Rubber Strawhat Inviato 24 maggio, 2014 Condividi Inviato 24 maggio, 2014 Ciao ragazzi mi hanno proposto un magnifico growlithe con zuffa mattindoro e fuococarica, vorrei un consiglioIo so che esistono due tipi di arcanine : uno abbastanza tank con mattindoro e fuocofatuo e uno special sweeper. Mi potete dare I set e quale secondo voi è il migliore ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
darkangel2503 Inviato 24 maggio, 2014 Condividi Inviato 24 maggio, 2014 oltraggio e extrapido con fuococarica e fulmidenti o mattindoro secondo me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 25 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 25 maggio, 2014 nessuno ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Antomilito Inviato 25 maggio, 2014 Condividi Inviato 25 maggio, 2014 Io direi che l'ideale sarebbe physical sweeper:FuococaricaExtrarapidoSprizzalampo/fulmindentiZuffa/sgranocchio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Basionkler Inviato 25 maggio, 2014 Condividi Inviato 25 maggio, 2014 Mmmh.. io forse lo farei cosi: TANK:252 ATK - 252 DEF - 4 HPOggetto - CarbonellaNatura - DecisaMoveset:GiornodisoleMattindoroFuococaricaSgranocchio Physical Sweeper:252 ATK - 252 SPD - 4 HPOggetto: AvanziNatura: Allegra / DecisaMoveset:CodacciaioZuffaFuococaricaOltraggio Secondo me come tank è più completo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 25 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 25 maggio, 2014 piuttosto che usare uno slot per giornodisole non è meglio mettere fuocofatuo ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 25 maggio, 2014 Condividi Inviato 25 maggio, 2014 Secondo me il tipico physical sweeper è il migliore:Natura allegra, 252 evs in attacco, 252 in velocità e 4 in psMoveset:- Fuococarica- Zuffa- Sprizzalampo- Extrarapido Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Basionkler Inviato 25 maggio, 2014 Condividi Inviato 25 maggio, 2014 piuttosto che usare uno slot per giornodisole non è meglio mettere fuocofatuo ? Io amo fuocofatuo come mossa, però c'è anche da considerare questo: oltre a non essere precisissima, fuococarica ha il 10% di prob. di scottare il nemico. In più Mattindoro utilizza le condizioni atmosferiche per curare il tuo pokémon, in condizioni normali recupererebbe metà dei suoi PS, in condizioni di pioggia 1/4, in condizioni di sole recupera FULL HP. Per un tank avere una tecnica che recupera full hp non è male e compensa i contraccolpi di fuococarica. In più grabbando carbonella e con Giornodisole, fuococarica è una STAB, quindi in potenza sale tantissimo e rende Arcanine veramente pericoloso!! Edit: Con un paio di conti che mi sono fatto, Giornodisole diminuisce la potenza di mosse acqua del 50%. Facendo i conti sulla potenza BASE di Fuococarica, sarebbe 120 (atk base) + 50% STAB + 50% Giornodisole + 20% carbonella = 120 + 60 + 60 + 24 = 264. E con mattindoro curi il contraccolpo. Non male eh ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 25 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 25 maggio, 2014 non sapevo questa cosa di giornodisole, mi piace, quasi quasi mi faccio un pokemon con siccità da mettere nel team così facciamo le cose per bene. magari gli do qualcos'altro, nel caso lascio perdere e do giornodisole Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Basionkler Inviato 25 maggio, 2014 Condividi Inviato 25 maggio, 2014 Sisi ! Magari al posto di carbonella ci può stare anche un'assorbisfera, che aumenta la potenza del 30% ma perdi il 10% in hp, con mattindoro riusciresti comunque ad evitare il problema! Comunque se decidi di metterci assorbisfera fai attenzione, perché avendo maxato atk e def, arcanine può essere facilmente Outspeedato e se l'avversario attacca per primo, anche se non te lo uccide con il contraccolpo di fuococarica e assorbisfera rischia di andare K.O. da solo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Secondo me su un tank è meglio fuocofatuo, visto che la scottatura dimezza l'attacco del pokèmon scottato o.oNel turno in cui usi sunny day magari l'avversario statuppa e sono cavoli, invece se gli scotti un attaccante fisico gli hai rovinato un pokèmon che per tutta la partita diventa inutile, mentre il sole dura solo 5 turni.Inoltre ci metterei i leftovers. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 29 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 29 maggio, 2014 Secondo me su un tank è meglio fuocofatuo, visto che la scottatura dimezza l'attacco del pokèmon scottato o.o Nel turno in cui usi sunny day magari l'avversario statuppa e sono cavoli, invece se gli scotti un attaccante fisico gli hai rovinato un pokèmon che per tutta la partita diventa inutile, mentre il sole dura solo 5 turni. Inoltre ci metterei i leftovers. la mia idea era proprio questa ! zuffa fuococarica mattindoro e fuocofatuo gli evs faccio 252 in atk e def e 6 in hp ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengar Inviato 29 maggio, 2014 Condividi Inviato 29 maggio, 2014 Per me Arcanine fatto in questo modo è bestiale:Arcanine@leftovers252 hp, 252 def, 4 atkImpishIntimidateFlare BlitzMorning SunCrunchWill-O-WispDiventa un difensore fisìco straordinario Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 29 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 29 maggio, 2014 ho deciso di non mettere morning sun nè crunch, ma non so ancora per gli evs... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ColorFul Inviato 29 maggio, 2014 Condividi Inviato 29 maggio, 2014 Rubber chiariscimi le idee: lo vuoi Tank o lo vuoi attaccante fisico? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 30 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 30 maggio, 2014 tank la mia idea era di mettere fuococarica zuffa mattindoro e fuocofatuo/giornodisoleil problema è che non so quali evs mettere, e la natura è allegra, dovrei cambiarla ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ColorFul Inviato 30 maggio, 2014 Condividi Inviato 30 maggio, 2014 Se lo vuoi tank la Jolly non è proprio il massimo in effettiInoltre Zuffa abbassa le difese ed è una pessima scelta per tankare, ti consiglierei invece Urlorabbia, che diminuisce l'attacco speciale (del nemico ovviamente) di un livello. Così facendo lo rafforzi anche nell'aspetto speciale. Altrimenti Protezione e Boato sono due buone scelte.Fuoco Fatuo è indispensabile, meglio di Giornodisole imo, anche perché sennò Arcanine tanka ben poco. Arcanine Arcanine @ LeftoversAbility: IntimidateEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefImpish/Bold Nature- Protect/Roar/Snarl- Flamethrower/Flare Blitz- Will-O-Wisp- Morning Sun Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 30 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 30 maggio, 2014 ok allora gli metto impish nature e gli do fuococarica mattindoro fuocofatuo e boato / urlorabbia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.