Vai al commento

[Help] Arcanine


Rubber Strawhat

Post raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi mi hanno proposto un magnifico growlithe con zuffa mattindoro e fuococarica, vorrei un consiglio

Io so che esistono due tipi di arcanine : uno abbastanza tank con mattindoro e fuocofatuo e uno special sweeper. Mi potete dare I set e quale secondo voi è il migliore ?

Inviato

Mmmh.. io forse lo farei cosi:


 


TANK:


252 ATK - 252 DEF - 4 HP


Oggetto - Carbonella


Natura - Decisa


Moveset:


Giornodisole


Mattindoro


Fuococarica


Sgranocchio


 


Physical Sweeper:


252 ATK - 252 SPD - 4 HP


Oggetto: Avanzi


Natura: Allegra / Decisa


Moveset:


Codacciaio


Zuffa


Fuococarica


Oltraggio


 


Secondo me come tank è più completo!


Inviato

Secondo me il tipico physical sweeper è il migliore:


Natura allegra, 252 evs in attacco, 252 in velocità  e 4 in ps


Moveset:


- Fuococarica


- Zuffa


- Sprizzalampo


- Extrarapido


Inviato

piuttosto che usare uno slot per giornodisole non è meglio mettere fuocofatuo ?

 

Io amo fuocofatuo come mossa, però c'è anche da considerare questo: oltre a non essere precisissima, fuococarica ha il 10% di prob. di scottare il nemico. In più Mattindoro utilizza le condizioni atmosferiche per curare il tuo pokémon, in condizioni normali recupererebbe metà  dei suoi PS, in condizioni di pioggia 1/4, in condizioni di sole recupera FULL HP.

Per un tank avere una tecnica che recupera full hp non è male e compensa i contraccolpi di fuococarica. In più grabbando carbonella e con Giornodisole, fuococarica è una STAB, quindi in potenza sale tantissimo e rende Arcanine veramente pericoloso!!

 

Edit: Con un paio di conti che mi sono fatto, Giornodisole diminuisce la potenza di mosse acqua del 50%. Facendo i conti sulla potenza BASE di Fuococarica, sarebbe 120 (atk base) + 50% STAB + 50% Giornodisole + 20% carbonella = 120 + 60 + 60 + 24 = 264.

E con mattindoro curi il contraccolpo. Non male eh ? :)

Inviato

non sapevo questa cosa di giornodisole, mi piace, quasi quasi mi faccio un pokemon con siccità  da mettere nel team così facciamo le cose per bene. magari gli do qualcos'altro, nel caso lascio perdere e do giornodisole


Inviato

Sisi ! Magari al posto di carbonella ci può stare anche un'assorbisfera, che aumenta la potenza del 30% ma perdi il 10% in hp, con mattindoro riusciresti comunque ad evitare il problema!


 


Comunque se decidi di metterci assorbisfera fai attenzione, perché avendo maxato atk e def, arcanine può essere facilmente Outspeedato e se l'avversario attacca per primo, anche se non te lo uccide con il contraccolpo di fuococarica e assorbisfera rischia di andare K.O. da solo!


Inviato

Secondo me su un tank è meglio fuocofatuo, visto che la scottatura dimezza l'attacco del pokèmon scottato o.o


Nel turno in cui usi sunny day magari l'avversario statuppa e sono cavoli, invece se gli scotti un attaccante fisico gli hai rovinato un pokèmon che per tutta la partita diventa inutile, mentre il sole dura solo 5 turni.


Inoltre ci metterei i leftovers.


Inviato

Secondo me su un tank è meglio fuocofatuo, visto che la scottatura dimezza l'attacco del pokèmon scottato o.o

Nel turno in cui usi sunny day magari l'avversario statuppa e sono cavoli, invece se gli scotti un attaccante fisico gli hai rovinato un pokèmon che per tutta la partita diventa inutile, mentre il sole dura solo 5 turni.

Inoltre ci metterei i leftovers.

la mia idea era proprio questa ! zuffa fuococarica mattindoro e fuocofatuo

gli evs faccio 252 in atk e def e 6 in hp ?

Inviato

Per me Arcanine fatto in questo modo è bestiale:

Arcanine@leftovers

252 hp, 252 def, 4 atk

Impish

Intimidate

Flare Blitz

Morning Sun

Crunch

Will-O-Wisp

Diventa un difensore fisìco straordinario

Inviato

tank la mia idea era di mettere fuococarica zuffa mattindoro e fuocofatuo/giornodisole


il problema è che non so quali evs mettere, e la natura è allegra, dovrei cambiarla ?


Inviato

Se lo vuoi tank la Jolly non è proprio il massimo in effetti


Inoltre Zuffa abbassa le difese ed è una pessima scelta per tankare, ti consiglierei invece Urlorabbia, che diminuisce l'attacco speciale (del nemico ovviamente) di un livello. Così facendo lo rafforzi anche nell'aspetto speciale. Altrimenti Protezione e Boato sono due buone scelte.


Fuoco Fatuo è indispensabile, meglio di Giornodisole imo, anche perché sennò Arcanine tanka ben poco.


 


Arcanine

 



 



Arcanine @ Leftovers

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Impish/Bold Nature

- Protect/Roar/Snarl

- Flamethrower/Flare Blitz

- Will-O-Wisp

- Morning Sun

 


 


 


 


Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...