Vai al commento


[VGC 2014] Consigli squadra VGC


FedeB

Post raccomandati

Buonasera a tutti! :)

Come da titolo, chiedo il vostro aiuto per dirmi ciò che non va in questa squadra, la uso da un po', ma sento che non è ancora matura, e che non gira per il meglio.. Per questo avrei bisogno di una mano, per apportare qualche modifica:

Flygon (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

Shiny: Yes

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Earthquake

- Dragon Claw

- Fly

- Rock Slide

Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 4 Atk / 128 Def / 124 SDef

Careful Nature

- Gyro Ball

- Leech Seed

- Stealth Rock

- Spikes

Charizard (M) @ Charizardite Y

Ability: Blaze

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature

- Air Slash

- Flamethrower

- Roost

- Solar Beam

Gengar (F) @ Black Sludge

Ability: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Dark Pulse

- Shadow Ball

- Thunderbolt

- Dazzling Gleam

Mienshao (F) @ Focus Sash

Ability: Inner Focus

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature

- Drain Punch

- Fake Out

- High Jump Kick

- U-turn

Swampert (M) @ Leftovers

Ability: Torrent

EVs: 252 HP / 184 Def / 72 SDef

Careful Nature

- Earthquake

- Hammer Arm

- Stone Edge

- Waterfall

Tralasciando i primi cinque, che bene o male, mi danno le loro soddisfazioni. I problemi che riscontro più spesso, avvengono quando metto in campo swampert: lento, debole e troppo facile da buttare giù.. Ho scelto questo pokemon perché tra tutti i tipi terra acqua, era quello con difese e velocità  più alte.. Nonché con un solo tipo super efficace.. La squadra è stata formata partendo da ferrothorn, e questo pokemon mi serviva per coprire, la sua debolezza al tipo fuoco, o meglio, per coprirlo da charizard e talonflame (visto che si vedono solo questi di pokemon fuoco..ahahah :D ), quindi ho scelto mosse di tipo acqua e roccia, così da essere sicuro di buttarli giù (sempre se il charizard avversario non abbia un bel solarraggio pronto).. Però, a dir la verità , mi sto rendendo conto, che quasi quasi, anche un lanciafiamme riesce a ucciderlo (non è ancora capitato, per fortuna, ma era per far capire la drammaticità  della situazione) ora, non so, se è a causa mia che questo pokemon non funziona e quindi vi chiedo aiuto nel fargli dare il massimo.. In caso contrario, vi chiedo un buon sostituto..ahahah diciamo che non mi diverto a giocare 5 contro 6.. :P

Dopo aver risolto il problema swampert, se volete fare qualche appunto sul resto del team, sono più che favorevole!

Grazie mille a chiunque mi dia una mano a migliorare! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque, ti dico quello che secondo me non va poi se vuoi puoi aspettare il parere di qualcuno più esperto ^^

Ti dico già  che in VGC Swampert non puoi usarlo in quanto non è del pokedex di Kalos! L'unico terra acqua che puoi usare è quagsire e (forse) anche Wishcash! Se vuoi rimanere sugli acqua terra il migliore è Quagsire con mosse uovo maledizione/accumulo e ripresa! Se invece ne vuoi uno che copra meglio i vari charizard e talonflame, il migliore credo sia MegaAerodactyl, in quanto potresti trovarti davanti anche un charizard x che va di terremoto (superefficace sui roccia) inutile contro aerodactyl! Quest'ultimo ha ottimi attacchi e velocità  potenziati dall'abilita e accesso a dragartigli/frana/terremoto superefficaci su entrambi i charizard! Talonflame contro MegaAerodactyl può poco in quanto nel caso in cui decida di usare retromarcia lo oitspeedi sicuro!

Secondariamente, un ferrothorn come il tuo è, a mio parere, un po inutile in quanto si gioca 4vs4 e gli switch sono molto rari! Al posto suo è molto meglio Amoonguss oppure potresti metterci uno Smeargle con vuototetro (che in VGC puoi usare)!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La scelta di MegaAerodactyl non mi dispiacerebbe, ma questo vorrebbe dire togliere MegaCharizard e quindi anche il suo solarraggio, che contro Rotom W è l'attacco più forte che ha la squadra.

Per quanto riguarda Quagsire, non è un po' troppo fragilino anche lui? Non l'ho mai usato.. Ma così a occhio, le difese sono più basse di quelle di swampert.

La scelta di un ferrothorn in squadra, è che comunque non ho ancora una seconda squadra per il singolo, o per il doppio 6vs6, quindi questa squadra deve..diciamo fare un po' tutto..per ora.. Una seconda squadra è in preparazione, ma prima voglio rendere migliore questa, e quando questa sarà  migliorata, e l'altra completata, nessuno mi vieta di interscambiare i vari pokemon.. Quindi poi valuterò quale delle due è meglio per il VGC, quale per il singolo, o per il doppio 6vs6 e che pokemon spostare.

Grazie comunque del consiglio. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il punto forte di Quagsire è la sua abilità ,Unaware,che ignora i cambiamenti alle statistiche,ed è quindi un'ottima difesa contro gli statupper. Sinceramente non so quanto siano usati gli statupper in VGC,ma almeno in singolo è questo il motivo per cui Quagsire è preferito a Swampert.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...