Vai al commento


La moda di rasarsi i capelli ai lati - Perché?


Sunny

Post raccomandati

Tralasciando il taglio in particolare, trovo sbagliato che uno, per essere """alla moda""", debba cambiare qualcosa di suo.


Come l'estate scorsa, con la moda del cappello New Era(o New York, o come diavolo si chiama). Conosco gente che diceva di odiare, ODIARE, quel cappello, ma quando i più """fighi""" lo hanno indossato, ecco che anche quella gente lo indossava. Lo stesso con i capelli rasati ai lati. Odio questo modo di fare, ma purtroppo, per alcune persone, se non segui le mode, non sei nessuno.


 


Io porto i capelli rasati ai lati da quando avevo 10 anni, e mi dispiace che le persone che mi conoscono da poco debbano dire che anch'io sono uno di quelli che segue le mode..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io porto i capelli rasati ai lati da quando avevo 10 anni, e mi dispiace che le persone che mi conoscono da poco debbano dire che anch'io sono uno di quelli che segue le mode..

Esattamente come la penso io. Alla fine moda o gusto personale, che importa? Ma non siamo sempre noi a dire di essere come vogliamo liberamente, di non giudicare e criticare alle spalle?

 

E invece non ci si distingue mai, gira che rigira siamo tutti una massa di criticoni:

 

Vuoi che uno "figo" dica 'Ma che schifo di capelli porta quello, manco mio nonno'! oppure vuoi che un "anticonformista" dica 'Tutti con i capelli uguali e moderni, solo per farsi figo', volenti o nolenti si finisce sempre per stare a criticare e ogni strada la rendiamo una passerella dove si sfila..

 

Personalmente non odio chi si fa un dato taglio di capelli, piuttosto chi sta sempre li a indicare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io volevo tingermi la parte superiore dei capelli di arancione (e sinceramente, lo faccio perchè l'idea mi sfagiola)


Per le altre mode, nella mia scuola ci sono un botto di persone con i cappelli New Era e i Ray Ban. A me piace l'accoppiata occhiali/cappello, ma preferisco il cappello da baseball (con la visiera piegata), senza scritte o adesivi del genere, e dei normalissimi occhiali neri, senza quei cosi bianchi ai lati dei Ray Ban.


Per il discorso "moda", credo che ognuno debba pensare bene prima di farsi coinvolgere. Bisognerebbe porsi domande come "Mi serve davvero? Con i miei amici potrebbe andare, ma con altre persone? E se dopo cambio idea?". Se il problema non persiste, vabbè. Ricordiamoci che la moda nasce per imitazione, e spesso neanche da modelli malvagi (Bob Marley in primis).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esattamente come la penso io. Alla fine moda o gusto personale, che importa? Ma non siamo sempre noi a dire di essere come vogliamo liberamente, di non giudicare e criticare alle spalle?

 

E invece non ci si distingue mai, gira che rigira siamo tutti una massa di criticoni:

 

Vuoi che uno "figo" dica 'Ma che schifo di capelli porta quello, manco mio nonno'! oppure vuoi che un "anticonformista" dica 'Tutti con i capelli uguali e moderni, solo per farsi figo', volenti o nolenti si finisce sempre per stare a criticare e ogni strada la rendiamo una passerella dove si sfila..

 

Personalmente non odio chi si fa un dato taglio di capelli, piuttosto chi sta sempre li a indicare

 

Ma infatti! La cosa che più mi da fastidio è quando le persone, prima criticano una persona perché compie una determinata azione, e poi fanno la stessa identica cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, per me è una cosa abbastanza normale. Per quanto possano essere, imho, orrendi perché dal punto di vista della forma del volto in correlazione con l'acconciatura stanno bene davvero a pochissime persone, e per quanto possa ritenerli eccessivamente pacchiani, perché non dovrebbero farlo? D'altra parte è sempre stato così: i personaggi di spicco dettano la moda. Così da sempre, al di fuori dello star bene con quel taglio o meno. Anche in passato ci furono mode orribili, o almeno tale definisco, ad esempio, la moda dei capelli anni '80. 


Non proferisco parola sul discorso dell'accettare o meno, perché personalmente non sono mai entrato in contatto con persone che ti discriminano per il taglio di capelli, è una cosa davvero ridicola IMHO, di conseguenza non mi sono mai creato problemi sotto questo punto di vista, porto un normalissimo taglio abbastanza standard di lunghezza variabile a seconda della stagione, mi piace tenerli in ordine, ci tengo, ma so che alla fine la praticità  è la cosa che conta di più.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah guarda, io fin da piccolo li ho sempre rasati completamente. Crescendo, poi, mi sono accorto che rasato stavo veramente male LOL


Io li raso nei lati e vanno a sfumarsi man mano che si sale. Sopra sono abbassati con il ciuffo rivolto verso l'alto. Sinceramente non ho mai seguito la moda, anche perché alcune le trovo davvero orribili, ma penso che tutti debbano sentirsi bene col proprio corpo. E se i capelli rasati ai lati mi fanno stare bene (soprattutto d'estate sono un toccasana ♥) boh, passare per un conformista mi fa piacere. Dico solo che nella mia classe sono l'unico ad averli cosi xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io quando mi taglio i capelli me li faccio scalati ai lati e più lunghi sopra ma rasati proprio non mi piacciono, non ne capisco il senso. (Poi vedere un maschio con i capelli rasati ai lati e lo shignon (si scrive così) che lo fa sembrare un samurai ti spiazza.. D:)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e dei normalissimi occhiali neri, senza quei cosi bianchi ai lati dei Ray Ban.

Sono certo che ogni buon paio di occhiali da sole abbia o uno stemma o la brand scritta sulle astine, altrimenti sarebbe un tarocco da bancarella (':

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest -Figolol-

Io quella acconciatura non la sopporto .-.


Per questo ho l'acconciatura di Mark Evans...


 


xD non c'entra niente vero?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La sindrome della perdita dei capelli laterali,anche conosciuta con la sigla P.C.L.,si verifica per la maggiore in individui di sesso maschile di età  compresa trai 10 e i 30 anni. Attualmente scienziati da tutto il mondo sono al lavoro per comprendere cosa spinga l'individuo a rasarsi i capelli laterali. Molti suppongono che la causa sia l'esplosione di diversi neuroni situati nei lati del encefalo dell'individuo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le mode non mi sono mai piaciute, in genere.
Ma ci sono mode il cui oggetto può essere accettabile o non.
In questo caso, secondo me, è "NON".
Tutti, TUTTI, TUTTTI con 'sto taglio.
Ed il bello è che il taglio non basta, capito? Si devono anche fare TUTTI lo "Sciatush" o come cavolo si scrive 'sto aborto mancato.
Insomma, devono mettere in bella mostra la loro leccata di mucca sul capo per poi tingerla di BIONDO.
BIONDO. Come Moccia due mesi fa.
Che puah.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...