Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

[VGC 2014] Consigli squadra VGC

FedeB

Post raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti! :)

Come da titolo, chiedo il vostro aiuto per dirmi ciò che non va in questa squadra, la uso da un po', ma sento che non è ancora matura, e che non gira per il meglio.. Per questo avrei bisogno di una mano, per apportare qualche modifica:

Flygon (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

Shiny: Yes

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Earthquake

- Dragon Claw

- Fly

- Rock Slide

Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 4 Atk / 128 Def / 124 SDef

Careful Nature

- Gyro Ball

- Leech Seed

- Stealth Rock

- Spikes

Charizard (M) @ Charizardite Y

Ability: Blaze

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature

- Air Slash

- Flamethrower

- Roost

- Solar Beam

Gengar (F) @ Black Sludge

Ability: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Dark Pulse

- Shadow Ball

- Thunderbolt

- Dazzling Gleam

Mienshao (F) @ Focus Sash

Ability: Inner Focus

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature

- Drain Punch

- Fake Out

- High Jump Kick

- U-turn

Swampert (M) @ Leftovers

Ability: Torrent

EVs: 252 HP / 184 Def / 72 SDef

Careful Nature

- Earthquake

- Hammer Arm

- Stone Edge

- Waterfall

Tralasciando i primi cinque, che bene o male, mi danno le loro soddisfazioni. I problemi che riscontro più spesso, avvengono quando metto in campo swampert: lento, debole e troppo facile da buttare giù.. Ho scelto questo pokemon perché tra tutti i tipi terra acqua, era quello con difese e velocità  più alte.. Nonché con un solo tipo super efficace.. La squadra è stata formata partendo da ferrothorn, e questo pokemon mi serviva per coprire, la sua debolezza al tipo fuoco, o meglio, per coprirlo da charizard e talonflame (visto che si vedono solo questi di pokemon fuoco..ahahah :D ), quindi ho scelto mosse di tipo acqua e roccia, così da essere sicuro di buttarli giù (sempre se il charizard avversario non abbia un bel solarraggio pronto).. Però, a dir la verità , mi sto rendendo conto, che quasi quasi, anche un lanciafiamme riesce a ucciderlo (non è ancora capitato, per fortuna, ma era per far capire la drammaticità  della situazione) ora, non so, se è a causa mia che questo pokemon non funziona e quindi vi chiedo aiuto nel fargli dare il massimo.. In caso contrario, vi chiedo un buon sostituto..ahahah diciamo che non mi diverto a giocare 5 contro 6.. :P

Dopo aver risolto il problema swampert, se volete fare qualche appunto sul resto del team, sono più che favorevole!

Grazie mille a chiunque mi dia una mano a migliorare! :)

Inviato

Dunque, ti dico quello che secondo me non va poi se vuoi puoi aspettare il parere di qualcuno più esperto ^^

Ti dico già  che in VGC Swampert non puoi usarlo in quanto non è del pokedex di Kalos! L'unico terra acqua che puoi usare è quagsire e (forse) anche Wishcash! Se vuoi rimanere sugli acqua terra il migliore è Quagsire con mosse uovo maledizione/accumulo e ripresa! Se invece ne vuoi uno che copra meglio i vari charizard e talonflame, il migliore credo sia MegaAerodactyl, in quanto potresti trovarti davanti anche un charizard x che va di terremoto (superefficace sui roccia) inutile contro aerodactyl! Quest'ultimo ha ottimi attacchi e velocità  potenziati dall'abilita e accesso a dragartigli/frana/terremoto superefficaci su entrambi i charizard! Talonflame contro MegaAerodactyl può poco in quanto nel caso in cui decida di usare retromarcia lo oitspeedi sicuro!

Secondariamente, un ferrothorn come il tuo è, a mio parere, un po inutile in quanto si gioca 4vs4 e gli switch sono molto rari! Al posto suo è molto meglio Amoonguss oppure potresti metterci uno Smeargle con vuototetro (che in VGC puoi usare)!

Inviato

La scelta di MegaAerodactyl non mi dispiacerebbe, ma questo vorrebbe dire togliere MegaCharizard e quindi anche il suo solarraggio, che contro Rotom W è l'attacco più forte che ha la squadra.

Per quanto riguarda Quagsire, non è un po' troppo fragilino anche lui? Non l'ho mai usato.. Ma così a occhio, le difese sono più basse di quelle di swampert.

La scelta di un ferrothorn in squadra, è che comunque non ho ancora una seconda squadra per il singolo, o per il doppio 6vs6, quindi questa squadra deve..diciamo fare un po' tutto..per ora.. Una seconda squadra è in preparazione, ma prima voglio rendere migliore questa, e quando questa sarà  migliorata, e l'altra completata, nessuno mi vieta di interscambiare i vari pokemon.. Quindi poi valuterò quale delle due è meglio per il VGC, quale per il singolo, o per il doppio 6vs6 e che pokemon spostare.

Grazie comunque del consiglio. :)

Inviato

Il punto forte di Quagsire è la sua abilità ,Unaware,che ignora i cambiamenti alle statistiche,ed è quindi un'ottima difesa contro gli statupper. Sinceramente non so quanto siano usati gli statupper in VGC,ma almeno in singolo è questo il motivo per cui Quagsire è preferito a Swampert.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...