Vai al commento

[Domanda] Capsula Abilita'

Basionkler

Post raccomandati

Lo so, lo so. Faccio un sacco di domande, ma purtroppo mi riaffaccio ai games di pokémon da Rubino/Zaffiro più o meno XD

Non mi è chiaro il funzionamento della Capsula abilità , e prima di spendere 200BP per acquistarla vorrei capirne il meccanismo... Faccio subito un esempio pratico:

Prendiamo uno Yanma. Di default ha 2 abilità  principali, vale a dire:

Acceleratore (Abilità  1)

Insettocchi (Abilità  2)

e una nascosta:

Indagine (Abilità  Segreta)

Mettiamo caso che lo yanma che prendiamo in questione abbia come abilità  Acceleratore, a questo punto dandogli la CA, la sua abilità  in cosa cambierà ? Diventera Insettocchi (Ovvero switcherà  con la seconda possibile abilità ) oppure Indagine (Quindi Switch con abilità  segreta) ?

E nel caso cambi con l' Abilità  2, se il pokémon ne avesse 3 di abilità ? Avrebbe il 50% di possibilità  di cambiare in una o nell'altra?

E ancora, come si fa a fare nascere un pokémon con l'abilità  segreta di default? esiste un oggetto tipo pietrastante che tramanda l'abilità  ai nascituri?

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la CA come la chiami tu va a scambiare l'abilità  posseduta con l'altra sua abilità  non DW (se ne possiede una) se il pokémon ha l'Abilità  DW o una sola abilità  principale la CA non avrà  alcun effetto, perciò non potrà  mai succederti che con la CA yanma con acceleratore o insettocchi ottenga Indagine. Non c'è un modo per far nascere al 100% un pokémon con l'abilità  DW devi affidati al caso, solo se ha entrambi i genitori con quella abilità  hai una maggiore possibilità  che succeda

Link al commento

la CA come la chiami tu va a scambiare l'abilità  posseduta con l'altra sua abilità  non DW (se ne possiede una) se il pokémon ha l'Abilità  DW o una sola abilità  principale la CA non avrà  alcun effetto, perciò non potrà  mai succederti che con la CA yanma con acceleratore o insettocchi ottenga Indagine. Non c'è un modo per far nascere al 100% un pokémon con l'abilità  DW devi affidati al caso, solo se ha entrambi i genitori con quella abilità  hai una maggiore possibilità  che succeda

C'è un'imprecisione: l'abilità  del padre è del tutto irrilevante, se la madre ha HA il nascituro avrà  comunque al 60% la HA.
Link al commento

C'è un'imprecisione: l'abilità  del padre è del tutto irrilevante, se la madre ha HA il nascituro avrà  comunque al 60% la HA.

Perfetto, grazie della precisazione!

Dubbi risolti? 

Altre domande oppure posso chiudere? :)

tutto risolto, si può chiudere! :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...