Vai al commento


Powersave informazioni specifiche sui codici ed il loro effetto


pigreco

Post raccomandati

Ciao a tutti premetto che la mia curiosità  è a scopo informativo volevo sapere per chi ha la powersave il codice degli shiny che effetto ha su un pokè frawless breedato a kalos? cosa cambia? si può riconoscere? e sopratutto farlo diventare shiny è un legal hack o cheat? si può usare nelle lotte on line? e ho sentito che davano errori negli scambi(gts e non) ciò è vero? vorrei avere più informazioni possibili anche sui codici che sbloccano strumenti e roba del genere(se hanno qualche effetto sul salvataggio o lo corrompono).


Grazie a chi mi aiuterà  :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il codice degli Shiny ha effetto su tutti i Pokémon, anche quelli Shiny Locked. Se si prova a scambiare degli Shiny Locked fatti diventare Shiny, ti dirà  che non sarà  possibile. È possibile riconoscere un Pokémon Shiny fatto con la PowerSaves. Basta avere un altro Pokémon dello stesso allenatore, e se l'ID è diverso, è fatto con la PowerSaves (in quanto modifica ID e Secret ID per rendere il Trainer Shiny Value uguale al Pokémon Shiny Value). Quindi, gli Shiny Locked diventano cheat, ma quelli normali diventano Legal. Per gli strumenti, niente danneggia il salvataggio. Però, se ad esempio inserisci un Cheat subito dopo aver ricaricato un salvataggio dalla PowerSaves, ti dirà  che il salvataggio è danneggiato.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il codice degli Shiny ha effetto su tutti i Pokémon, anche quelli Shiny Locked. Se si prova a scambiare degli Shiny Locked fatti diventare Shiny, ti dirà  che non sarà  possibile. È possibile riconoscere un Pokémon Shiny fatto con la PowerSaves. Basta avere un altro Pokémon dello stesso allenatore, e se l'ID è diverso, è fatto con la PowerSaves (in quanto modifica ID e Secret ID per rendere il Trainer Shiny Value uguale al Pokémon Shiny Value). Quindi, gli Shiny Locked diventano cheat, ma quelli normali diventano Legal. Per gli strumenti, niente danneggia il salvataggio. Però, se ad esempio inserisci un Cheat subito dopo aver ricaricato un salvataggio dalla PowerSaves, ti dirà  che il salvataggio è danneggiato.

Non capito la parte del salvataggio danneggiato, come può succedere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capito la parte del salvataggio danneggiato, come può succedere?

La PowerSaves ha la funzione di estrarre/reinserire un salvataggio direttamente dalla cartuccia, oltre che inserire i trucchi. Se inserisci un trucco subito dopo aver ricaricato un salvataggio, danneggerà  il salvataggio e dovrai ricominciarlo da capo, se non hai un backup non danneggiato sulla PowerSaves.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La PowerSaves ha la funzione di estrarre/reinserire un salvataggio direttamente dalla cartuccia, oltre che inserire i trucchi. Se inserisci un trucco subito dopo aver ricaricato un salvataggio, danneggerà  il salvataggio e dovrai ricominciarlo da capo, se non hai un backup non danneggiato sulla PowerSaves.

E quanto devo aspettare dopo aver ricaricato un salvataggio per inserire un trucco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Basta che prendi la cartuccia, la metti nel 3ds, salvi e gg

Quindi dovrei fare così:

- rimetto il sav nella cartuccia con il powersaves

- accendo il 3Ds e salvo i dati

- ora posso mettere qualche trucco nella cartuccia con il powersaves

Giusto?

Un altra domanda: ma posso mettere più trucchi alla volta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E quanto devo aspettare dopo aver ricaricato un salvataggio per inserire un trucco?

Come ha detto Yle.

 

Basta che prendi la cartuccia, la metti nel 3ds, salvi e gg

^

 

Quindi dovrei fare così:

- rimetto il sav nella cartuccia con il powersaves

- accendo il 3Ds e salvo i dati

- ora posso mettere qualche trucco nella cartuccia con il powersaves

Giusto?

Un altra domanda: ma posso mettere più trucchi alla volta?

Esatto. E sì, puoi aggiungere più cheat alla volta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...