Vai al commento

[Help] Arcanine

Rubber Strawhat

Post raccomandati

Ciao ragazzi mi hanno proposto un magnifico growlithe con zuffa mattindoro e fuococarica, vorrei un consiglio

Io so che esistono due tipi di arcanine : uno abbastanza tank con mattindoro e fuocofatuo e uno special sweeper. Mi potete dare I set e quale secondo voi è il migliore ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmmh.. io forse lo farei cosi:

TANK:

252 ATK - 252 DEF - 4 HP

Oggetto - Carbonella

Natura - Decisa

Moveset:

Giornodisole

Mattindoro

Fuococarica

Sgranocchio

Physical Sweeper:

252 ATK - 252 SPD - 4 HP

Oggetto: Avanzi

Natura: Allegra / Decisa

Moveset:

Codacciaio

Zuffa

Fuococarica

Oltraggio

Secondo me come tank è più completo!

Link al commento

piuttosto che usare uno slot per giornodisole non è meglio mettere fuocofatuo ?

Io amo fuocofatuo come mossa, però c'è anche da considerare questo: oltre a non essere precisissima, fuococarica ha il 10% di prob. di scottare il nemico. In più Mattindoro utilizza le condizioni atmosferiche per curare il tuo pokémon, in condizioni normali recupererebbe metà  dei suoi PS, in condizioni di pioggia 1/4, in condizioni di sole recupera FULL HP.

Per un tank avere una tecnica che recupera full hp non è male e compensa i contraccolpi di fuococarica. In più grabbando carbonella e con Giornodisole, fuococarica è una STAB, quindi in potenza sale tantissimo e rende Arcanine veramente pericoloso!!

Edit: Con un paio di conti che mi sono fatto, Giornodisole diminuisce la potenza di mosse acqua del 50%. Facendo i conti sulla potenza BASE di Fuococarica, sarebbe 120 (atk base) + 50% STAB + 50% Giornodisole + 20% carbonella = 120 + 60 + 60 + 24 = 264.

E con mattindoro curi il contraccolpo. Non male eh ? :)

Link al commento

Sisi ! Magari al posto di carbonella ci può stare anche un'assorbisfera, che aumenta la potenza del 30% ma perdi il 10% in hp, con mattindoro riusciresti comunque ad evitare il problema!

Comunque se decidi di metterci assorbisfera fai attenzione, perché avendo maxato atk e def, arcanine può essere facilmente Outspeedato e se l'avversario attacca per primo, anche se non te lo uccide con il contraccolpo di fuococarica e assorbisfera rischia di andare K.O. da solo!

Link al commento

Secondo me su un tank è meglio fuocofatuo, visto che la scottatura dimezza l'attacco del pokèmon scottato o.o

Nel turno in cui usi sunny day magari l'avversario statuppa e sono cavoli, invece se gli scotti un attaccante fisico gli hai rovinato un pokèmon che per tutta la partita diventa inutile, mentre il sole dura solo 5 turni.

Inoltre ci metterei i leftovers.

Link al commento

Secondo me su un tank è meglio fuocofatuo, visto che la scottatura dimezza l'attacco del pokèmon scottato o.o

Nel turno in cui usi sunny day magari l'avversario statuppa e sono cavoli, invece se gli scotti un attaccante fisico gli hai rovinato un pokèmon che per tutta la partita diventa inutile, mentre il sole dura solo 5 turni.

Inoltre ci metterei i leftovers.

la mia idea era proprio questa ! zuffa fuococarica mattindoro e fuocofatuo

gli evs faccio 252 in atk e def e 6 in hp ?

Link al commento

Se lo vuoi tank la Jolly non è proprio il massimo in effetti

Inoltre Zuffa abbassa le difese ed è una pessima scelta per tankare, ti consiglierei invece Urlorabbia, che diminuisce l'attacco speciale (del nemico ovviamente) di un livello. Così facendo lo rafforzi anche nell'aspetto speciale. Altrimenti Protezione e Boato sono due buone scelte.

Fuoco Fatuo è indispensabile, meglio di Giornodisole imo, anche perché sennò Arcanine tanka ben poco.

Arcanine

Arcanine @ Leftovers

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Impish/Bold Nature

- Protect/Roar/Snarl

- Flamethrower/Flare Blitz

- Will-O-Wisp

- Morning Sun

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...