Fraesho Bra Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Gira da poco questa notizia.In pratica Nintendo, per scusarsi del fatto che in Tomodachi Life ci furono varie incomprensioni su relazioni omosesssuali tra i Mii, ha esternato un video durante il Talk Show americano "Last Week Tonight with John Oliver" dove afferma che tali errori non saranno più commessi in futuro.Dopo ciò, però, il video mostra una serie di baci appassionati e matrimoni tra Personaggi Nintendo dello stesso sesso, quali Link, Mario, Peach, etc...Il video è questo. Le scene che ho descritto iniziano verso i 1:46 minuti.[media]https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XV5w8OFrm6UMia opinione del video?Per me è davvero osceno.Ma fermi tutti, lasciate che vi spieghi.Non sono omofobo, non ho nulla contro i gay, anzi, alcuni li ho anche come amici e conoscenti.Tuttavia ritengo osceno questo fatto per il semplice motivo che... beh, sono Mario e Link a farlo.Insomma, sono due icone del mondo videoludico che amo e con cui sono cresciuto.Due icone innamorate, più o meno, rispettivamente di Peach/Pauline e Zelda.Quindi a che pro fare una cosa del genere? Cioè, lo so a che pro, ma perchè?Con due o più personaggi storici che hanno negli anni costruito un'immagine attorno a loro, per di più.Intendiamoci, se fossero stati due peronaggi creati apposta in computer grafica a farlo, sarei stato anche contento di questa cosa, eh. Nintendo per il sociale. Andrebbe bene, no?Sì! Però hanno preferito farlo con Mario, Link, etc.Vabbè. Io non approvo.Forse avrete da ridire con frasi alla "Ma lo hanno fatto con loro per far arrivar il messaggio più forte.".Beh, cari miei, se lo avessero fatto tra due Mii a caso (Ad esempio con quelli di Reggie e Iwata sarebbe stato anche figo) il messaggio state sicuri che sarebbe stato ugualmente potente e avrebbe fatto storcere meno nasi.Evitate i moralismi inutili, quindi.E dite pure la vostra.EDIT: Visto che evidentemente non capite il fatto che abbia scritto "esternato" da Nintendo e non "creato", il video è stato concepito dagli autori del Talk Show e non dalla N stessa. Tuttavia, quest'ultima lo ha approvato ed "ufficializzato". Ok? Grazie per l'Off Topic. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterAle Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 In realtà penso che quel video non sia stato creato dalla Nintendo, e si vede.Voglio dire, il video è evidentemente "satirico", una presa in giro nei confronti dei più grandi personaggi della grande N Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Non è un video ufficiale! Non è stato creato da Nintendo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Prima di vedere il video:No vabbè, ma il fatto che abbiano anche solo messo matrimoni omosessuali in un videogioco è una cosa carina, considerando che in nessun gioco per bambini ho visto fare cose del genere, favorevole alla fin fine X° Dopo aver visto il video:Effettivamente, Zelda e Peach non erano male... Ma Mario e Link che si baciano fanno un po' impressione, uno con la testa enorme ed il corpo basso, l'altro con la testa grande quando una gamba dell'altro ed alto il doppio D: Non so sinceramente come sia Tomodachi life... Ma sarebbe bello se si potessero fare matrimoni "Same sex" solo tra personaggi non nintendo D= Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oleron Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Scempio.Non c'è altro da dire.Non sono omofobo,non penso che essere omossessuali sia un male ma...non c'era certo bisogno di un video del genere! Per fortuna il video non lo ha creato nintendo ma i tizi del talk show. Penso che la gente sia ignorante a puntare il dito contro nintendo e dirla omofoba solo perchè non ha voluto inserire le relazioni gay all'interno di TL. Volevo postare io il video ma dato che lo ritengo una cavolata (per non dir altro) non ho voluto farlo anche per risparmiare a molti lo scempio. E poi se proprio dovevano far audience potevano mettere due mii ma non personaggi del calibro di Mario e Link. