasi impossibile trovare un unico gioco, peggiore di TUTTi gli altri, che avete provato per console Nintendo.
Quindi ditemene 2/3/4 o quanti vi pare, come vi ho già  detto. Spiegandone ovviamente il motivo.
Basta che non elencate giochi Pokèmon. Perchè, insomma, basta, c'è il Forum intero, no?

E, in ultimo... non datevi la zappa sui piedi tirando fuori giochi risaputi, come Giulia Passione o Sam Power. Siate fighi.

E sbizzaritevi.

Inizio con un mio esempio.

Nella mia seppur corta vita da 16enne, ho avuto il piacere di provare un gran numero di videogiochi di casa Nintendo, anche grazie ad amici, emulatori e sale giochi.

Ebbene, a malincuore, devo dirvi che di "Giochi brutti brutti" ne ho avute le mani piene.
Ed uno dei maggiori è Puppy Luv Spa and Resort, per Nintendo DS.
Puppy Luv è una specie di Manageriale, basato però sulla gestione di una "casa di riposo" per animali domestici, dove questi ultimi dovranno essere ovviamente curati in ogni minimo dettaglio.
Oddio, "minimo" mica tanto, in quanto in questo gioco le uniche azioni che potremmo fare saranno spazzolarlo, nutrirlo e dargli qualche pseudo-shampoo-bagnosciumo E BASTA.
Ma fosse il problema minore: il gameplay è davvero scarnissimo, con una fluidità  che non farebbe invidia nemmeno al Commodore 64. Senza contare l'apporto grafico da primi anni del Game Boy Advance, un sistema di trofei più o meno inesistente e una guida NULLA.
La prima volta che giocai, infatti, non sapevo minimamente cosa dovevo fare, il che mi portò a vari, rapidissimi, game over e scavolature varie.
So che ne è uscita anche una versione con grafica 3D per Wii e PC, con vari prequel e simili, ma non li ho provati per ovvie ragioni.
E non chiedetemi perhè sono in possesso di un gioco simile.

Parlando, invece di "Giochi in cui speravo ma brutti", mi devo costretto a citare Spirit Camera; Le memorie Maledette, per Nintendo 3DS.
Per chi non lo sapesse, Spirit Camera è uno Spin-Off della famosa saga survival horror Project Zero, approdata anche su Wii (Oltre che su PlayStation2, Xbox, etc.) Vi dico ciò perchè i capitoli per Play2 e Wii mi son piaciuti non poco e devo ammettere che sono anche stati a tratti spaventosi.
Per questo sono del parere che Spirit Camera sia una vera e propria cavolata. Partiamo col fatto che a questo titolo si può giocare SOLO avendo uno speciale libretto all'interno della confezione, il quale dà  vita alla Realtà  Aumentata del 3DS. Perchè sì, Spirit Camera è un gioco interamente basato sulla funzione RA del 3DS con fotocamera (Appunto) e già  ciò è una garanzia. Questo fattore a cosa porta? Ma naturalmente ad un gioco banale, che perde l'atmosfera horror (Sia a causa dei fantasmi poco curati, sia a causa di quel Cristo di libretto, utilizzabile solamente in posti illuminati) e che ci farà  muovere a destra e a manca per le stanze della nostra abitazione come dei beoti. Anche perchè la Modalità  Storia dura pochissimo e le Modalità  Secondarie fanno piuttosto schifo.
Poi, anche solo per citare altri giochi, mi han deluso anche i vari Mega Man Star Force, Sonic Lost World per 3DS e Resident Evil The Mercenaries 3D.

Stranamente ho citato solo giochi più o meno New Gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I megaman star force a me sono piaciuti °w°

di veramente brutti non ne ho mai giocati anche alcuni non mi hanno soddisfatto pienamente, ma non al punto di dire che non mi piacciono o sono brutti :(

Link al commento

Un gioco orribile per ds? Immagino comprenda anche 3DS, beh sicuramente New Super Mario Bros 2, tante promesse, una ca**ata, l'ha finito mio cugino di 5 anni...

Purtroppo non lo ho ancora comprato, ma giusto provato per qualche minuto da amici.

Però, cavolo, credo che tu (e non solo) abbia ragione: ho guadagnato 20 vite in 5 minuti! Ma che Mario è?

Link al commento

Un gioco orribile per ds? Immagino comprenda anche 3DS, beh sicuramente New Super Mario Bros 2, tante promesse, una ca**ata, l'ha finito mio cugino di 5 anni...

New super Mario bros --> New super Mario bros 2 --> Super Mario 3D land.

Continuo a comprare i giochi di super Mario, ma gli ultimi che ho citato sopra sono qualcosa di osceno... Facilità  assurda, livelli sempre uguali, poi c'è il primo livello del gioco che è SEMPRE una farm di vite assurda (Ma anche non spammandolo, sono più le vite che prendi che quelle che perdi negli altri livelli...).

Massimo massimo i livelli speciali di 3D land sono godibili, tutto il resto sembra fatto per mostrare la grafica della console...

Link al commento

Una boiata micidiale,un gioco che non ti aspetteresti che ti venga regalato manco alla comunione,un gioco così trash e tremendo che lo schermo LCD della televisone si frantuma in automatico

Si ragazzi..sto parlando di un gioco della wii..

