Vai al commento

Meglio comprare il 2DS o il 3DS/XL?

Post raccomandati

Ciao a tutti, gente :)

Volevo un consiglio: ho intenzione di comprarmi come regalo di promozione (si spera promozione  :rotfl: ) una console tra il 2DS e il 3DS/XL con due giochi. Diciamo che i miei programmi erano di prendermi il 2DS + Pokemon Y e Kid Icarus: Uprising; poi durante l'anno vorrei prendermi Super Smash Bros 4, The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time (lo giocherò per la prima volta) e, ovviamente, Pokemon Zaffiro Alpha. Sul web ho letto però che molti vedono il 2DS come una commercialata inutile e scomoda, anche se a me piace, poichè mi ricorda i primi GameBoy  :mki: . Voi quale console mi consigliate? Quali sono i pregi e i difetti di una e quali dell'altra? E come ultima cosa, conoscete altri giochi belli da consigliarmi?

Grazie in anticipo e scusate il quarto grado  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2DS:

Pro

Durata della batteria maggiore

Costo inferiore

Contro

Non si può piegare

Il 2DS ha anche lo schermo più piccolo no?

Link al commento

Come si fa a giocare a Kid Icarus Uprising con un 2DS. Una scomodità  assurda. :fg:

Io avevo letto che era più comodo, visto che nel 3DS i tasti L ed R sono più fragili (non so se sia vero  :look: ) e nel gioco sono iper usati. Grazie comunque della risposta :)

Giusto 2 post sotto hanno posso la stessa identica domanda,dai un occhiata alle risposte  :th_sisi:

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/56318-consiglio-2ds-o-3ds/

Grazie anche a te, andrò a dare un'occhiata

io con il 2DS mi ci trovo più che bene

Quindi tu ti ci trovi bene? Lo consigli considerando il prezzo più basso?

Grazie anche a te Freak per la risposta ;)

Link al commento

Io avevo letto che era più comodo, visto che nel 3DS i tasti L ed R sono più fragili (non so se sia vero  :look: ) e nel gioco sono iper usati. Grazie comunque della risposta :)

Effettivamente i tasti sono usatissimi, e per la conformità  del 2DS è scomodissimo da usare! Per quanto riguarda la fragilità  dei tasti R ed L non è che siano fragili, è che se ci finisce della polvere attraverso smettono di funzionare finché non ci soffi sopra.  :looksi:

Link al commento

Beh la differenza maggiore sta proprio nell'avere o no il 3d, se ti interessa opta per un 3ds/xl sennò vai di 2ds. La altre differenze riguardano l'audio (mono sul 2ds/stero sul 3ds) e la dimensione/peso delle console, né più né meno.

@Scared: lo schermo del 2ds è uguale a quello del 3ds

Link al commento

Intendevo ovviamente il 3DS XL,quelli del 2DS sono 3,55x3,02 (come quelli del 3DS) mentre quelli dell' XL sono 4,88x4,18

Non è roba da poco

Link al commento

Effettivamente i tasti sono usatissimi, e per la conformità  del 2DS è scomodissimo da usare! Per quanto riguarda la fragilità  dei tasti R ed L non è che siano fragili, è che se ci finisce della polvere attraverso smettono di funzionare finché non ci soffi sopra.  :looksi:

Ah ok ho capito, il cruccio è proprio questo perchè è uno dei giochi che desidero maggiormente per questa console, quindi volevo sapere se con il 2DS riesco a godermelo comunque :)

Beh la differenza maggiore sta proprio nell'avere o no il 3d, se ti interessa opta per un 3ds/xl sennò vai di 2ds. La altre differenze riguardano l'audio (mono sul 2ds/stero sul 3ds) e la dimensione/peso delle console, né più né meno.

Sinceramente del 3D me ne importo poco e niente, già  sono miope, col 3D diventerei una talpa credo :') Va considerato però che data la conformazione del 2DS dovrei acquistare anche la custodia e sono altri 15 euro, con il costo che praticamente raggiunge il 3DS. Aspetto qualche altro parere per decidere, per adesso opto per il 2DS 

Poi se devo essere sincero il 3DS XL lo considero poco, dato il costo elevato e il budget non stratosferico a mia disposizione

Link al commento

Ah ok ho capito, il cruccio è proprio questo perchè è uno dei giochi che desidero maggiormente per questa console, quindi volevo sapere se con il 2DS riesco a godermelo comunque :)

Pensa bene all'impugnatura del 2DS. Pensa a dove stanno i tasti L ed R. (in alto)

Scoprirai che se fai due calcoli è altamente scomodo premerli. :sisi:

Link al commento

Ho fatto una rapida ricerca sul web e ho visto alcuni video su YouTube di Kid Icarus sul 2DS, e non sembra essere così scomodo da giocare; poi se, ovviamente, i giochi che vi ho detto sono più diciamo godibili con il 3D potrei anche optare per il 3DS normale che costa giusto 10 euro in più, però come avevo già  detto il 2DS mi ispirava proprio per la sua forma. Mi sa che mi prendo ancora un po' per decidere.. ora avrei altre due domandine (lo so, sono un rompipalle :asduj1:  ) : secondo voi SSB4 si gioca bene sul 2DS? Conoscete altri giochi degni di nota oltre a quelli che ho nominato? 