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 E poi dicono che sono omofobo se dico che molti gay si prendono troppo sul serio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 20 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Non è un video ufficiale! Non è stato creato da Nintendo! In realtà penso che quel video non sia stato creato dalla Nintendo, e si vede.Voglio dire, il video è evidentemente "satirico", una presa in giro nei confronti dei più grandi personaggi della grande NInfatti ho chiaramente scritto "Esternato". Anche se non è creato direttamente da Nintendo hanno i diritti ufficialmente.E poi idea, concept e richiesta sono venuti da loro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 No spe...Non ho capito.Cioè, nel gioco non sono presenti queste relazioni, quindi per protesta sarebbe stato fatto questo video? Waw, devo aver compreso malissimo nel mio post precedente, chiedo scusa. In ogni caso: Modo di protestare decisamente inappropriato D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Lo scopo del video era farsi una risata (e mostrarlo in un Talk Show comico ne è la prova lampante) e va presa come tale.Onestamente non riesco ad indignarmi vedendo una cosa del genere,al massimo mi strappa una risata Yoshi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sabirio99 Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 La parte più bella è quella di Peach e Zelda Comunque la trovo una cosa molto stupida fare un video del genere solo perché in un videogioco non si possono compiere matrimoni gay. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Sappiate apprezzarne l' ironia.Non sarebbe stata la stessa cosa con dei Mii casuali. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flippy Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Il video non l'ha creato Nintendo, non aggiungo altroMa mi sembra sbagliato parlare di omosessualità in sito frequentato anche da bambini Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Beckill Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Posso solo dire che John Oliver non si smentisce mai eheheh il suo programma ogni volta mi spacca. Non prendetelo troppo sul serio, l'obbiettivo era quello di strappare una risata, lol. Su Youtube girano video peggiori con gli stessi personaggi ahahah :')Ma mi sembra sbagliato parlare di omosessualità in sito frequentato anche da bambiniE perchè mai? Sono esseri umani anche loro, mica mostri senza ritegno :°D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flippy Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Posso solo dire che John Oliver non si smentisce mai eheheh il suo programma ogni volta mi spacca. Non prendetelo troppo sul serio, l'obbiettivo era quello di strappare una risata, lol. Su Youtube girano video peggiori con gli stessi personaggi ahahah :')E perchè mai? Sono esseri umani anche loro, mica mostri senza ritegno :°DTanto ormai ne sanno più loro di noi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 20 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Vabbè, ma poi l'omosessualità mica è un tabù.Comunque per quanto possa essere ironico, mi fa sempre oscenità , soprattutto perchè è "ufficializzato" da Nintendo :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Beckill Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Tanto ormai ne sanno più loro di noiA parte questo che è verissimo lol, ma poi ormai è da considerare una cosa normale Vabbè, ma poi l'omosessualità mica è un tabù.Comunque per quanto possa essere ironico, mi fa sempre oscenità , soprattutto perchè è "ufficializzato" da Nintendo :/Vabbè, ma ormai funziona così. Anzi, trovo anche abbastanza "coraggioso" da parte di Nintendo l'approvare queste cose :°D dei personaggi qualsiasi non avrebbero avuto lo stesso impatto e comunque il fatto che siano personaggi così conosciuti e proprio ciò che fa scattare la risata. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Sinceramente non capisco perché qualcuno dovrebbe trovare osceno un video nel quale alcuni personaggi dei video giochi si baciano.Scusate, non riesco proprio a capire quale sia la questione, il problema, il fattaccio o cmq la cosa strana... Posso capire che troviate il video brutto, inutile, senza senso e sono gusti personali, ma proprio non riesco a capire che cosa ci sia di male nel bacio fra i personaggi, davvero... non riesco a capire il motivo, potete spiegarmelo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sunny Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Ma non é un video ufficiale,mi sembra.Però Toad e Yoshi secondo me sarebbero una bella coppia. ò_ò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Il modo in cui si muove Link è inquietante, brrrr. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 20 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Sinceramente non capisco perché qualcuno dovrebbe trovare osceno un video nel quale alcuni personaggi dei video giochi si baciano.Scusate, non riesco proprio a capire quale sia la questione, il problema, il fattaccio o cmq la cosa strana... Posso capire che troviate il video brutto, inutile, senza senso e sono gusti personali, ma proprio non riesco a capire che cosa ci sia di male nel bacio fra i personaggi, davvero... non riesco a capire il motivo, potete spiegarmelo?Mah, per quanto mi riguarda, l'ho spiegato nel primo post."Tuttavia ritengo osceno questo fatto per il semplice motivo che... beh, sono Mario e Link a farlo.Insomma, sono due icone del mondo videoludico che amo e con cui sono cresciuto.Due icone innamorate, più o meno, rispettivamente di Peach/Pauline e Zelda.Quindi a che pro fare una cosa del genere? Cioè, lo so a che pro, ma perchè?Con due o più personaggi storici che hanno negli anni costruito un'immagine attorno a loro, per di più.Intendiamoci, se fossero stati due peronaggi creati apposta in computer grafica a farlo, sarei stato anche contento di questa cosa, eh."Intendo che due personaggi come Mario e Link non hanno l'immagine adatta per fare una cosa del genere.Sono due pilastri della Nintendo, non puoi farli baciare così appassionatamente dopo circa 30 anni di storia, a mio parere.L'immagine che ho di loro è sì quella di due eroi, paladini della giustizia, il cui scopo è sì quello di salvare il mondo/sconfiggere Bowser, etc. Ma soprattutto, quando penso a loro, mi viene sempre alla mente il fatto che si sbattano per conquistare la principessa di turno.Le saghe si basano anche su questo.Quindi, per me questo video è una pu****ata.E non mi sarebbe fregato nulla se non fosse stato ufficializzato, ma a quanto pare lo è.In più, come ho detto, se fossero stati personaggi qualsiasi a far parte del video, sarebbe stato mooolto meglio ed avrebbe avuto più senso. Oltre che meno gente che condivide i miei pensieri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Io dico che il nuovo orientamento sessuale di Mario è dovuto alla continua friendzone di Peach Ma non ho capito,in tomodachi ci sono i matrimoni omosessuali? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 20 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Io dico che il nuovo orientamento sessuale di Mario è dovuto alla continua friendzone di Peach Ma non ho capito,in tomodachi ci sono i matrimoni omosessuali?Approvo.Comunque no, li avevano corretti qualche tempo fa per evitare un problema di crash del gioco dovuto a non so cosa, mi pare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dr.Lenis Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 posso avere un continuo della scena tra peach e zelda? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Ok.Intanto,non vedo perché scandalizzarsi: credo che sia abbastanza ovvio che li hanno tolti per evitare rogne nei paesi in cui i matrimoni gay sono illegali,ma soprattutto nei paesi in cui i gay sono visti come il diavolo in persona (E in Italia ci siamo vicini.),anche se sarebbe stato un bel messaggio.Ma soprattutto non vedo perché scandalizzarsi per il video,che è un'evidente presa per il cùlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Mah, per quanto mi riguarda, l'ho spiegato nel primo post."Tuttavia ritengo osceno questo fatto per il semplice motivo che... beh, sono Mario e Link a farlo.Insomma, sono due icone del mondo videoludico che amo e con cui sono cresciuto.Due icone innamorate, più o meno, rispettivamente di Peach/Pauline e Zelda.Quindi a che pro fare una cosa del genere? Cioè, lo so a che pro, ma perchè?Con due o più personaggi storici che hanno negli anni costruito un'immagine attorno a loro, per di più.Intendiamoci, se fossero stati due peronaggi creati apposta in computer grafica a farlo, sarei stato anche contento di questa cosa, eh."Intendo che due personaggi come Mario e Link non hanno l'immagine adatta per fare una cosa del genere.Sono due pilastri della Nintendo, non puoi farli baciare così appassionatamente dopo circa 30 anni di storia, a mio parere.L'immagine che ho di loro è sì quella di due eroi, paladini della giustizia, il cui scopo è sì quello di salvare il mondo/sconfiggere Bowser, etc. Ma soprattutto, quando penso a loro, mi viene sempre alla mente il fatto che si sbattano per conquistare la principessa di turno.Le saghe si basano anche su questo.Quindi, per me questo video è una pu****ata.E non mi sarebbe fregato nulla se non fosse stato ufficializzato, ma a quanto pare lo è.In più, come ho detto, se fossero stati personaggi qualsiasi a far parte del video, sarebbe stato mooolto meglio ed avrebbe avuto più senso. Oltre che meno gente che condivide i miei pensieri. Quindi... a te non piace il video soltanto perché a baciarsi sono Mario e Link? Non ti piace il fatto che mostri qualcosa di diverso dalla canonicità dei videogiochi? Ho capito, ma personalmente non mi cambia molto, perché è un video creato con scopo ironico, diciamo che è una parodia. Anzi, invece credo che aver usato proprio i personaggi più iconici della Nintendo sia stata una mossa azzeccata, il video risulta più efficace proprio per questo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.