WII PARTY

Mi aspettavo mini-giochi migliori,ma quello non lo supera nessuno.

Link al commento

Vedo che apprezzate non poco i MegaMan Starforce... come mai?
Personalmente non mi son piaciuti affatto: hanno perso lo spirito Platform di Megaman. Le uniche cose carine erano la "trama", il più o meno accessibile Open World e la grafica fuori dai combattimenti. Ma per il resto, a me non è piaciuto: non è un Mega Man, ma un marketing di non so cosa fatto di 5/6 giochi tutti similissimi.

Wii Party è da casualone, ma per partite a cavolo con amici e parenti a me è piaciuto un bel po'.

Poi per New Super Mario Bros. e 3D Land non sono d'accordo: ovviamente la difficoltà  è diminuita rispetto ad un Super Mario World o un Land per Game Boy, ma non li definirei affatto facilissimi, soprattutto il primo.
A me questi due titoli sono piaciuti davvero molto in tutti i sensi.
P.S. Per i primi livelli è normale che siano semplici, servono a dare dimestichezza coi comandi anche a chi non ha mai giocato a Mario (Nonostante i controlli siano facilissimi da capire). Poi se uno li rifà  30 volte per guadagnare 100 vite a botta, cavoli suoi, si rovinerà  il gioco.

Link al commento

Vedo che apprezzate non poco i MegaMan Starforce... come mai?

Personalmente non mi son piaciuti affatto: hanno perso lo spirito Platform di Megaman. Le uniche cose carine erano la "trama", il più o meno accessibile Open World e la grafica fuori dai combattimenti. Ma per il resto, a me non è piaciuto: non è un Mega Man, ma un marketing di non so cosa fatto di 5/6 giochi tutti similissimi.

Questo perché fanno parte di una serie a se stante da quella di megaman platform che dici tu.

Infatti la serie starforce è il seguito diretto di quella network per gba (il cartone in tv l'avrai visto o sentito nominare almeno una volta penso :v), che hanno appunto quello stile, stile che a me piace più di quello platform sinceramente.

Link al commento

Attack of the Friday Monsters. :fg:

L'ho scaricato dall'e-Shop perché avevo ancora pochi soldi nel negozio online. Mi prese subito dal trailer, grafica, nome. Lo iniziai e prima ancora della schermata dei titoli mi trovai un qualcosa di orribile. Tutt'ora non capisco il senso del gioco stesso.

Link al commento

Questo perché fanno parte di una serie a se stante da quella di megaman platform che dici tu.

Infatti la serie starforce è il seguito diretto di quella network per gba (il cartone in tv l'avrai visto o sentito nominare almeno una volta penso :v), che hanno appunto quello stile, stile che a me piace più di quello platform sinceramente.

Madonna, quell'anime era l'amore, da quando l'ho visto avrei voluto anche io uno di quei cosi al polso.

Però, appunto, avrei preferito che anche questa serie avesse uno stile platform, magari pure in 3D. Alla Ratchet&Clank, insomma.

Lo avrei preferito, nonostante sia uno Spin-Off: qui le battaglie mi annoiano :/

Attack of the Friday Monsters. :fg:

L'ho scaricato dall'e-Shop perché avevo ancora pochi soldi nel negozio online. Mi prese subito dal trailer, grafica, nome. Lo iniziai e prima ancora della schermata dei titoli mi trovai un qualcosa di orribile. Tutt'ora non capisco il senso del gioco stesso.

Lo volevo comprare tempo fa, visto che le premesse erano più che buone e che lo sviluppo era di Level-5.

Ma poi ho visto molte recensioni e video-recensioni che mi hanno dissuaso.

Anzi che me ne sono tenuto lontano.

Link al commento

Madonna, quell'anime era l'amore, da quando l'ho visto avrei voluto anche io uno di quei cosi al polso.

Però, appunto, avrei preferito che anche questa serie avesse uno stile platform, magari pure in 3D. Alla Ratchet&Clank, insomma.

Lo avrei preferito, nonostante sia uno Spin-Off: qui le battaglie mi annoiano :/

Come ho detto prima, sono gusti appunto :v

tu preferisci lo stile platform, io questo lol. è più strategico in un certo senso, perché devi pensare bene a che carte/chip usare contro un determinato boss/nemico per batterlo :v

Link al commento

Forse.... Wall-E! Era un gioco decente fino a quando nello stage 2 livello 1 entro navetta spaziale e mi arrivano quei ca**ttissimi robot aspirapolvere! Erano 5 in una stanza da un 1cm3 e ti spingevano sempre fuori e cadevi, per poi morire e ricominciare il livello. Assurdo!

Poi anche Mostri contro alieni, visto che non potevo andare avanti con Blob visto che avevo una riga sullo schermo e mi faceva sbagliare il disegno...

Link al commento

Dai se intendete i peggiori giochi intendo con privo di AI e controller che non risponde manco se lo tocchi, ce ne sono ma sto parlando la publisher che era al corrente dal NES Quella è LJN.

.

Spectrobes e Pokémon Diamante.

What? spectrobes e bellissimo invece.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...