Pensa bene all'impugnatura del 2DS. Pensa a dove stanno i tasti L ed R. (in alto)

Oddio, detto così sembra che hai ragione, però diciamo che forse la scomodità  è compensata dal fatto che sono più grandi e quinidi più facili da premere  :look: . E poi, data ormai l'età  della console, converrebbe ancora prendere un 3DS secondo te?

Link al commento

Pollice sinistro > levetta

Pollice destro > ABXY

Indice sinistro > L

Indice destro > R

Io mi ci trovo benissimo pur avendo mani piccole °>° tieni anche conto che i grilletti non sono solo in alto,ma anche "a spalla" :th_sisi:

Il punto forte del 2DS è l'ergonomia imo.

Link al commento

Intendevo ovviamente il 3DS XL,quelli del 2DS sono 3,55x3,02 (come quelli del 3DS) mentre quelli dell' XL sono 4,88x4,18

Non è roba da poco

Uh k, mi sembrava "un più piccoli" in assoluto fra le tre.

@PhantomDestroyer: se il budget è stretto potresti sempre considerare l'usato e grosso modo fra 3ds/2ds siamo lì come prezzi, ma se per l'appunto il 3d ti frega poco col 2ds ci guadagni un po' di autonomia in più 

@Azelf: scomodo? A vedere da qui, essendo il circle pad e i tasti più in alto, ti può venire male solo se hai le dita molto lunghe xD

15116_1a.jpg

Link al commento

Pollice sinistro > levetta

Pollice destro > ABXY

Indice sinistro > L

Indice destro > R

Io mi ci trovo benissimo pur avendo mani piccole °>° tieni anche conto che i grilletti non sono solo in alto,ma anche "a spalla" :th_sisi:

Il punto forte del 2DS è l'ergonomia imo.

Proprio la configurazione che avevo in mente io. Ci sono molti miei amici che dicono "il 2DS fa schifo, è un obrobrio creato con un piccone, sembra la lama di una ascia (provate ad immaginarvela, è vero  :rotfl: )" ma sinceramente a me piace l'idea di avere una console che mi ricordi le origini. Tuttavia sento sempre gente che dice che per 10 euri in più conviene prendere il 3DS normale che è più bello da vedere e più comodo.

Uh k, mi sembrava "un più piccoli" in assoluto fra le tre.

@PhantomDestroyer: se il budget è stretto potresti sempre considerare l'usato e grosso modo fra 3ds/2ds siamo lì come prezzi, ma se per l'appunto il 3d ti frega poco col 2ds ci guadagni un po' di autonomia in più 

@Azelf: scomodo? A vedere da qui, essendo il circle pad e i tasti più in alto, ti può venire male solo se hai le dita molto lunghe xD

15116_1a.jpg

Effettivamente, però, visto da quell'immagine sembra tutt'altro che scomodo  :jump: Comunque Midori diciamo che il budget non è ristretto in quel senso, solo che non vorrei spendere 280 per console più giochi, come verrebbe con il 3DS normale, tutto qui. Per questo vorrei sapere se i giochi che mi interessano sono giocabili e godibili anche sul 2DS e senza 3D. Una volta chiarito questo punto, vado di 2DS senza stare a mangiarmi la testa :)

PS. Ho letto che il 2DS supporta solo le chiavi WEP, che significa?

Link al commento

Nono,per quanto riguarda le connessioni 2DS e 3DS sono uguali.

O almeno,il mio modem ha chiave WPA2-PSK e si connette tranquillamente °>°

Ah ok, meno male allora  :sweat:

Scusami se insisto, ma è l'ultima curiosità : i giochi che mi interessano sono giocabili e godibili anche sul 2DS e senza 3D? 

Mi basta sapere questo per fare la mia scelta, anche perchè come ergonomia il 2DS non sembra dare problemi

Link al commento

Ti consiglio moltissimo il 3ds XL

Li ho provati tutti: 3ds 2ds e 3ds xl e, ti posso dire che il 3dsxl è veramente stupendo.

Lascia stare tutti quelli che dicono che è scomodo perchè non è affatto vero, rientra ancora in una larghezza portatile, lo schermo è enorme e la durata della batteria impressionante, io lo carico 1 volta ogni 2-3 giorni tipo 

Su siti come Amazon e gamestop (ora) c'è una bellissima offerta, 149 euro 3dsxl e da gamestop con 9 euro in più ti danno anche il gioco scaricabile x o y

Link al commento

Grazie a tutti ragazzi, se è vero che la notte porta consiglio sto andando a letto, vi dirò domani la mia "ardua" decisione. Devo dire che in questo momento è in pole il 2DS perchè l'XL mi sembra troppo ingombrante, data la già  esperienza personale del DSi XL, mentre il 3DS normale mi sembra scomodo (sarò pazzo  :look: )

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...