Basionkler Inviato 24 maggio, 2014 Condividi Inviato 24 maggio, 2014 Lo so, lo so. Faccio un sacco di domande, ma purtroppo mi riaffaccio ai games di pokémon da Rubino/Zaffiro più o meno XD Non mi è chiaro il funzionamento della Capsula abilità , e prima di spendere 200BP per acquistarla vorrei capirne il meccanismo... Faccio subito un esempio pratico: Prendiamo uno Yanma. Di default ha 2 abilità principali, vale a dire: Acceleratore (Abilità 1)Insettocchi (Abilità 2) e una nascosta:Indagine (Abilità Segreta) Mettiamo caso che lo yanma che prendiamo in questione abbia come abilità Acceleratore, a questo punto dandogli la CA, la sua abilità in cosa cambierà ? Diventera Insettocchi (Ovvero switcherà con la seconda possibile abilità ) oppure Indagine (Quindi Switch con abilità segreta) ? E nel caso cambi con l' Abilità 2, se il pokémon ne avesse 3 di abilità ? Avrebbe il 50% di possibilità di cambiare in una o nell'altra? E ancora, come si fa a fare nascere un pokémon con l'abilità segreta di default? esiste un oggetto tipo pietrastante che tramanda l'abilità ai nascituri? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 24 maggio, 2014 Condividi Inviato 24 maggio, 2014 la CA come la chiami tu va a scambiare l'abilità posseduta con l'altra sua abilità non DW (se ne possiede una) se il pokémon ha l'Abilità DW o una sola abilità principale la CA non avrà alcun effetto, perciò non potrà mai succederti che con la CA yanma con acceleratore o insettocchi ottenga Indagine. Non c'è un modo per far nascere al 100% un pokémon con l'abilità DW devi affidati al caso, solo se ha entrambi i genitori con quella abilità hai una maggiore possibilità che succeda Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Basionkler Inviato 24 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 24 maggio, 2014 Ahh ecco! Quindi diciamo che per ottenere l'abilità DW bisogna solo avere fortuna.. e perseveranza XD Grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrogen Inviato 24 maggio, 2014 Condividi Inviato 24 maggio, 2014 Dubbi risolti? Altre domande oppure posso chiudere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 25 maggio, 2014 Condividi Inviato 25 maggio, 2014 la CA come la chiami tu va a scambiare l'abilità posseduta con l'altra sua abilità non DW (se ne possiede una) se il pokémon ha l'Abilità DW o una sola abilità principale la CA non avrà alcun effetto, perciò non potrà mai succederti che con la CA yanma con acceleratore o insettocchi ottenga Indagine. Non c'è un modo per far nascere al 100% un pokémon con l'abilità DW devi affidati al caso, solo se ha entrambi i genitori con quella abilità hai una maggiore possibilità che succedaC'è un'imprecisione: l'abilità del padre è del tutto irrilevante, se la madre ha HA il nascituro avrà comunque al 60% la HA. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Basionkler Inviato 25 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 25 maggio, 2014 C'è un'imprecisione: l'abilità del padre è del tutto irrilevante, se la madre ha HA il nascituro avrà comunque al 60% la HA. Perfetto, grazie della precisazione! Dubbi risolti? Altre domande oppure posso chiudere? tutto risolto, si può chiudere! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrogen Inviato 25 maggio, 2014 Condividi Inviato 25 maggio, 2014 Perfetto, chiudo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.